source
stringlengths
2
27k
target
stringlengths
19
1.08k
Uno studio mette luce sulle funzioni della così detta molecola della felicità, la serotonina, mettendola in relazione con la capacità di adattarsi ai cambiamenti emotivi e ambientali. Grazie a moderne tecniche di ricerca, l'istituto italiano di tecnologia, l'università di biologia di Pisa e l'università Sorbona di Parigi hanno approfondito con un articolo sulla rivista Neuron il funzionamento a livello neuronale di questa molecola. La serotonina. Considerata una molecola fondamentale per le funzioni biochimiche del corpo umano ha un infinità di applicazioni. Citando solo quelle che svolge nel sistema nervoso centrale, la serotonina regola: il sonno, lo stato dell'umore, determina le funzioni cognitive, ma anche influisce sulla sessualità e l'empatia. Un basso livello di produzione di serotonina è imputato in tutta serie di malattie, dalla depressione, ai disturbi ossessivo compulsivi e addirittura schizofrenia o eiaculazione precoce. Lo studio. Utilizzando metodologie che riescono ad attivare e disattivare a piacimento e in remoto i neuroni, come l’optogenetica o la chemogenetica, attraverso proteine artificiali e la luce, hanno ricostruito il meccanismo d'azione di uno specifico recettore della serotonina, l'5-HT4. Il team di ricercatori è così riuscito a dimostrare che in assenza di serotonina la comunicazione fra neuroni del talamo e dello striato viene notevolmente ridotta, invalidando la capacità di adattarsi e cambiare strategia in corso a causa di cambiamenti imposti dall'esterno.
È stato trovato da un team di ricercatori italiani, attraverso modernissime metodologie di studio dei neuroni in remoto, il meccanismo di azione della serotonina sul circuito talamo-corticale, comprendendone l’influenza sulle capacità di adattarsi a situazioni emotive e ambientali diverse dal solito.
Gli incendi che stanno divorando l'Australia dal mese di settembre hanno ucciso 480 milioni di animali, quasi mezzo miliardo di esseri viventi. È la stima semplicemente agghiacciante fatta dagli ecologisti dell'Università di Sydney al Times, un numero talmente grande che si fa fatica anche a comprenderlo appieno. Soltanto di koala, del resto, ne sono morti oltre 8mila esemplari lungo la costa orientale. Si tratta circa del 30 percento della popolazione dell'Australia centro-settentrionale, tra Nuovo Galles del Sud e Queensland. I roghi fino ad oggi hanno distrutto oltre 4 milioni di ettari di foreste in cinque diversi Stati della “terra dei canguri”, un'area estesa quanto il Belgio. Poiché l'estate australe è iniziata lo scorso 22 dicembre e andrà avanti per diverse settimane, la fine dell'emergenza è ancora molto lontana. A favorire le fiamme vi sono le temperature infernali che stanno investendo l'Australia, con medie giornaliere superiori ai 40° centigradi e picchi che sfiorano i 50° centigradi sulla colonnina di mercurio. Il 17 dicembre scorso è stato registrato il giorno più caldo di sempre, con 41,9° centigradi di temperatura media per l'intero Paese. A caldo asfissiante, roghi e siccità sta contribuendo un fenomeno chiamato Dipolo dell'Oceano Indiano (IOD) o “Niño indiano”, accompagnato da una fase negativa dell'oscillazione antartica SAM. Sullo sfondo l'impatto dei cambiamenti climatici, che hanno reso questi eventi naturali sempre più intensi e disequilibrati. Tra i 480 milioni di animali uccisi dalle fiamme si contano mammiferi, rettili e uccelli, oltre a un numero imprecisato di invertebrati. Tra le principali vittime ci sono i più piccoli e le creature troppo lente per riuscire a sfuggire alle fiamme, in grado di propagarsi tra le chiome degli alberi a grande velocità a causa del forte vento. Gli zoologi e i botanici sono preoccupatissimi soprattutto per le specie rare ed endemiche, cioè quelle la cui intera popolazione è concentrata in un'area geografica ristretta. Soltanto nei mesi di novembre e dicembre è andato perduto il 50 percento delle foreste delle Blue Mountains, un patrimonio dell'UNESCO. In questi luoghi quasi incontaminati vivono specie fortemente minacciate come l'arbusto Kowmung hakea, la lucertola “water skink” e il pino Wollemi, un vero e proprio fossile vivente.
In base alle stime degli ecologisti dell’Università di Sydney, dall’inizio dell’emergenza incendi ad oggi sono morti 480 milioni di animali in Australia. Fra essi, oltre 8mila sono koala. C’è grandissima preoccupazione per le specie rare ed endemiche, decine delle quali potrebbero essere estinte dopo il passaggio delle fiamme.
L'art. 145 cpc stabilisce che la Quanto una persona giuridica riceve una notifica occorre valutare se tale notifica rispetta il disposto dell'art. 145 cpc ed, in particolare, occorre identificare, in concreto, chi sono i soggetti che possono ricevere la notifica ex art. 145 cpc, a pensa di invalidità della stessa. Se per alcune figure, non si pongono particolari problemi, molti dubbi sorgono relativamente all'identificazione della "persona addetta alla sede". Ai fini della regolarità della notificazione degli atti alle persone giuridiche mediante consegna a persona addetta alla sede (art. 145, primo comma, c.p.c.), è sufficiente che il consegnatario si trovi presso la sede della persona giuridica destinataria, non occasionalmente, ma in virtù di un particolare rapporto che, non dovendo essere necessariamente di prestazione lavorativa, può risultare anche dall'incarico, pur se provvisorio e precario, di ricevere le notificazioni per conto della persona giuridica. Quindi, in concreto, la persona addetta alla sede Di conseguenza, se nella relazione dell'ufficiale giudiziario risulti la presenza di una persona che si trovava nei locali della sede, è da presumere che tale persona fosse addetta alla ricezione degli atti diretti alla società, anche se da questa non dipendente. La società, per vincere la suddetta presunzione, ha l'onere di provare che la stessa persona, oltre a non essere una sua dipendente, non era neppure addetta alla sede per non averne mai ricevuto incarico alcuno. Si potrebbe pensare che la prova debba essere preceduta dalla querela di falso per la notifica (per le dichiarazione contenuta nella notifica), in realtà non è così, in quanto la relata di notificazione di un atto fa fede fino a querela di falso per le attestazioni che riguardano l'attività svolta dall'ufficiale giudiziario procedente, la constatazione di fatti avvenuti in sua presenza ed il ricevimento delle dichiarazioni resegli, limitatamente al loro contenuto estrinseco (come nel caso di persona qualificatasi familiare convivente o, per le persone giuridiche, incaricata di ricevere la notificazione) e non per tutte le altre circostanze che non sono frutto di diretta percezione del pubblico ufficiale, ma di indicazioni da altri fornitegli o di semplici informazioni assunte, la cui veridicità può costituire oggetto di prova contraria.
La Cassazione del 19.5.2015 n. 10201 ha stabilito che per la regolarità della notificazione degli atti alle persone giuridiche mediante consegna a persona addetta alla sede (art. 145 comma 1 cpc), è sufficiente che il consegnatario si trovi presso la sede della persona giuridica destinataria, non occasionalmente, ma in virtù di un particolare rapporto che, non dovendo essere necessariamente di prestazione lavorativa, può risultare anche dall’incarico, pur se provvisorio e precario, di ricevere le notificazioni per conto della persona giuridica.
Emily Ratajkowski sta vivendo un momento davvero magico della sua vita: a tre anni dal matrimonio con Sebastian Bear-McClard, aspetta il suo primo figlio e non potrebbe essere più felice. Mancano davvero pochi giorni al parto, è infatti entrata nel nono mese di gravidanza, e, nonostante il suo corpo sia cambiato in modo radicale con la dolce attesa, non esita a metterlo in mostra, rivelando un grosso e meraviglioso pancione ogni volta che si fotografa. La modella, che nel corso della carriera ha reso i selfie nuda il suo marchio di fabbrica, non ha rinunciato alla sensualità neppure durante la gestazione. Non sorprende, dunque, che nelle ultime ore si sia immortalata senza veli, approfittandone per parlare delle sensazioni che prova in questi emozionanti momenti che precedono la nascita del figlio. Ogni donna che ha affrontato una gravidanza sa bene quali sono le emozioni contrastanti che si provano a poche settimane dal parto. Le star che aspettano un bambino non fanno eccezione e da qualche tempo non perdono occasione per parlarne liberamente sui social. L'ultima ad averlo fatto è stata Emily Ratajkowski, che ha condiviso delle parole dolcissime accanto a una sua foto nuda col pancione. La modella ha scritto sui social con estrema sincerità: "A volte mi sento Winnie The Pooh in versione umana, altre la dea della fertilità. In questo scatto di pochi giorni fa, sicuramente più la seconda. Molto presto mi mancherà questo pancione e so che mi mancheranno anche quei calci". Quante sono le mamme che hanno pensato la stessa cosa durante gli ultimi giorni della dolce attesa?
Emily Ratajkowski aspetta il suo primo figlio da Sebastian Bear-McClard, è appena entrata nel nono mese di gravidanza e ha celebrato l’evento con un nuovo selfie nuda col pancione in primo piano. Ne ha approfittato per rivelare le emozioni provate in questo momento magico, dimostrando di essere una futura mamma assolutamente “normale”.
Soprattutto i bambini americani sanno di cosa si tratta quando si parla del Dr. Seuss: in molti saranno cresciuti con i suoi fumetti e lubri per bambini come le avventurose storie del Grinch. Ma, soprattutto quest'ultimo (il Grinch) è diventato un personaggio famoso a livello planetario grazie probabilmente al film interpretato da Jim Carrey, che come spesso accade al cinema, ha una fonte letteraria importante. É il caso appunto del Dr. Seuss, alias Theodor Seuss Geisel, scrittore e fumettista americano affascinato da personaggi e architetture bizzarre. Può capitare però che i disegni a volte prendano vita (indimenticabile Kim Basinger in Fuga Dal Mondo Dei Sogni) ed è ciò che è successo in Alaska dove, immersa in un fitto bosco di Willow ci si può imbattere in quella che è stata soprannominata la casa del DR. Seuss. Il motivo è evidente: la strana struttura è del tutto identica a una delle architetture disegnate dal famoso fumettista.
Sfida ogni legge fisica questa casa costruita in un bosco dell’Alaska che sembra essere uscita direttamente da un fumetto del Dr. Seuss, il creatore del Grinch.
E’ domenica pomeriggio, a Roma splende il sole e all’Ara Coeli va in scena lo show di Valeriona, commentato in diretta tv nel corso della trasmissione domenicale di Lorella Cuccarini. La Marini convola a nozze con l’imprenditore Giovanni Cottone, tra una folla di vip e telecamere. Un esercito di bodyguard le copre l’abito durante l’ingresso in chiesa per proteggere l’esclusiva del settimanale Chi, mentre il direttore Signorini è già nella Basilica. Oltre 700 invitati, tante soubrette e testimoni d’eccezione: Ivana Trump, Maria Grazia Cucinotta, Alfonso Signorini e Anna Tatangelo per lei, mentre lo sposo sceglie di far sedere all’altare oltre agli avvocati Nicola Gurrado e Bartolomeo Giordano, Fausto Bertinotti e Gigi D'Alessio. Tanti fiori bianchi, scalinate addobbate fin quasi l’ultimo gradino, 16 paggetti e la raccomandazione per tutti gli invitati di sfoggiare un ‘golden touch’, ovvero un dettaglio dorato. E la fantasia non è mancata alle tante showgirl tra gli ospiti: da orecchini scintillanti a borsette luccicanti. Ma c'è stata chi ha optato per una scelta più radicale, un abito interamente dorato. La folla di curiosi riempie tutta la gradinata antistante la chiesa e anche l’uscita secondaria è presa d’assalto. Ma alle signore radunatesi con telefonino alla mano, desiderose di portarsi a casa una foto ricordo con Valeriona in abito bianco, non è piaciuta la scelta di entrare coperta da ombrelli. E mentre Enzo Miccio, organizzatore della cerimonia, le acconciava il velo non sono mancati cori di protesta. La Marini è entrata in chiesa al grido di: buffona. Tra le tante star che hanno fatto passerella prima e dopo di lei, molti auguri affettuosi. Ai microfoni di fanpage.it la Cucinotta ha raccontato: “L’ho sentita questa mattina, era tranquilla. Credo di essere più emozionata io”.
La showgirl sposa l’imprenditore siciliano Giovanni Cottone nella Basilica dell’Ara Coeli a Roma, fra una folla di fan e oltre 700 invitati. Tra i testimoni la coppia di cantanti Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio, Ivana Trump, Mariagrazia Cucinotta, Alfonso Signorini e Fausto Bertinotti.
D'ora in poi non sarà più necessario prenotare con largo anticipo o battersi per una stanza con una determinata vista mare, lago, fiume o giardino. Grazie all'invenzione del Design & Wine Hotel, i clienti potranno scegliere al momento la vista della stanza desiderata e se il giorno successivo non è d gradimento, piuttosto che cambiare stanza, è la stanza a cambiare posizione. Sì, avete letto bene: una stanza che cambia posizione senza che voi facciate un passo. É quello che succede in quest'albergo arroccato sulle rive dell'estuario del Minho, a Camhina, la città del vino in Portogallo: il Design & Wine Hotel, ricavato all'interno di un antico edificio, tipico portoghese, ha realizzato alcune suite torcenti che permettono di ruotare la stanza a proprio piacimento. Quando si beve troppo vino, si sa, può girar la testa, ma al Design & Wine Hotel sarà il pavimento sotto ai vostri piedi a girar per voi. L'architettura dell'hotel, progettata dallo studio Barbosa & Guimarães Arquitectos è un mix sorprendente di vecchio e nuovo frutto di una sapiente ristrutturazione di un maniero del 16° secolo e di un sistema di rotazione, con struttura in acciaio ad energia solare, che offre panorami mozzafiato in continua evoluzione con vista fiume o montagna. Le suite con sistema di rotazione sono sollevate da un pilastro gigante che ruota due volte al giorno di 35 gradi (quindi nessun giramento di testa, non preoccupatevi). "L'idea è che gli ospiti possono addormentarsi di fronte alle montagne di Santa Tecla, e quando si svegliano potranno godere di una vista sul fiume Minho". Tutto per meno di 70 euro a notte.
In Portogallo è stato realizzato il primo hotel al mondo che consente di addormentarsi in una stanza con vista mare e svegliarsi di fronte alle montagne.
Call of Duty: Black Ops Cold War e il battle royale Call of Duty Warzone ospiteranno a breve l'attesa Stagione 2. Il suo arrivo è previsto il prossimo 25 febbraio su tutte le piattaforme, vale a dire PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Lo ha annunciato Activision tramite un trailer con sequenze in cinematica. La Stagione 2 porta all'interno dei due titoli sparatutto diversi contenuti, aggiungendo nuovi operatori, nuove armi, mappe multiplayer e un'inedita modalità Zombi. Di seguito i dettagli su ciascun elemento. Partendo dagli operatori, la Stagione 2 porta in Call of Duty: Black Ops Cold War e Warzone ben quattro nuovi personaggi. Il primo è Naga, che oltre a essere uno dei primi protagonisti del trailer, è uno spietato contrabbandiere di droga e di armi. A lui si aggiungono Maxis, che per la prima volta sarà resa giocabile come operatore al di fuori delle modalità Zombi; Wolf, cecchino d'élite della Delta Force; Rivas, esperta nella guerriglia tattica. Questi ultimi tre fanno parte della squadra NATO comandata dall'iconico Frank Woods. Sono in totale sei le nuove armi in arrivo con la Stagione 2. Nello specifico: il fucile d'assalto FARA 83, il mitra LC10, il machete, l'E-Tool come arma secondaria, la balestra R1 Shadowrunner e infine il fucile da cecchino ZRG 20mm. Alcune di queste armi saranno ottenibili acquistando l'apposito pacchetto, o superando le sfide correlate nel gioco. Di seguito invece le nuove quattro mappe multiplayer, ossia Apocalypse (6v6), Golova (Multi-Team), Mansion (2v2, 3v3) e Miami Strike (6v6). Tra i contenuti più corposi della Stagione 2 di Call of Duty: Black Ops Cold War e Warzone c'è la nuova modalità Zombi, presentata da Activision come "titanica". Pare infatti che la sopravvivenza contro l'Etere Oscuro si sposterà nel cuore della Russia e vedrà team composti da quattro membri fronteggiare degli esperimenti mortali. Questi e altri dettagli sono disponibili sul blog ufficiale di Call of Duty.
La Stagione 2 di Call of Duty: Black Ops Cold War e del battle royal Warzone esordirà il prossimo 25 febbraio. In arrivo quindi diversi contenuti tra nuovi operatori, nuove armi, mappe multiplayer e un’inedita modalità Zombi, descritta da Activision come “titanica”. Di seguito tutti i dettagli.
La fatidica data del 6 aprile è ormai imminente: domani, infatti, si terrà il tanto atteso processo a Berlusconi, ribattezzato da tempo Processo per il Caso Ruby. Come è consuetudine negli ultimi tempi, i vari utenti della rete stanno mettendo la propria creatività e fantasia al servizio della satira realizzando diversi omaggi a questo giorno fatidico. Ovviamente, tra i vari creativi della rete che in queste ore si stanno dando da fare per rendere la giornata di domani ancora più memorabile o per lo meno leggera, non poteva mancare l'ormai mitica – e quasi mitologica – Sora Cesira. La musicista romana, infatti, è tornata alla riscossa questa mattina con una nuova parodia ispirata ovviamente al Caso Ruby e che per onorare il video che l'ha resa più che famosa, è ancora una volta estratto dal musical Grease. Il titolo dato dalla Sora Cesira alla sua nuova opera, infatti, è The Arcore's Nights Finale e questa volta riprende la scena finale di Grease dove è possibile vedere una Sandy completamente diversa dall'ingenua ragazzina a cui si era abituati. Ancora una volta, Olivia Newton-John interpreta inconsapevolmente Ruby e John Travolta il Premier. In questo caso, però, invece di raccontare i dettagli piccanti delle "Arcore's Nights", i due studiano una strategia per il processo di domani. Il dubbio, però, rimane: Berlusconi si presenterà davvero al processo oppure no? Mentre il Paese si prepara a conoscere la risposta a questa domanda, guardate insieme a noi il video di Sora Cesira…per la serie su certe cose è meglio ridere che piangere!
La Sora Cesira è tornata a farsi sentire in occasione del processo a Berlusconi che si terrà domani: eccovi il video di The Arcore’s Nights Finale.
Kate Middleton è una delle principesse più amate al mondo, capace di incantare tutti con la sua eleganza. Anche se l'ingresso nella Royal Family di Meghan Markle le ha dato del "filo da torcere", continua a essere la preferita di molti sudditi, soprattutto perché durante le sue apparizioni pubbliche non infrange mai la rigida etichetta reale. In occasione dell'ultimo Natale, però, le cose sono cambiate e anche la moglie di William è andata contro il protocollo: ecco cosa ha fatto.
Kate Middleton ha seguito l’esempio di Meghan Markle e in occasione del Natale ha infranto l’etichetta reale come la cognata. Non ha fatto aprire i regali ai figli il pomeriggio della vigilia, come impone la tradizione reale, ha aspettato il 25 mattina.
Chi non ha mai sognato di cavalcare l'hoverboard di Ritorno al futuro, di pilotare una navicella di Star Wars o addirittura di sentire le vibrazioni di una mitragliatrice addosso mentre si gioca alla Playstation? Da oggi esiste un dispositivo che consente di portare la quarta dimensione direttamente a casa vostra: si chiama Immersit ed è in grado di trasformare qualsiasi divano in un cinema 4D. Immersit è il primo prodotto che permette di vivere i film e i video-giochi come se ci si trovasse all'interno ma restando comodamente sul proprio divano di casa. Immersit è un dispositivo che si installa sotto qualsiasi divano: il prodotto, opportunamente collocato sotto i quattro piedi del divano, ma anche della poltrona, genera una quantità elevata di vibrazioni e movimenti che trasformano qualunque arredo di casa in un'esperienza di realtà virtuale senza precedenti. Il divano si alza, si abbassa, si muove, vibra e reagisce proprio come se fosse dentro al film in visione o al videogioco: Immersit è un dispositivo wireless fornito con un sofisticato hardware di movimento e un software intelligente in grado di riprodurre tutti i movimenti e le vibrazioni di un film o di un videogioco. Ogni azione è perfettamente codificata e tradotta in movimento. Immersit consiste in: I "muscoli" – 4 pastiglie dinamiche che forniscono una combinazione di più di 1000 movimenti e vibrazioni per il vostro divano. Il "cervello" – Cuscinetti che sono collegati al sistema di controlla dei movimenti. Il "cuore" che fornisce l'energia per l'intero sistema – Piccolo e appositamente progettato, può essere posizionato dietro il divano o sul lato e utilizzato come tavolino. Immersit è compatibile con X-Box, Playstation, PC e più di 120 giochi. Utilizzando diverse combinazioni di segnali, Immersit riconosce automaticamente lo stato del gioco e ricrea il movimento. Le vibrazioni sono regolabili al 100% ed è previsto il totale controllo dei movimenti: se si preferisce avere un movimento specifico durante un'azione specifica basta impostare l'applicazione per personalizzare l'esperienza di gioco a proprio piacimento. Per i film a casa Immersit utilizza una combinazione di diverse tecnologie per riconoscere qualsiasi supporto in riproduzione sullo schermo, a prescindere se la fonte sia un DVD, lettore Blu ray, piattaforme VOD o altro. Una volta che il film viene riconosciuto dal cervello di Immersit, il divano inizia a muoversi e vibrare in modo sincronizzato con l'azione sullo schermo.
La quarta dimensione arriva a casa con Immersit, il primo dispositivo in grado di trasformare qualsiasi divano in un cinema 4D per un’esperienza visiva e di gioco senza precedenti.
Manca poco alla partenza dell'attesa ottava edizione dell'Isola dei Famosi ed uno degli ultimi naufraghi ingaggiati è Matteo Materazzi. Il fratello del calciatore dell'Inter Marco Materazzi è anche lui impegnato nel mondo del calcio ma come procuratore e ricercatore di giovani promesse. Oramai da ben tre edizioni è anche ospite fisso al programma tv Quelli che il calcio. Probabilmente è proprio durante la trasmissione domenicale che la conduttrice Simona Ventura, che conduce l'Isola dei Famosi, sia riuscita a convincere Matteo a mettersi alla prova con la difficile vita da naufrago che l'aspetta sull'isola. Il nuovo cast che partirà per l'isola in Honduras dopo le ultime conferme di Raffaella Fico e Giorgia Palmas e i rifiuti della produzione alla coppia Mosetti-Montano e all'ex corteggiatrice di Uomini e Donne Marika Fruscio si va delineando sempre di più. In studio come opinioniste avremo Alba Parietti e Vladimir Luxuria due personaggi tv che di certo non hanno peli sulla lingua.
Anche Matteo Materazzi farà parte del cast dell’Isola dei Famosi 2011, il programma condotto da Simona Ventura partirà il 14 febbraio.
Manca pochissimo al debutto del Grande Fratello 13, il padre di tutti i reality che – dopo un lungo stop – torna in prima serata su Canale 5. Alla conduzione ci sarà, ancora una volta, Alessia Marcuzzi che il 3 Marzo presenterà i concorrenti della casa più invidiata (ma anche criticata) d'Italia. Nel frattempo iniziano a trapelare le prime indiscrezioni: secondo il settimanale "Chi", ci sarà una ragazza che ha perso un braccio. Insomma, un'edizione che farà discutere ma che, probabilmente, sarà più sobria rispetto alle altre, considerando che "si parlerà di temi di attualità" e ci sarà "uno spazio all'interno della casa dove i concorrenti dovranno leggere libri e saggi" come ha dichiarato la Marcuzzi a "Le Invasioni Barbariche". Sarà anche un'edizione "social" e più simile alla prima, condotta dalla Bignardi. Ad ogni modo le anticipazioni più importanti sono quelle che riguardano il cast: sappiamo anzitutto che quattro concorrenti, già presentati a "Verissimo", si giocano in questi giorni l'ingresso nella casa del Gf. Ma c'è dell'altro… Una ragazza che ha perso un braccio potrebbe essere una delle concorrenti del reality di Canale 5: questa l'indiscrezione lanciata da "Chi", diretto da Alfonso Signorini che, a sua volta, quest'anno non sarà presente in studio con la Marcuzzi. Chi ci sarà al suo posto? "Nel suo monologo di Sanremo sulla bellezza, la Littizzetto citava come esempio il caso di una donna senza un braccio, che conduceva un programma per bambini in Inghilterra, ed era stata discriminata da alcuni genitori. Ecco, nella nuova edizione del Gf ci sarà come tematica sociale forte proprio l'ingresso fra i concorrenti di una ragazza che ha perso un braccio" scrive la rivista Mondadori.
E’ il settimanale “Chi” ad annunciarlo: nella prossima edizione del “Grande Fratello”, in onda dal 3 Marzo in prima serata su Canale 5, ci sarà una ragazza che ha perso un braccio.
Mancano pochi giorni prima che la stagione 5 di Fortnite giunga al termine. La conferma arriva dalla stessa Epic Games che, tramite il recente post pubblicato sul proprio blog, ha annunciato un grande evento in arrivo nel battle royale che segnerà il passaggio alla stagione 6, la cui inaugurazione è prevista il prossimo 16 marzo. Tale evento sarà dedicato alla missione del noto Agente Jones, impegnato nel finale della Crisi Zero. L'aspetto più interessante di questa iniziativa è lo spazio riservato all'esperienza single-player. A tal proposito, Epic Games ha anticipato qualche dettaglio dell'evento: "Non temete, Crisi Zero è un'esperienza solitaria e potrete giocarci ogni volta che accedete per la prima volta durante la stagione. Volete guardare l'evento online? Condivideremo presto i dettagli su come seguire la prima mondiale con tutti, a cominciare dalla nostra storia cinematografica più ambiziosa!". L'idea di proporre un passaggio di stagione promuovendo un'esperienza single-player può essere curiosa per un battle royale multiplayer. Tuttavia è evidente come questa volta l'interesse sia dare profondità narrativa al mondo di Fortnite. Una scelta ribadita dalla presenza di cinematiche di alta qualità, il cui scopo è proprio quello di delineare i progressi della storia del mondo di gioco.
Il prossimo 16 marzo Fortnite ospiterà la nuova stagione 6 del Capitolo 2. Per l’occasione, Epic Games ha comunicato tramite post l’arrivo di un evento grandioso con protagonista l’agente Jones. L’aspetto più interessante di questa iniziativa è lo spazio riservato all’esperienza single-player. Di seguito tutti dettagli.
Impazza il gossip anche a Uman Take Control. Stando a quanto scrive il portale Tvblog, nel mirino dei concorrenti sarebbe finito persino Valerio Scanu. Maicol Berti ed Elena Morali non avrebbero risparmiato commenti sui gusti sessuali del cantante lanciato da Maria De Filippi, rilanciando, più che la sua carriera, il chiacchiericcio sulla vita privata dell'artista tanto amato dai giovanissimi. Dopo aver svelato i segreti di alcuni reality: Isola e Grande Fratello sono finti, i protagonisti "dell'umanizzazione televisiva" avrebbero alzato il velo anche sul mistero che aleggiava intorno a Valerio Scanu. I commenti di Maicol Berti ed Elena Morali sulla omosessualità del sardo potrebbero ben presto scatenare una vera e propria querelle nel mondo della cronaca rosa. Eppure le foto di Valerio Scanu fidanzato sembrano, in qualche modo, contraddire le indiscrezioni sussurrate durante un fuori onda dai concorrenti del reality game. Ma una domanda a questo punto sorge spontanea: di un artista è importante conoscere e saper apprezzare la sua voce o diffondere notizie che potrebbero risultare non importanti ai fini del suo successo? Lo stesso discorso si scatenò anche su un'altro talento di Amici 10. Il gossip su Virginio Simonelli impazza più della sua musica. Maicol Berti ed Elena Morali stanno sfruttando appieno la possibilità concessa loro ma a è altrettanto vero che i fan di Valerio Scanu avrebbero voluto godersi il loro beniamino e non il chiacchiericcio che, insistentemente, continua a tenere banco nel mondo della cronaca rosa.
Valerio Scanu diventa argomento di gossip a Uman Take Control, Maicol Berti ed Elena Morali commentano la non tanto presunta omosessualità del cantante sardo.
Ashley Graham è la modella curvy più famosa al mondo, si è fatta conoscere dopo essere apparsa in bikini in uno spot di costumi da bagno e da allora il suo successo è stato inarrestabile. E' desideratissima in passerella, ha conquistato la copertina della rivista "Maxim", sulla quale è apparsa nuda, e ha recitato anche nel video musicale di Joe Jonas. Insomma, pare proprio che tutti impazziscono per le sue curve da capogiro, anche se non vengono considerate "perfette" dal mondo della moda. L'estate è ormai arrivata anche per le star e Ashley Graham non ha perso occasione per mostrarsi in bikini sui social, dimostrando di essere sicura di se stessa e di andare fiera del suo corpo. Ha la cellulite e le smagliature ma, nonostante ciò, non prova alcun tipo di imbarazzo nell'indossare dei costumi da bagno prorompenti che rivelano le sue curve generose. A giudicare dalla sensualità che emana in ogni scatto, la curvy più famosa al mondo non ha nulla da invidiare alle modelle magrissime, comunemente considerate "belle". Anche se ha qualche chiletto di troppo, Ashley ha fatto capire a tutte che la femminilità non è una questione di taglia o di peso, tutto quello che bisogna fare è esaltare i punti forti del corpo senza tentare di nascondere ossessivamente i difetti.
Ashley Graham è la curvy più famosa al mondo e, nonostante le forme generose, è ormai diventata un’icona di bellezza. E’ sensuale, femminile, sicura di se stessa e non ha paura di mettere in mostra cellulite e smagliature.
Nonostante Windows continui a essere il sistema operativo più diffuso al mondo e i riflettori di appassionati ed esperti del settore siano puntati sul prossimo Windows 10, già disponibile in una beta gratuita, negli ultimi anni Mac OS X sta recuperando terreno molto velocemente e sta entrando nelle case di tantissimi utenti, che per scelta (o per frustrazione) hanno deciso di abbandonare l'OS di Microsoft a favore di quello sviluppato a Cupertino. Un sistema operativo molto stabile, veloce e semplice da utilizzare, che però nasconde tantissimi trucchi e segreti, che la stragrande maggioranza degli utenti non conosce ancora. Ed è proprio questo l’argomento della quinta puntata di Question Time, la rubrica video settimanale di Tech Fanpage nella quale oggi risponderemo alle domande dei nostri lettori sull’argomento Mac OS X. Prima di tutto sfatiamo un mito: nonostante il processo di disinstallazione delle applicazioni in Mac OS sia molto più semplice rispetto a quello di Windows, per eliminare un'applicazione nella stragrande maggioranza dei casi non è sufficiente spostarla nel cestino. Ok, nel sistema operativo di Cupertino – eccetto in pochissimi casi – per disinstallare le app non è necessario eseguire un processo di eliminazione complesso, e la maggior parte dei file è comunque contenuto nell'app stessa, ma ormai da tempo, quando si avviano le applicazioni per la prima volta vengono copiati dei file di sistema (o meglio, dei file di libreria) in alcune cartelle esterne all'app, che sarebbe bene venissero eliminati proprio nel processo di disinstallazione. Per disinstallare completamente un'applicazione in Mac OS X ci sono diverse strade. La più comoda e funzionale però, è quella di affidarsi ad applicazioni sviluppate proprio per questo scopo: il nostro consiglio è quello di utilizzare AppDelete, un'applicazione che proprio come suggerisce il nome è stata sviluppata per eliminare le app da Mac OS, utilizzando un sistema semplicissimo: il drag and drop. Con AppDelete infatti, per disinstallare un'applicazione non bisognerà far altro che trascinarla nella finestra di eliminazione, e in pochi istanti tutti i file collegati all'app stessa saranno elencati e inseriti in un elenco, che sarà eliminato (o meglio spostato nel cestino) del tutto automaticamente. Nulla di più semplice e veloce. Nonostante il file system di Mac OS non richieda lenti e lunghi processi di deframmenazione dei file, con un uso intensivo del computer nel tempo può capitare che si "ammassino" nelle più remote aree del proprio hard disk file di grosse dimensioni che in realtà non servono. Inoltre, quando si installa un'applicazione, tantissimi elementi copiati nel proprio computer potrebbero essere superflui, come i file di localizzazione in tutte le lingue, che ovviamente se si utilizza il computer esclusivamente in italiano risultano del tutto inutili. Per recuperare spazio e velocizzare il Mac, la migliore applicazione in assoluto è cleanMyMac 2. Sia chiaro, non è un'applicazione gratuita, ma vale tutti i soldi che costa. Si tratta di una soluzione all-in-one e del tutto automatizzata che include tutte le funzionalità necessarie per eliminare dal propio Mac i file di cache, i log, i file inutili e le lingue non necessarie nelle applicazioni. Inoltre cleanMyMac2 è in grado di ottimizzare la libreria iPhoto, ed eliminare le copie di backup delle immagini, create a seguito di una modifica con l’editor. Utilizzare cleanMyMac 2 è semplicissimo: per recuperare spazio sul Mac è semplicemente necessario eseguire una scansione automatica. Per farlo bisognerà ovviamente avviare l’applicazione, selezionare la voce Pulizia automatica (è la prima dell’elenco visualizzato sulla sinistra) e avviare il tutto cliccando sul tasto circolare posto in basso all’app, proprio al centro. Inoltre è possibile effettuare tantissime altre operazioni, come disinstallare le applicazioni Mac, gestire le estensioni installate e molte altre cose che potrebbero di fatto rallentare il Mac e occupare spazio nell’HD. La compatibilità reciproca dei file system di Mac OS e Windows è uno degli ostacoli più importanti da superare per chi giornalmente utilizza entrambi i sistemi operativi o per chi, molto più semplicemente, ha recentemente deciso di cambiare il proprio sistema operativo. E una cosa è chiara: in Mac OS non è possibile utilizzare nativamente i dispositivi formattati in NTFS e – viceversa – in Windows non è possibile utilizzare nativamente i dispositivi formattati in HFS (o Mac OS Esteso).
Come disinstallare a regola d’arte le applicazioni dal Mac, come recuperare spazio nel proprio hard disk e come scrivere su HD e chiavette USB in formato NTFS di Windows. Sono questi gli argomenti su Facebook dei quali discuteremo nella quinta puntata di Question Time, la rubrica video di Tech Fanpage nella quale risponderemo alle vostre domande.
Un'ondata di calore su tutta Napoli e la Campania: il quadro climatico nelle prossime ore è letteralmente devastante, con afa insopportabile e punte di temperature massime che saliranno fino ai 37 gradi centigradi. Colpa di un anticiclone africano che ha portato da diversi giorni a giornate letteralmente "roventi". E se l'ondata di calore si "attenuerà" nelle prossime ore, le temperature resteranno comunque stabilmente sopra i 30 gradi, ma con minore afa rispetto agli ultimi giorni. Solo nel fine settimana ci sarà un lieve ribasso dei valori massimi, ma sarà comunque poca cosa. Per attendere un po' di fresco bisognerà attendere l'inizio di luglio, quando arriverà dal nord Europa un vortice di aria fredda che porterà un po' di respiro su tutta la Campania.
Ondata di calore in arrivo sulla Campania, temperature fino a 37 gradi e afa renderanno l’aria irrespirabile. Bollino arancione e livello 2 di pericolosità: rischiano i soggetti più deboli e delicati, il consiglio di base è quello di evitare di uscire nelle ore più calde e sforzi fisici importanti.
Si muove la classifica degli album e singoli più venduti, dopo settimane di stop che l'hanno vista monopolizzata da Mina e Adriano Celentano che con "Le Migliori" si sono presi la testa da Natale, complice anche la scarsità di uscite del periodo. ma dalla settimana scorsa le uscite hanno ripreso a muoversi con un andamento molto più veloce e anche con una qualità importante, come dimostra la top 10 di questa settimana che vede il ritorno di artisti importanti come Mannarino, Baustelle e Mecna, tra gli altri. E proprio Mannarino con "Apriti cielo" vola in testa alla classifica degli album più venduti della settimana. Un ritorno importante per l'antropologo romano che esce a 3 anni da "Al monte" e che ha beneficiato del lancio dei due singoli “Apriti cielo” e l'“Arca di Noè”, di cui è uscito il video questa settimana. Mannarino si mette alle spalle un altro degli album più chiacchierati del periodo, ovvero "L'amore e la violenza" dei Baustelle che con questo nuovo lavoro hanno abbandonato le sonorità di "Fantasma" e sono tornati a quelle dei primi album, seguiti, da "Le migliori" che resta comunque sul gradino più basso del podio. Novità anche nelle posizioni a ridosso del trittico, con l'esordio Sugar del rapper lowlow che con "Redenzione", primo album uscito per l'etichetta di Caterina Caselli, di cui è il primo rapper, si arrampica fino alla quarta posizione, tenendosi alle spalle "Il mestiere della vita" di Tiziano Ferro, che perde qualche posizione e l'album di un altro rapper, Tedua, uscito con "Orange County California". Tiene Vasco in settima con "Vascononstop", davanti a "Made in Italy" di Ligabue che da questa settimana è anche in streaming, mentre le ultime due posizioni sono occupate da Mecna, uscito improvvisamente con il nuovo "Lungomare Paranoia" e Marco Mengoni con "MarcoMengoniLive".
Mannarino, con “Apriti cielo”, vola in testa alla classifica degli album più venduti, davanti al nuovo dei Baustelle e a Mina e Celentano; new entri anche lowlow, Tedua e Mecna.
La polizia australiana ha trovato Layla Leisha, una bambina che risultava scomparsa da quattro anni. Secondo quanto riportato dai media la bambina, che ora ha circa undici anni, sarebbe stata trovata il 30 settembre scorso in una tribù aborigena a poco più di cento chilometri dalla sua città natale, Calliope, un comune di circa tremila abitanti situata nell'Australia orientale. Il ritrovamento, come confermato dalla polizia, è stato compiuto domenica scorsa e la bambina sarebbe stata portata subito dalla famiglia che la cercava dal dicembre del 2014. Quando Layla Leisha scomparve aveva sette anni e si trovava con suo padre, Eric Shem Leisha. Toccava a lui, divorziato dalla madre della piccola, prendersi cura della figlia durante quel weekend. Dal momento della scomparsa la polizia aveva avviato un’indagine per ritrovarla.
Layla Leisha, scomparsa in Australia all’età di 7 anni nel dicembre del 2014, è stata ritrovata dalla polizia il 30 settembre scorso. Secondo le informazioni riportate dai media la bambina si trovava in una tribù aborigena a poco più di cento chilometri dalla sua città natale.
A volte ritornano. Tina Turner aveva detto di aver chiuso con il mondo dello show-business e, invece, a sorpresa potrebbe ritornare. Aveva sostituito il suo amore per la musica con passioni più “modeste”: la cucina ed il giardinaggio, ma a settant’anni non ne vuole sapere di fare la brava casalinga. Tina Turner nel 2008 salutò i propri fan con una serie di date che incassò complessivamente qualcosa come oltre 47 milioni di dollari, potrebbe ripensarci e tornare a calcare i palchi. A rivelarlo, nel corso di un'intervista rilasciata all'agenzia Reuters, è stata la stessa cantante: "A dire il vero non ho ancora deciso", ha detto la storica la Turner, "Nel senso, non so se sia il caso di fare un grande tour negli stadi. Non sto dicendo che non lo farò, però devo ancora prendere una decisione su come organizzare la cosa". Non essendoci piani per un tour imminente, possibile che la diva ritorni in studio per la registrazione di un nuovo ed inatteso album? "Registrare un disco è qualcosa di più facile che girare il mondo in tournée", ha detto Tina: "Ma non ci penso: non ho progetti in proposito e va benissimo così. Voglio dire, vado alle feste, ne organizzo di bellissime e mi rilasso: la vita è molto più bella se non devi lavorare, e io voglio godermela fino in fondo". Noi siamo pronti per un suo eventuale ritorno, sicuri che sarà in grande stile come solo lei sa fare!
Dopo l’addio alle scene, probabilmente, la Turner potrebbe tornare con un tour in giro per il mondo.
"Le ho detto che dentro di lei ci sono dei soldatini cattivi che dobbiamo sconfiggere". Alessandra ha inventato questa storia per spiegare a sua figlia Vittoria che a soli cinque anni è stata improvvisamente colpita da una malattia rara che potrebbe lasciarle solo pochi mesi da vivere. Sono circa 10 i bambini che ogni anno si ammalano di DIPG, sigla che sta per glioma diffuso intrinseco del ponte, una neoplasia molto aggressiva che coinvolge una parte del tronco encefalico, e che Vittoria ha scoperto di avere alla fine dello scorso mese di febbraio. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno per questa famiglia di Pordenone, che ora sta facendo il possibile per dare una speranza di sopravvivenza alla piccola. Per questo è stata lanciata anche una raccolta fondi su Facebook per mettere insieme il denaro necessario a portare Vittoria all'estero e tentare il tutto per tutto con qualche cura sperimentale. "In Italia i medici le hanno dato dai 9 ai 12 mesi di vita, poi dipende dal paziente, alcuni riescono a superare anche questa soglia – ha spiegato la mamma a Fanpage.it -. Ora sta facendo radio e chemio ma sappiamo che non è abbastanza". Eppure Vittoria fino allo scorso mese di gennaio era una bimba perfettamente sana, solare, che amava andare a scuola e giocare con i suoi compagni. "Poi abbiamo notato dei cambiamenti nel suo comportamento – ha continuato Alessandra -. Piangeva continuamente, era svogliata. Pensavamo però che fosse solo un momento. Poi ha cominciato ad avere altri sintomi, come la perdita di equilibrio e una piccola paresi facciale". A quel punto, la famiglia si è rivolta al pediatra e sono cominciati una serie di accertamenti che hanno portato alla diagnosi di DIPG. Era il 24 febbraio e da allora è iniziata la loro corsa troppo il tempo. "In poche parole le hanno trovato una lesione che le comprime i nervi del corpo – ha spiegato ancora Alessandra -. Non è operabile, perché un'operazione del genere la metterebbe in serio pericolo di vita. Per questo adesso sta facendo cure da protocollo, radio e chemio. Ma questa malattia è un mostro, ci hanno detto che a due anni dalla diagnosi solo l'1 per cento dei pazienti sopravvive".
La storia della piccola Vittoria, che a 5 anni è affetta da DIPG, sigla che sta per glioma diffuso intrinseco del ponte, una neoplasia molto aggressiva che coinvolge una parte del tronco encefalico. I medici le hanno dato tra i 9 e i 12 mesi di vita, ma una speranza di sopravvivenza c’è ed è all’estero. La mamma Alessandra a Fanpage.it: “Questa malattia è un mostro, aiutateci”.
La destinazione del bene oggetto dell'esecuzione forzata L'esecuzione forzata è diretta al recupero del credito. Per raggiungere tale effetto il creditore ha pignorato alcuni beni del debitore al fine di poter vendere i beni del debitore pignorati durante il procedimento di esecuzione forzata (cd realizzazione coattiva del credito), le somme raccolte dalla vendita dei beni oggetto dell'esecuzione forzata verrebbero attribuite al creditore, estinguendo, così, il debito del debitore verso il creditore. Come si è detto punto centrale dell'esecuzione forzata iniziata dal creditore per recuperare il credito insoddisfatto è la vendita dei beni del debitore. Anche se si usa la locuzione vendita (forzata) occorre valutare se il trasferimento del bene (dal debitore ad un terzo) sostanzialmente ad istanza del creditore rientra in un trasferimento a titolo derivato oppure è un acquisto a titolo originario e, se il trasferimento è un trasferimento a titolo derivato occorre valutare se detto trasferimento è assimilabile ad una vendita (normale) e, infine, bisogna individuare le differenze tra un vendita volontaria e un trasferimento coattivo. La vendita forzata ha un aspetto peculiare rispetto una vendita normale: il trasferimento del bene si verifica indipendentemente dalla volontà del debitore, questa caratteristica ha fatto dubitare che il trasferimento del bene oggetto dell'esecuzione forzata possa essere avvicinabile ad una vendita ordinaria. In realtà, anche se è vero che il trasferimento si verifica indipendentemente dalla volontà del precedente proprietario (debitore esecutato) e anche se è vero che la vendita forzata si ricollega ad un provvedimento del giudice (dell'esecuzione), anche l'acquisto (intervenuto all'esito di un trasferimento coattivo esecutivo) rientra nell'ambito dei trasferimenti a titolo derivato e non a titolo originario, poiché anche l'acquisto del bene che avviene all'esito di una esecuzione forzata presuppone l'anteriore appartenenza del diritto (o di una più ampia posizione giuridica) in capo al precedente titolare (debitore esecutato). Inoltre, anche l'acquisto del bene che avviene all'esito di una esecuzione forzata si traduce nella trasmissione dello stesso diritto del debitore esecutato (o del fallito) al terzo acquirente. (del resto, l'esecuzione forzata non potrebbe avere ad oggetto beni che non sono del debitore esecutato). Trattandosi acquisto a titolo derivato, questo trasferimento, come ogni trasferimento derivato si distingue in un acquisto traslativo e in un acquisto costitutivo, a seconda che in correlazione con la contemporanea perdita da parte del precedente titolare l'acquisto del diritto avvenga in capo al nuovo nella sua integrità ovvero quest'ultimo acquisti un nuovo diritto, formalmente e per contenuto diverso da quello da cui esso stesso deriva e che ne costituisce il fondamento ( es., diritto di usufrutto rispetto al diritto di proprietà ).
La Cassazione del 28.3.2017 n. 7867 ha stabilito che qualora, nel corso del giudizio promosso contro il proprietario di un immobile il bene sia oggetto di esecuzione forzata, la sentenza che definisce il giudizio deve ritenersi opponibile all’aggiudicatario del bene nell’esecuzione forzata ex art. 111 cpc, in qualità di successore a titolo particolare nel diritto controverso, salva l’eventuale operatività delle limitazioni previste agli artt. 2915 cc e 2919 cc.
L’obiettivo è quello di tutelare i cittadini, introducendo regole chiare sulla collocazione e l’uso degli autovelox. La richiesta è stata già avanzata durante un’interrogazione alla Camera presentata da Simone Baldelli, deputato di Forza Italia, nelle scorse settimane. Ricevendo risposte rassicuranti dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli. Ma ancora non c’è stato alcun atto concreto da parte dell'esecutivo. Per questo Baldelli torna alla carica, portando in commissione Trasporti, sempre a Montecitorio, una risoluzione sull’adozione del decreto ministeriale “in materia di utilizzo delle sanzioni irrogate per violazioni del codice della strada e collocazione e uso degli autovelox”. In sostanza, si chiede al governo e al ministro Toninelli di approvare un decreto con cui stabilire come utilizzare i proventi delle multe e in che modo tutelare i cittadini dagli autovelox non segnalati. Baldelli aveva già presentato un’interrogazione a Toninelli, chiedendo “tempi certi” per l’adozione del decreto. Il ministro si disse d’accordo con l’iniziativa del deputato di Forza Italia e rispose che i proventi delle multe “saranno utilizzati per la manutenzione e la messa in sicurezza stradale”. Inoltre, assicurò che avrebbe trovato un modo per evitare “vessazioni ai danni dei cittadini” che rischiano di pagare “multe salate senza nemmeno essere stati informati dell’installazione” degli autovelox. Ora Baldelli torna a chiedere di disciplinare gli autovelox con apposite “norme da adottare in tempi rapidi”, come spiega lo stesso deputato di Fi a Fanpage.it. Domani la risoluzione arriverà in commissione e, come ricorda nuovamente Baldelli, “Toninelli aveva già detto di volerla chiudere in tempi stretti, il ministro è d’accordo”. La risoluzione ha un obiettivo: quello di impegnare il governo ad adottare il decreto “entro fine aprile”. Anche perché lo stesso Toninelli aveva lasciato intendere che il decreto era praticamente cosa fatta. Domani, dunque, Baldelli tornerà a chiedere al governo un impegno concreto per dire basta ai cosiddetti “autovelox selvaggi”, sperando che la maggioranza adotti una risoluzione su cui anche lo stesso ministro si è già detto d’accordo. Evitando un rinvio che farebbe slittare l'adozione della norma di altre settimane, se non mesi.
Il deputato di Forza Italia, Simone Baldelli, torna a chiedere al governo e al ministro Danilo Toninelli di adottare “in tempi rapidi” il decreto per disciplinare l’utilizzo dei proventi delle multe e l’uso degli autovelox, tutelando i cittadini ed evitando che vengano impiegati senza essere prima segnalati.
Uno dei libri per l'infanzia più amati di tutti i tempi rivivrà grazie alla magia del grande schermo trasformandosi in un grande kolossal di animazione. È "Il Piccolo Principe", l'indimenticabile romanzo di Antoine de Saint-Exupéry scritto 71 anni fa, che ad oggi ha venduto 145 milioni di copie in tutto il mondo ed è il libro più tradotto di sempre dopo la Bibbia. Le tenere avventure del piccolo principe e dell'aviatore diventeranno un film diretto da Mark Osborne ("Kung Fu Panda"), nelle sale italiane dal 3 dicembre 2015. Dietro all'ambizioso progetto di adattare il fortunato romanzo ispirandosi direttamente alle celebri illustrazioni dello stesso Saint-Exupéry c'è la francese On Animation, che produce, ma il team che ha lavorato al film comprende anche esperti di animazione provenienti da Dreamworks, Disney e Pixar. La versione originale – girata in inglese nonostante la produzione sia transalpina – comprende doppiatori d'eccezione del calibro di Jeff Bridges (l'aviatore), Rachel McAdams (la madre), James Franco (la volpe), Benicio Del Toro (il serpente), Marion Cotillard (la rosa) e Paul Giamatti (il professore). L'edizione italiana, distribuita da Lucky Red, non vuole essere da meno e ha scelto il grande Toni Servillo, che presterà la voce al personaggio dell'aviatore. L'attore di "Il divo" e "La grande bellezza" ha dichiarato: Ho scelto di partecipare alla versione italiana di questo film perché si tratta per me di un'esperienza nuova e particolarmente stimolante. "Il piccolo principe‎" è un classico della letteratura in grado di raggiungere e conquistare una moltitudine di lettori di diverse generazioni e spero che gli esiti del film possano essere all'altezza, anche grazie ai molti ottimi interpreti che daranno voce ai personaggi.
Arriva il primo trailer italiano dell’atteso film tratto dal romanzo immortale di Antoine de Saint-Exupéry. Prodotto dalla Francia ma diretto dal Mark Osborne di “Kung Fu Panda”, “Il Piccolo Principe” uscirà nelle sale italiane il 3 dicembre 2015. Tra i doppiatori della versione italiana, il grande Toni Servillo.
Il dado è tratto. Ora che il caso «P4» è venuto fuori, il polverone innalzatosi, tra 007, banche, confederazioni, istituti pubblici e Tv di Stato, ha ricoperto numerosi personaggi di spicco del nostro paese. A partire dai politici, riportandoci alla mente i fatti di quarant'anni fa. Al centro delle indagini, oltre a Luigi Bisignani (giornalista radiato dall'Albo, ex P2 e condannato a 40 mesi nel processo Enimont, e implicato nell'inchiesta Why Not dell'ex pm De Magistris ed ora agli arresti domiciliari), anche il deputato Pdl Alfonso Papa, che ora rischia di finire dietro le sbarre. E se il premier afferma di non temer nessuno (il riferimento è a Bossi e Pontida, ma la Magistratura calza sempre bene), la rete di cui parla Bisignani, tra ricatti, corruzione e concussione, ha portato incognite e incertezze nel paese e rischia di trasformarsi nell'ennesimo infortunio per il governo. Non a caso in mattinata si terrà a Palazzo Grazioli un incontro tra lo stesso Berlusconi, Angelino Alfano, Niccolò Ghedini e Gianni Letta. E' su quest'ultimo che nei prossimi giorni si concentreranno gli sforzi dei pm Henry John Woodcock e Francesco Curcio e del procuratore aggiunto Francesco Greco. Peraltro il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio viene citato anche in un'altra inchiesta dello stesso Woodcock, quando questi era a Potenza. Bisignani e Papa scrive il gip, sono accusati di aver rivelato a Letta gli sviluppi dell'inchiesta realizzazione di Centri di detenzione per migranti che vedeva tra gli inquisiti anche Morcone, candidato sindaco per il Pd a Napoli. Spinoso anche il quadro che emerge dalle dichiarazioni di Bisignani in merito al "caro amico" Italo Bocchino, fornitore di tutte le informazioni sulla presente inchiesta napoletana. Questo è molto altro ancora dovrà essere riferito dagli arrestati al gip nell'ambito degli interrogatori di garanzia nell’inchiesta sulla P4. In realtà sarà il solo Bisignani a parlare visto che Alfonso Papa ha già fatto sapere di voler attendere la pronuncia della commissione della Camera, mentre il carabiniere Enrico La Monica è di fatto irreperibile in Senegal. Intanto è arrivato anche il commento dell'Anm sulla vicenda: "I fatti che emergono dall'inchiesta di Napoli, nei confronti del magistrato in aspettativa per mandato parlamentare, Alfonso Papa, appaiono oggettivamente gravi e inquietanti." C'è da dire che, secondo il gip, il vincolo associativo tra Papa e Bisignani, che poi è legato al capo d'accusa più grave, quello di associazione a delinquere, è venuto a decadere per l'assenza di "indizi sufficientemente gravi".
I magistrati si sono affrettati a equiparare la “nuova loggia super-segreta” a quella della P2, che negli anni Settanta contribuì a scrivere uno degli scandali più gravi della politica italiana. Ma è davvero così?
Il primo weekend in zona gialla – entrata nuovamente in vigore lunedì 26 aprile e, come confermato oggi dal monitoraggio dell'Iss, in vigore anche la prossima settimana – a Napoli comincia all'insegna del maltempo. Le previsioni del tempo nel capoluogo campano per la giornata di domani, sabato 1° maggio, giornata in cui si celebra la Festa dei Lavoratori, indicano infatti il ritorno della pioggia, che sarà accompagnata da forti raffiche di vento; nonostante il maltempo, invece, le temperature si manterranno abbastanza alte. Nel dettaglio, la mattina di domani, 1° maggio, si presenterà parzialmente nuvolosa. Già dalle prime luci, però, il meteo sarà contraddistinto da forti raffiche di vento, che la mattino soffieranno anche a 52 chilometri orari. A partire dal pomeriggio, poi, faranno capolino le precipitazioni, che dovrebbero essere tutto sommato poco intense e durature. Nel pomeriggio, il vento subirà una lieve attenuazione e le raffiche scenderanno al di sotto dei 50 chilometri all'ora. In serata, poi, le precipitazioni dovrebbero cessare, lasciando il cielo comunque molto nuvoloso; vento in aumento, con raffiche che, in serata, raggiungeranno i 53 chilometri orari. Per quanto riguarda le temperature, come detto, nonostante il maltempo, si manterranno molto alte, con valori quasi estivi, dal momento che la massima si attesterà a 26 gradi, mentre la minima a 19 gradi.
Primo maggio all’insegna del maltempo a Napoli: le previsioni del tempo, infatti, indicano pioggia e forti raffiche di vento. Cieli coperti a partire dal mattino, con le precipitazioni che arriveranno invece nel pomeriggio; per quanto riguarda il vento, invece, si segnalano raffiche anche al di sopra dei 50 chilometri orari.
"Ci sputano nel piatto, ci chiamano infami"queste le parole pronunciate da Marco Bianchi al fratello, secondo i verbali riportati dal quotidiano La Repubblica, durante un colloquio in carcere intercettato dai carabinieri. Presi di mira dagli altri detenuti perché accusati dell'omicidio di Willy Monteiro Duarte, il giovane di Artena ucciso dopo un violento pestaggio la notte tra il 5 e il 6 settembre 2020. Un clima pesante vissuto dietro le sbarre che però non viene confermato dal legale dei ‘gemelli' di Artena, Massimiliano Pica. "Assolutamente no, non mi risultano violenze o minacce nei confronti dei miei assistiti. Non posso comprovare quanto riportato dai giornali, quello che viene scritto non mi risulta". I due all'inizio erano stati posti in isolamento ma già da diversi mesi sono stati spostati insieme agli altri detenuti ,ed è in quel frangente che sarebbero partite le minacce e gli insulti. Una situazione tesa che però non avrebbero riportato al loro avvocato. "Vado a trovarli tutte le settimane se si fossero sentiti in pericolo me l'avrebbero detto", conclude Pica.
L’avvocato Massimiliano Pica non conferma gli insulti e le minacce che starebbero ricevendo in questi mesi Marco e Gabriele Bianchi, imputati per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte. I due fratelli si trovano nel carcere di Rebibbia e rischiano una pena fino all’ergastolo per la morte del 21enne di Paliano.
Chiara Ferragni supera la prova degli incassi al botteghino. Questa la conclusione che si può dedurre dopo il primo giorno di uscita nelle sale italiane di "Unposted", il documentario di Elisa Amoruso che racconta la vita dell'imprenditrice "oltre Instagram", come lascia intendere il titolo dell'opera che ha l'intento di svelare quegli aspetti di Chiara Ferragni che non sono stati ancora postati. Uscito martedì 17 settembre e disponibile nelle sale per soli tre giorni (qui le sale italiane che proiettano il documentario), fino a giovedì 19 settembre, "Unposted" ha incassato 513.543 euro, portando in sala 51.219 persone in tutta Italia. Con gli incassi del 17 settembre il film sulla vita di Chiara Ferragni si piazza sul primo gradino del podio tenendo testa rispettivamente a "It – Capitolo II" e "Il Re Leone", campioni al box office italiano nei due weekend scorsi, che hanno incassato rispettivamente 113.172 euro e 93.707 euro. Dopo le copertine e i paginoni di giornale a lei dedicati su vita privata e imprenditoriale, Chiara Ferragni potrà quindi vantare anche il titolo di regina del box office, per quanto gli incassi di "Unposted" non possano essere paragonati a quelli del debutto di un qualsiasi altro film, vista la permanenza in sala per soli tre giorni e un costo del biglietto maggiore rispetto alla media dei film in sala. Un ticket per vedere "Unposted" acquistato online sul sito The Space costa 10.50 euro, mentre bastano 4.90 euro per "C'era una volta a… Hollywood", il nuovo film di Quentin Tarantino in uscita il 18 settembre nelle sale. Ovviamente non si tratta di un prezzo maggiorato in via del tutto eccezionale solo per il film sulla vita di Chiara Ferragni, tutti i film e i documentari in sala per un numero di giorni limitato hanno solitamente un costo maggiore per l'ingresso.
Dopo il primo giorno in sala “Unposted” è nettamente in testa alla classifica del box office nazionale con 513.543 euro e 51.219 biglietti venduti in tutta Italia. Il film sulla vita di Chiara Ferragni tiene testa a “IT” e “Il Re Leone”, ma il paragone con film ‘tradizionali’ non fa testo: un biglietto per vederlo costa più della media e il documentario resterà in sala per soli tre giorni.
Tutti gli edifici residenziali sono realizzati con una struttura portante che può essere di muratura, soprattutto per le costruzioni più datate, o intelaiata (travi e pilastri). Il telaio costituisce l'ossatura di un edificio, per intenderci. E la sfida più grande per un architetto chiamato a a progettare una casa è quella di nascondere tutta la struttura portante dell'edificio dietro una perfetta disposizione interna, capace di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti. Quando il progetto non riesce ad inglobare nelle pareti il pilastro o la colonna portante, per chi vive in quella casa si configura un vero problema. Il pilastro nel bel mezzo del salotto o del corridoio è inevitabilmente un elemento ingombrante. Di certo è impossibile rimuoverlo o spostarlo per non danneggiare l'intero edificio. Per cui si finisce in genere per convivere con un tale ingombro. Eppure esistono varie soluzioni originali per sfruttare un pilastro o una colonna ingombranti.
Al centro della casa o in un angolo della stanza, i pilastri e le colonne sono sempre elementi ingombranti ma dal mondo del design arrivano una serie di soluzioni geniali per sfruttarli in base alle proprie esigenze.
Il progresso avanza anche per i premi cinematografici più importanti al mondo, tanto che una storica tradizione per gli Academy Awards ha ormai fatto il suo tempo: le Nomination agli Oscar 2017, previste per martedì 24 gennaio, non saranno più proclamate nella classica mini-cerimonia che per anni si è tenuta al Samuel Goldwyn Theater a Beverly Hills. Saranno semplicemente annunciate da una diretta streaming sui siti Oscar.com e Oscar.org. Il live sarà anche trasmesso via satellite e su canali locali, come la ABC che le mostrerà durante il noto programma "Good Morning America". Subito dopo, l'elenco dei nominati sarà disponibile sui suddetti portali. Sembra un cambiamento da poco, ma si tratta in realtà di una piccola grande rivoluzione, dal momento che le nomination non saranno più un evento ufficiale alla presenza di giornalisti e addetti ai lavori. L'annuncio via streaming sarà dato dalla presidentessa dell’Academy Boone Isaacs, affiancata da alcuni vincitori e nominati delle passate edizioni come Brie Larson, Emmanuel Lubezki, Jason Reitman e Ken Watanabe.
Una semplice diretta online sostituisce la tradizionale cerimonia con l’annuncio delle candidature. L’appuntamento è per il prossimo 24 gennaio, quando sapremo se tra i nominati ci sarà anche l’italiano Fuocoammare.
Con l'arrivo dell'estate, si torna a parlare di spiagge dorate, bikini mozzafiato e lati b in bella mostra. In questi mesi, le riviste di gossip si popolano dei corpi perfetti delle showgirl più note d'Italia. Da Belén Rodriguez a Elena Santarelli, gli scatti hot che le ritraggono in acque cristalline o a bordo di una grande piscina, continuano a fare notizia. Più difficile, invece, è che il gossip si concentri sui personaggi maschili del mondo dello spettacolo. Almeno fino a oggi. In queste ore, infatti, è commentatissima una foto pubblicata su Novella 2000. Il protagonista è uno dei volti più amati del piccolo schermo italiano. Stiamo parlando di Luca Laurenti. Il "socio televisivo" di Paolo Bonolis è stato immortalato mentre trascorreva una giornata di relax in spiaggia, nella magnifica cornice di Fregene. Una fascia bianca tra i capelli e occhiali da sole. Ciò che però ha attirato l'attenzione dei paparazzi, è il suo costume. Il presentatore indossava un perizoma bianco, molto aderente. Certo, ad onor del vero occorre dire che Laurenti può contare su un fisico di tutto rispetto. Il suo Lato B, esposto ai flash dei paparazzi, è apparso tonico e decisamente sodo. Non sorprende, dunque, che si conceda il lusso di prendere un'abbronzatura quasi integrale. Luca Laurenti, in fondo, ha sempre difeso la sua unicità. In un'intervista rilasciata in passato a Il Giornale dichiarò: "So’ proprio così di mio. Quando canto c’ho un vocione. Quando parlo un vocino. La gente se mette a ride’ per la differenza. È come essere in due, io e il sosia. Ma non sono costruito" E quando gli venne chiesto se nel 1991 con Paolo Bonolis fu un colpo di fulmine, Luca Laurenti ironizzò:
“Novella 2000” ha immortalato Luca Laurenti al mare. Il “socio televisivo” di Paolo Bonolis indossava un aderentissimo perizoma bianco, che metteva in risalto il tonico Lato B.
Il Dipartimento dell'Agricoltura ha deciso di respingere circa 900 Mercedes, a causa della presenza nei container dove erano trasportate le macchine, di una lumaca esotica, mai fino ad ora scoperta nel Paese; l'incredibile storia arriva dall'Australia dove i veicoli della casa tedesca, del valore complessivo di circa 31 milioni di euro, dovranno adesso essere riesportati come da precisa indicazione delle autorità facendo così marcia indietro verso l'Europa. La lumaca detta Heath snail (Helialla itala), che si ritiene esista solo in Europa sudorientale, in Canada e in Usa, "è una specie nociva di significativo impatto agricolo e ambientale e può essere letale alla flora e fauna locali" ha fatto sapere il Dipartimento dell'Agricoltura australiano e proprio per questo tutti i modelli, da limousine ad auto da corsa, da piccoli hatchbacks con sportello posteriore a furgoni per le consegne, saranno trattenuti in stretta quarantena presso i porti di arrivo in quattro stati d'Australia (Queensland, New South Wales, Victoria e Western Australia) per poi essere rispediti indietro proprio per non contaminare l'habitat locale con una specie considerata nociva per la fauna e la flora australiane.
Le auto, del valore complessivo di circa 31 milioni di euro, erano all’interno dei container nei quali è stata ritrovata una specie di lumaca potenzialmente letale per la flora e la fauna locale e per questo il Dipartimento dell’Agricoltura australiano ha deciso di rimandare in Europa tutti i veicoli.
Nella città mineraria gallese di Blaenau Ffestiniog, un imprenditore di nome Sean Taylor, specializzato in turismo d'avventura, tra cui la linea veloce zip nel mondo , è in procinto di aprire una nuova attrazione: rimbalzo basso, un labirinto di trampolini installato all'interno del Llechwedd Slate Caverns , una miniera di ardesia che è ora un'attrazione turistica. Bounce Below, titolo dell'attrazione, è il primo impianto al mondo di questo tipo. Le caverne, il doppio della Cattedrale di St Paul, saranno illuminate in uno spettacolo di luci, mentre i visitatori rimbalzeranno sui trampolini giganti collegati da uno scivolo lungo 60 piedi. Le pareti della grotta sono illuminate da ogni angolazione con viola fluorescenti, verdi e blu, mentre gli ospiti vivranno un'esperienza unica al mondo. Questa cava di ardesia non è solo la patria di primo trampolino sotterraneo al mondo, vanta anche la più lunga zip line del mondo. Mentre la zip line si può percorrere solo in superficie, gli ospiti possono allenare un po' della loro adrenalina su questi trampolini. La line, denominata Zip Mondo Titan , è stato già inaugurata, si attende l'apertura del Bounce Below.
Bounce Below è il primo trampolino all’interno di una grande cava sotterranea: ecco l’ultima meta del turismo d’avventura nel mondo.
Michelle Hunziker è diventata mamma da poche ore, una neo-mamma sprint che non si è persa il collegamento con Striscia la Notizia per regalare un sorriso e un saluto ai sostenitori, tanto attenti alle sue condizioni dopo la nascita della figlia. Una mamma bis, che intraprende questa nuova esperienza a 17 anni dalla nascita di Aurora. Michelle è diventata mamma giovanissima, quando l'amore con Eros Ramazzotti è sbocciato e si è tradotto subito nella decisione di mettere in cantiere un figlio. La piccola Aurora è cresciuta, diventando un'adolescente amata e al centro delle attenzioni dei genitori, sebbene Eros e Michelle abbiano deciso di prendere strade diverse. Negli anni le attenzioni sui suoi genitori da parte della stampa sono state tante, ma Michelle e Eros sono stati capaci di proteggere Aurora, tendendola in disparte, quasi sotto una campana di vetro pur di non veder violata la sua vita da bambina.
Anche per Aurora è arrivato il momento di crescere, lasciarsi alle spalle la vita da bambina per diventare adulta. Aurora dovrà diventare adulta e accogliere la sorella minore Sole, ponendosi come un punto di riferimento per lei, la piccola appena nata.
Se i vaccini anti Covid hanno dimostrato un'ampia efficacia nel prevenire la malattia grave e la morte, rappresentando l'arma principale per uscire dalla pandemia di COVID-19, i farmaci utilizzati per contrastare l'infezione provocata dal coronavirus SARS-CoV-2 non hanno evidenziato il medesimo successo. Ad oggi tra i medicinali più efficaci in assoluto figurano i corticosteroidi alla stregua del desametasone, che in base agli studi clinici è in grado di abbattere del 30 percento la mortalità nei pazienti Covid. È un risultato significativo, ma ben lungi dall'essere risolutivo, tenendo presente che ad oggi il patogeno emerso in Cina ha provocato oltre 4,5 milioni di morti nel mondo, 129mila dei quali soltanto in Italia. Servono dunque antivirali potenti e sicuri, che possano salvare la vita a quante più persone possibili restano contagiate. Le case farmaceutiche naturalmente non stanno con le mani in mano, e pur continuando ad approfondire la ricerca sui vaccini, anche nell'ottica delle varianti di preoccupazione emergenti, ingenti investimenti vengono stanziati sui farmaci antivirali, come dimostra la promettente pillola anti Covid di Pfizer. Albert Bourla, l'amministratore delegato del colosso farmaceutico americano, ha annunciato su Twitter che è appena iniziata la sperimentazione clinica di Fase 2/3 della pillola PF-07321332, che aveva già dimostrato ampia efficacia negli studi pre-clinici. Il farmaco è tecnicamente un inibitore della proteasi, ovvero si basa su un principio attivo progettato per bloccare l'enzima (la proteasi, appunto) che il SARS-CoV-2 sfrutta per produrre le proteine. Colpendolo, di fatto, si impedisce al virus di replicarsi all'interno delle cellule umane e pertanto lo si neutralizza. O perlomeno questo è l'obiettivo della PF-07321332, che come annunciato da Bourla è stata somministrata al primo paziente coinvolto nel nuovo studio di Fase 2/3, randomizzato, in doppio cieco e controllato con placebo. Nel trial clinico verranno coinvolti 1.140 pazienti, tutti risultati positivi al tampone oro-rinofaringeo, sintomatici, non ricoverati in ospedale e non a rischio di sviluppare la forma grave della COVID-19. Generalmente, dunque, si tratterà di giovani e adulti in salute, che non presentano comorbilità associate a un esito peggiore dell'infezione, come il diabete, le patologie cardiovascolari e l'obesità.
L’amministratore delegato di Pfizer ha annunciato su Twitter che è stata avviata la sperimentazione clinica di Fase 2/3 della pillola anti Covid PF-07321332. Il farmaco, che ha già dimostrato ampia efficacia negli studi preclinici, verrà somministrato a soggetti positivi al coronavirus SARS-CoV-2 non ricoverati in ospedale.
L'anno scolastico sta per ricominciare e si avvicina il primo giorno di scuola anche per i bambini con un età compresa tra i 3 e i 5 anni che frequentano la scuola materna. Ma cosa occorre comprare per la scuola dell'infanzia? Tra pennarelli, matite, pastelli, astucci, cestino, zaino e grembiuli il rischio di dimenticare accessori indispensabili è dietro l'angolo. Mamma e papà si domandano cosa servirà al loro bambino, i dubbi assalgono soprattutto i genitori dei più piccoli che dovranno affrontare il primo giorno di asilo. Molte delle cose richieste potranno essere lasciate a scuola nell'armadietto del bambino, che gli verrà assegnato già il primo giorno. Qui potrà riporre tutto: dal materiale di cancelleria al sacchetto con i vestiti puliti per il cambio. Ovviamente, ogni asilo fornisce ai genitori una lista dove è indicato il materiale didattico necessario per l'anno scolastico specificando quali cose saranno fornite dalla scuola e quali invece è necessario procurarsi. Un consiglio è quello di coinvolgere i bambini nella preparazione dello zaino: questo potrebbe aiutarli a vivere il ritorno a scuola in maniera serena e, quindi, anche nel momento del distacco dai genitori non ci saranno pianti e urla. Qui di seguito vi forniamo un elenco di cose generiche che serviranno già dal primo giorno di scuola. Vediamo insieme quali sono e cosa mettere nello zainetto. Buonumore, gentilezza e voglia di imparare: queste sono le cose che ogni bambino dovrebbe portare con sé quando inizia la scuola. Ci sono poi altre cose materiali che gli saranno utili per la creazione dei lavoretti e di tutte le altre attività che svolgerà a scuola. Di seguito troverete una lista delle cose richieste da tutte le scuole dell'infanzia da acquistare e portare all'asilo già dal primo giorno. La prima cosa da acquistare è proprio uno zaino. Infatti, anche se all'asilo i bambini non devono portare molti libri e quaderni, lo zaino è utile per trasportare la merenda, il bicchiere, il piatto e la tovaglietta. Ovviamente, è meglio scegliere uno zaino piccolo che non pesi troppo e che sia poco ingombrante. I modelli, in genere, sono due: c'è il classico zaino a spalla oppure il trolley, la scelta dipende dal vostro gusto personale. Generalmente, il trolley è usato dai bambini delle elementari per evitare di portare tutto il peso dei libri sulla schiena, ma esistono comunque tanti modelli più piccoli adatti anche ai bambini dell'asilo. Online sono disponibili diversi modelli con varie fantasie e disegni. I bambini solitamente amano quelli che raffigurano i loro personaggi dei cartoni animati preferiti, come questo zaino dei Paw Patrol, o i personaggi Disney, come questo zaino di Minnie. Insieme allo zaino, il grembiule è la prima cosa da acquistare prima di iniziare la scuola. Per la scuola dell'infanzia in genere non sono richiesti dei colori in particolare, ma è possibile acquistare quello che più ci piace o che piace al bambino/a. I modelli disponibili in commercio sono davvero tanti, come questo grembiule di KLOTTZ a quadretti bianco e rosa, disponibile in diversi colori, adatto sia per maschietto che per femminuccia. Rosa, blu, bianco o nero, l'importante è acquistarne la giusta quantità, cioè almeno 3. I bambini durante l'anno svolgeranno tanti lavoretti, coloreranno e mangeranno a scuola, quindi potrebbero sporcarsi e macchiarsi di frequente. Avere 3 grembiulini sarà utile per non restarne mai sprovvisti. Il materiale di cancelleria non sempre è richiesto dalle scuola perché ci sono alcuni istituti che lo forniscono a tutti i bambini. Ad ogni modo, se così non dovesse essere sarà necessario acquistarlo. Le cose usate, generalmente, dai bambini così piccoli sono: pennarelli, pastelli, matite, gomme, pastelli a cera, colla stick e forbici dalla punta arrotondata. Nella sezione dedicata di Amazon troverete tutto il materiale didattico di cancelleria necessario per il vostro bambino.
Cosa serve per la scuola materna? Qual è l’occorrente che non può mancare nello zainetto del vostro bambino? Ogni asilo fornisce un proprio elenco dove è indicato tutto il materiale didattico utile per affrontare l’intero anno scolastico. Ci sono, però, delle cose indispensabili e utili a tutti come il grembiule, uno zaino, un sacchetto con il nome del bambino ed un cambio di vestiti puliti. Vediamo insieme cosa mettere nello zaino dei vostri bambini per il primo giorno di scuola dell’infanzia.
Ci risiamo. Continuano i problemi per Facebook: da pochi minuti il social network sembra di nuovo essere inaccessibile a moltissimi utenti, che non riescono ad interagire con il portale come dovrebbero. Non abbiamo ancora dati sufficienti per riuscire a valutare l'estensione del problema, che sembra essere molto diffuso tra gli utenti sia italiani che internazionali, ma in questi ultimi minuti risulta impossibile visualizzare le pagine ed i profili degli amici. Secondo quanto riporta Down Right Now, Facebook starebbe accusando una "perturbazione del servizio", probabilmente dovuta a un intervento di manutenzione. Oltretutto le problematiche sembrerebbero essere stese a molti paesi come Gran Bretagna, Francia, Germania, Belgio ed Egitto. Nel frattempo si diffonde l'hashtag su Twitter di #Facebookdown, visto che la maggior parte degli utenti che non possono utilizzare il social network di Mark Zuckerberg si sono riversati sul social cinguettante. Molti i messaggi divertenti ed ironici sia da parte degli utenti amanti di Facebook che di quelli amanti di Twitter che prendono in qualche modo in giro i rivali "sociali".
Da qualche ora la il social network di Menlo Park risulta irraggiungibile per molti utenti in tutto il mondo, Italia compresa. E su Twitter decolla l’hashtag #facebookdown.
Arriva l'annuncio ufficiale: come dichiarato poco fa al TG5, sarà Ilary Blasi a condurre il Grande Fratello Vip, il nuovissimo reality show di Canale 5 con protagonisti celebrità del mondo dello spettacolo (e non solo), la cui messa in onda è prevista per il prossimo autunno. 18 i concorrenti previsti, che resteranno nella Casa per otto settimane. Sulla conduzione del Gf Vip in mano a Ilary Blasi erano già circolate indiscrezioni nei giorni scorsi. Lasciatasi alle spalle il periodo a "Le Iene" su Italia 1, e dopo il meritato periodo di riposo per la maternità (a marzo è nata Isabel, terzogenita avuta da Francesco Totti), la Blasi si prepara così a tornare in tv da grande protagonista, per la prima volta sull'Ammiraglia Mediaset e al suo primo reality. Per quanto riguarda i concorrenti del GF Vip, format che ha già riscosso successo in Gran Bretagna e Spagna, tre sono i nomi già emersi dai primi rumors: si tratta di Raffaella Fico, Massimo Boldi e Pamela Prati, sulla cui presenza ci sono pochi dubbi. Decisamente provvisoria è la lista fornita da Novella 2000, che ha aggiunto Bobo Vieri, Cristiano Malgioglio, Serena Grandi, Valentina Vezzali, Bosco Cobos, Maria Giovanna Elmi e Biagio D’Anelli: un parterre intrigante, per cui tuttavia i condizionali sono ancora d'obbligo. Si è inoltre parlato di Alfonso Signorini chiamato in veste di opinionista. Il cast verrà, in ogni caso, definito nel corso dell'estate.
Arriva la conferma ufficiale dal Tg5: dopo le Iene e la maternità, Ilary Blasi sbarcherà in autunno per la prima volta su Canale 5, con l’atteso reality show che chiuderà nella Casa più famosa d’Italia 18 personaggi del mondo dello spettacolo.
Tragedia in Russia. Un rogo è scoppiato nella notte in nell'abitazione di una famiglia vicino Smolensk, nella cittadina di Yelna, nella Russia occidentale. Sette persone, tra cui cinque bambini di età compresa tra uno e undici anni, sono morte avvolte tra le fiamme o per le conseguenze dell'incendio le cui cause restano sconosciute. Il padre è ricoverato in ospedale. Ancora da accertare le cause del rogo, sulle quali stanno indagando le autorità. Le altre vittime sono due donne, la madre dei ragazzi e la loro nonna. L'incendio è stato spento dai vigili del fuoco dopo diverse ore di lavoro. A dare la notizia è stato il primo canale della Televisione di Stato russa.
Un rogo è scoppiato nella notte in un’abitazione vicino Smolensk, in Russia occidentale. Sette persone, tra cui cinque bambini, sono morte avvolte tra le fiamme o per le conseguenze dell’incendio le cui cause restano sconosciute. Unico superstite il padre, ricoverato in ospedale. Le indagini sono in corso.
Il Mondiale di Formula 1 2021 non è ancora arrivato al giro di boa, ma i team sono già in grande fermento per comporre le coppie di piloti per la prossima stagione. Sono poche al momento le scuderie che conoscono già la propria line-up per il 2022: soltanto Ferrari , McLaren e Haas difatti sono certi di confermare entrambi gli attuali alfieri anche per il prossimo campionato. Ingarbugliata invece la situazione nelle altre squadre a partire dalla Mercedes che ha appena rinnovato il contratto di Lewis Hamilton per altri due anni e sembra aver già liquidato Valtteri Bottas (con cui ha un accordo in scadenza al termine di questa stagione) con l'intento di sostituirlo con il giovane talento George Russell, ‘parcheggiato' ormai da tre stagioni alla Williams e pronto al grande salto. Il programma di Toto Wolff sembrava dunque già delineato da tempo, ma proprio il rinnovo del sette volte iridato ha scombussolato i piani della scuderia tedesca e del suo team principal. Lewis Hamilton si è infatti riservato un veto sul nuovo compagno di squadra (non potrà sceglierlo ma potrà opporsi qualora quello scelto dal team non fosse di suo gradimento) e ha espresso più volte la sua preferenza per Bottas rispetto a Russell. Toccherà dunque a Toto Wolff smussare le resistenze del 36enne britannico per portare il suo pupillo in Mercedes dato che le chance del finlandese di vedersi rinnovato il contratto in scadenza a fine stagione sembrano ridotte al lumicino.
Mercedes deve ancora decidere chi sarà il compagno di squadra di Lewis Hamilton nel Mondiale di Formula 1 2022: Toto Wolff vorrebbe promuovere il suo pupillo George Russell, mentre il sette volte iridato (che ha la possibilità di apporre un veto sul futuro pilota Mercedes) spinge per la conferma di Valtteri Bottas. Quest’ultimo intanto valuta altre opzioni: ritorno alla Williams o successore del connazionale Kimi Raikkonen in Alfa Romeo.
Dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) arrivano le prime ipotesi su quelle che potrebbero essere le cause del sisma che ha colpito la zona compresa tra Lazio, Umbria e Marche alle 3:36 del 24 agosto 2016. Secondo gli esperti, il terremoto di magnitudo 6.0 si è verificato in una zona “ad alta sismicità” dove storicamente si sono registrate forti scosse, un esempio è il sisma del 1979 di magnitudo 5,9 e prima ancora quello del 1703 di magnitudo 7 che hanno colpito Norcia e Cascia. Per avere un'idea della potenza del terremoto avvenuto, ci basti pensare che in sole 3 ore i sismografi hanno registrato ben 39 scosse di magnitudo pari o superiore a 3. Le più importanti, in seguito alla scossa principale, hanno colpito alle 4:32 con magnitudo di 5,1 e alle 4:33 con magnitudo di 5,4. Cosa fare e non fare in caso di terremoto Ma cosa ha provocato un simile rilascio di energia? Secondo gli esperti il responsabile sarebbe quello che chiamano “lo stiramento dell'Appenino”, cioè il processo di estensione da Est a Ovest. “Il tipo di movimento osservato dai dati sismici indica una faglia estensionale, simile a quella all'origine dei terremoti più recenti e vicini, ossia quello de L'Aquila del 2009 e quello di Colfiorito del 1997” questo è ciò che ha dichiarato Alessandro Amato dell'Ingv. E parlando del passato spiega “Anche quei terremoti erano stati superficiali, avvenuti come questo alla profondità compresa fra 8 e 10 chilometri, cosa che spiega i forti scuotimenti”. [Foto di Ingv] I 10 terremoti più forti degli ultimi 20 anni in Italia
Gli esperti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) formulano le prime ipotesi utili a comprendere le cause del terremoto che ha colpito il centro Italia il 24 agosto 2016.
Decine di mazzi di fiori e bigliettini hanno ricoperto il luogo in cui è stato brutalmente ucciso Willy Monteiro Duarte, massacrato di botte nella notte tra sabato 5 e domenica 6 settembre in viale Oberdan a Colleferro, in provincia di Roma. La comunità è in lutto e si è stretta attorno al dolore della famiglia per la perdita improvvisa e violenta del ragazzo, giovanissimo, scomparso a soli ventun anni. Il giovane capoverdiano era un tifoso appassionato della As Roma e lavorava come cuoco nell'Hotel degli Amici di Artena. Un ragazzo solare, educato e gentile, sempre pronto ad aiutare gli altri, così lo ricorda chi lo conosceva. Willy in questi giorni è diventato un po' il figlio e fratello di tutti, in tanti lo hanno ricordato recandosi sul luogo della tragedia per una preghiera, portando mazzi di fiori, peluche, bigliettini con frasi affettuose e lumini. Tra i tanti messaggi per Willy, commovente una lettera senza firma. Chi ha messo le parole nero su bianco sul foglio protetto da una cartellina trasparente non conosceva il ventunenne capoverdiano ma, appresa la vicenda nella quale è rimasto vittima, intervenuto per difendere un amico trovatosi coinvolto in un pestaggio, lo definisce non una persona ‘normale' come si è letto in tanti articoli di giornale e sui tg ma ‘anormale', proprio per il suo comportamento che fa di lui un ‘eroe' dei nostri tempi. Ciao Willy, in questi giorni tutte le testate giornalistiche i telegiornali, le persone del mio territorio parlano che ci ha lasciato una persona e un ragazzo normale. Normale in questa società è guadagnare criminalizzando e non andando a lavorare alla giovane età di ventuno anni a prezzi imposti da contratto collettivo del lavoro. Normale in questa società è mostrare i propri pettorali, tatuaggi, il proprio fisico ed usarlo senza testa, è anormale rincorrere un pallone per divertimento e voglia di stare insieme. Normale è coloro che fanno branco, che si sentono forti insieme, è anormale invece schierarsi da solo per difendere un amico contro tutto e tutti. Normale fuggire da codardi, anormale è affrontare le ingiustizie. Ecco caro Willy, io non ti definisco normale, perché di normali in questo mondo ce ne sono tanti, tu sei ‘anormale'. Anormale perché non hai girato le spalle a nessuno, hai difeso persone con carnagione di pelle diversa dalla tua, perché hai detto la tua. Normale sarà anche un giudizio penale scontato…perché sappiamo bene caro Willy che la giustizia in Italia è ingiusta. Non ti conoscevo, ma per me sei un supereroe, sceso in questa terra per fare capire che il normale è sbagliato e che il diverso è bello. Adesso vogliono cercare i colpevoli, ma se riflettiamo sappiamo tutti che ognuno di noi è stato normale…Sono anche io un po' anormale come te.
“Ciao Willy, eri un ragazzo ‘anormale, un eroe” si legge nella commovente lettera anonima lasciata sul luogo in cui è stato ucciso Willy Monteiro, il ventunenne capoverdiano massacrato di botte per difendere un suo amico trovatosi coinvolto in un pestaggio. Viale Oberdan a Colleferro è stato invaso di mazzi di fiori e bigliettini.
Quando si è felici si dice che sembra di camminare al settimo cielo o, se si è confusi, di avere la testa tra le nuvole ma nessuno mai ha mai pensato che tali modi di dire un giorno sarebbero diventati realtà: per la prima volta al mondo ha inaugurato infatti una struttura che consente di camminare sulle nuvole. Si chiama Dolni Morava Sky Walk e si trova in Repubblica Ceca, presso la stazione a monte della seggiovia Sněžník.
Il Dolni Morava Sky Walk è il primo percorso al mondo che permette ai visitatori di camminare con la testa tra le nuvole per poi scivolare direttamente giù sulla Terra.
L'influenza di quest'anno sarà più "cattiva" di quella che solitamente ci fa visita nei mesi autunnali e invernali. Arriveranno due nuovi virus, secondo il presidente dell'Amcli (Associazione microbiologi clinici italiani), Pierluigi Clerici, il quale ha dichiarato in merito quanto segue: "Ci si aspetta una stagione influenzale meno mite e più complessa rispetto a quella dei due anni scorsi e richiederà un'attenzione maggiore alla vaccinazione da parte delle categorie deboli". A lanciare il monito è il presidente dell'Amcli (Associazione microbiologi clinici italiani), Pierluigi Clerici. "Sulla base dei dati dell'Oms – sottolinea l'Amcli in una nota – nella prossima stagione influenzale circolerà ancora il ceppo virale pandemico del 2009 (il virus A/H1N1), ma anche altri due ceppi diversi da quelli che hanno circolato negli ultimi due anni (un ceppo B e un ceppo H3N2)". Per questo "il vaccino per la prossima stagione contiene un virus uguale a quello delle due stagioni precedenti (A/H1N1 2009), mentre i virus H3N2 e B sono differenti".
L’influenza che arriverà quest’anno sarà più “cattiva”, in quanto caratterizzata dalla presenza di due nuovi virus.
Vita davvero selvaggia all'Isola dei Famosi 2010: Nina Senicar finalmente ha coronato uno dei sogni che aveva nutrito dal primo momento vissuto sull'isola: tentare l'arrampicata su un albero. Aiutata da Denis Dallan ha avuto notevoli difficoltà non tanto nella salita quanto nella discesa. “E' una cosa che volevo fare da quando sono partita, ha confessato alle telecamere, è stata una bella sopresa perchè penso di farcela”. Sicuramente nei prossimi giorni Nina ci riproverà, il suo obiettivo “è andare a prendere un cocco a quattro zampe”. Dopo un tentativo di pesca di Nina, Daniele e Denis finalmente il video mostra qualche scena hot. Protagonista non poteva che essere Pamela Compagnucci, da poco mollata in diretta dal suo ex fidanzato Federico Mastrostefano. Forse per ripicca o per far ingelosire il suo ex la bella mora si è lanciata in un sensuale massaggio a Domenico Nesci, suo compagno di avventura nel reality show. Seduta sul lato b del compagno gli ha massaggiato la schiena per un po e Domenico sembra aver gradito. “Ho cominuciato ad ammaliare anche Pamela. Mi ha fatto un bellissimo massaggio oggi solo che anziché stimolarmi mi ha stancato ancora di più”. Chissà che da questo massaggio possa nascere qualcosa tra i due, un'intesa, un rapporto speciale.
All’Isola dei Famosi 10 il naufrago Domenico Nesci si lascia massaggiare dalla nuova arrivata Pamela Compagnucci e sembra gradire molto le sue prestazioni.
Ogni giorno vengono cestinate tonnellate e tonnellate di cibo proveniente da ristoranti, supermercati o case private. E se si pensa a quante persone ancora oggi muoiono di fame nel resto del mondo o non riescono a garantirsi neppure un pasto completo al giorno, sembra davvero assurdo e inconcepibile tutto questo spreco alimentare. Così un gruppo di volontari spagnoli, l'Associazione Volontari di Galdakao (GBGE), in collaborazione con il Comune e gli albergatori locali, riprendendo una inziativa tedesca, ha installato il primo frigorifero solidale della Spagna al numero 24 della strada Zabalea di Galdakao. Lo scopo del Frigorifero della Solidarietà (Nevera Solidaria) è proprio quello di contrastare gli sprechi alimentari e aiutare i più bisognosi.
Per combattere gli sprechi di cibo e aiutare i più bisognosi ecco il primo elettrodomestico pubblico dove chiunque può donare o prendere avanzi alimentari.
Manny Pacquiao, uno dei più grandi all time del pugilato, dopo aver annunciato il ritiro dall'attività ha deciso di candidarsi per la presidenza delle Filippine, le elezioni si terranno a giugno del 2022. Pacquiao è in politica dal 2007, anno in cui si candidò per la prima volta alla Camera dei Rappresentanti delle Filippine, dove venne eletto nel 2010. Adesso l'ex boxeur proverà a diventare il presidente delle Filippine: "Il momento è adesso, siamo pronti ad affrontare la sfida". Pacquiao è sempre stato amatissimo nel suo paese, che si è sempre fermato quando lui combatteva per i titoli mondiali. Vincere non sarà semplice per l'ex pugile che lo scorso agosto ha disputato l'ultimo combattimento della sua carriera, perse contro il campione in carica dei pesi welter Yordenis Ugas. Dopo il ko disse: "Nel mio cuore voglio continuare a combattere, ma devo considerare anche il mio corpo". In quel momento si parlava già della possibilità della candidatura alla presidenza, poi è arrivata l'ufficialità. Pacquiao è stato nominato da una fazione rivale del presidente Duerte. Il presidente in carica non potrà ricandidarsi e al suo posto sembra voler scegliere la figlia Sara Duerte-Carpio. L'ex pugile è molto amato in patria, per la sua storia particolare, è sempre stato molto generoso con chi era in difficoltà nel suo paese. Vuole lottare contro la corruzione e contro la povertà: "Sono un combattente, e sarò sempre un combattente dentro e fuori dal ring. Abbiamo bisogno di progressi abbiamo bisogno di vincere contro la povertà, abbiamo bisogno che il governo serva il nostro popolo con integrità, compassione e trasparenza".
Manny Pacquiao, uno dei più grandi pugili della storia, l’unico ad aver vinto il titolo mondiale in otto categorie diverso di peso, ha annunciato la sua candidatura alla presidenza delle Filippine. Pacquiao potrebbe sfidare Sara Duerte Carpio, la figlia dell’attuale capo di Stato Roberto Duerte.
La notte del 13 agosto si è tenuta la diciannovesima edizione dei ‘Teen Choice Awards 2017‘. La cerimonia, tenutasi a Los Angeles, ha premiato gli artisti più amati dagli adolescenti. A Miley Cyrus è andato uno dei premi più prestigiosi della serata: The Ultimate Choice Awards, per essere legata da ormai dieci anni all'evento. La cantante, infatti, ha già vinto il premio 18 volte, prima di quello di quest'anno. La cantante non ha potuto presenziare alla premiazione e ha comunicato la motivazione sui social: "Ai miei carissimi fan e a tutti coloro che stanno guardando i Teen Choice Awards. Sono molto triste per non aver preso parte allo spettacolo, avevo intenzione di esserci e di celebrare questo onore. Ho creato una tabella di marcia impossibile da realizzare che mi ha portato a fare questo annuncio. Ho provato a mantenere il segreto ma non posso più nasconderlo! Il mio nuovo singolo/video musicale ‘Younger Now' uscirà questo venerdì 18 agosto e sono così entusiasta di condividerlo con tutti voi! Spero sempre di far sorridere le persone e diffondere luce con il mio lavoro! Voglio fare musica per il resto della mia vita e sono grata ogni giorno alle persone che la ascoltano!"
Miley Cyrus, Ariana Grande, Harry Styles, Luis Fonsi, sono solo alcuni dei premiati ai ‘Teen Choice Awards 2017’. Ecco tutti i vincitori nelle categorie musicali.
Dopo essersi concessi una romantica fuga d’amore a Capri e dopo le vacanze di lei da sola insieme alle amiche negli Stati Uniti, Emma Marrone e Fabio Borriello si sono rifugiati di nuovo a Ibiza nella villa del fratello del calciatore, come testimoniano le foto pubblicate da Oggi. L’ex cognato di Belén Rodriguez ha invitato la fidanzata a trascorrere con lui un periodo di vacanza e con loro c’è anche la signora Margherita, suocera di Emma. La donna si era già espressa positivamente in passato sulla cantante salentina, definendola “bella dentro e fuori” e non sembrerebbe aver cambiato opinione. Pare che le due vadano particolarmente d’accordo e, dopo le presentazioni ufficiali a Napoli risalenti a qualche mese fa, Emma è entrata ufficialmente a far parte della famiglia Borriello. Bellissima in bikini – altro che cicciottella, come lei stessa ritiene di essere – e forte di un lato b praticamente perfetto, la Marrone ha stregato il fidanzato che, dal momento in cui è riuscito a riconquistarla dopo il colpo di testa del sabato sera trascorso con Belén Rodriguez, non l’ha mai più persa di vista.
Vacanze d’amore a Ibiza per Emma Marrone e il fidanzato Fabio Borriello che si sono momentaneamente trasferiti nella villa di lui alle Baleari. Con loro c’è anche Margherita, suocera della cantante.
Sarah Nile non si ferma mai dopo il Grande Fratello 10 e visto che la vita sentimentale vacilla per la crisi con Veronica Ciardi la coniglietta napoletana si è lanciata a capofitto nel lavoro. Dopo che ha ottenuto la tanta agognata celebrità grazie al Gf 10 Sarah non vuole perdere l'occasione di restare sulla cresta dell'onda. Playboy, la rivista che l'ha lanciata nel mondo dello spettacolo ritraendola seminuda in copertina, ha deciso di fare di Sarah la testimonial principale del nuovo tour di Playboy Italia, che partirà il 15 Maggio da Forte dei Marmi in occasione dell'inaugurazione di un nuovo locale. Per Sarah un'occasione in più per farsi ammirare dai suoi fans, ma anche un atto dovuto nei confronti di chi l'ha scovata quando ancora non era quella che conosciamo oggi. La provocante partenopea, che incanta uomini e donne, sarà la madrina del Tour 2010 che girerà l'Italia in cerca delle sexy conigliette del futuro che prenderanno il suo posto. Tutti oggi vorrebbero sapere la verità sulla storia tra Veronica e Sarah: amore senza sesso o relazione platonica finita? Dal canto suo Veronica, che si è tatuata un cuore sul braccio, ha rilasciato una dichiarazione che sa di addio: “io e Sarah non siamo più una coppia”, ha detto ieri a Mattino Cinque. Per ora la napoletana non ha rilasciato dichiarazioni: nessuna conferma né smentita. I fans delle due ex gieffine restano alla finestra e attendono sviluppi sognando di incontrarle insieme come se il tempo non avesse cambiato nulla tra di loro.
L’ex coniglietta e gieffina sarà la testimonial principale del nuovo tour di Playboy Italia che partirà il prossimo 15 Maggio.
Anche il Brescia deve fare i conti con un caso di positività al Coronavirus. Si tratta di un calciatore reduce dalle vacanze in Sardegna e asintomatico che subito è stato messo in isolamento domiciliario da parte del club retrocesso in Serie B. Una situazione che ha spinto anche altri giocatori a sottoporsi a tampone, compreso Sandro Tonali che sembra in procinto di trasferirsi all'Inter. Il patron delle Rondinelle Massimo Cellino ha confermato il tutto, sottolineando alla sua maniera le perplessità sulla situazione che rischia di diventare critica. Un calciatore del Brescia è risultato positivo al Covid. Anche il club lombardo reduce dalla retrocessione in Serie B, così come Torino, Cagliari, Roma, Napoli e Sassuolo ha dovuto fare i conti con il caso di un tesserato contagiato dal Coronavirus. Una situazione che ha spinto alla massima cautela anche per chi è entrato in contatto con il giocatore, al rientro da una vacanza in Sardegna e del quale non sono state fornite le generalità. Tra questi ci sono Andrea Cistana, Emanuele Ndoj, Leonardo Morosini e Sandro Tonali. Anche quest'ultimo, al centro di indiscrezioni di mercato relative ad un imminente trasferimento all'Inter, dunque è finito in isolamento e sta aspettando l'esito del tampone.
Il presidente del Brescia ha confermato che un giocatore del Brescia è risultato positivo al Covid e Sandro Tonali è finito in isolamento: “Per due balli si sono infettati tutti. Ora è peggio di prima. A mio avviso ora la situazione è peggiore di prima. Ci sono tanti giocatori che hanno 20 anni e sono al letto con la febbre”
La morte di un determinato soggetto Nell’ipotesi in cui il creditore deve recuperare un credito trasferito dal de cuius ai suoi eredi, il creditore per poter procedere deve dimostrare (provare) la proprietà del bene esecutato prima al de cuius poi all'erede, inoltre, dovrà di mostrare che sia stata effettuata l’accettazione dell’eredità, infatti, in assenza di una prova sull’accettazione (espressa o tacita) l'esecuzione sarà bloccata (quanto meno) per carenza di legittimazione passiva. La situazione, però, non è così semplice. Infatti, il primo problema che si pone è quello relativo alla rilevabilità, in sede esecutiva, d'ufficio o meno della mancanza del titolo di acquisto del bene ereditario. In altri termini, la carenza della titolarità di un bene è un'eccezione di parte che non può essere sollevata d'ufficio oppure il giudice dell'esecuzione può verificare la titolarità in capo al debitore del bene pignorato. La risposta è che in sede esecutiva (al fine di garantire l'acquisto sicuro del bene all'aggiudicatario) il giudice dell'esecuzione può verificare d'ufficio la titolarità (o meno) in capo dal debitore del bene pignorato. Con tutte le conseguenze che seguono se non risulta un titolo di acquisto del bene a carico del debitore. In sede ereditaria il titolo di acquisto è l'accettazione dell'eredità che può essere espressa (atto pubblico o scrittura privata) o tacita, cioè può essere desunta dal compimento di un altro atto compiuto dall'erede (es. vendita di un bene ereditario). Quindi, il giudice dovrà ricercare due titoli: il titolo di acquisto in capo al de cuius (cioè dovrà verificare che il de cuius ha acquistato il bene) e il titolo di acquisto dell'erede (che sarebbe l'accettazione dell'eredità). In sede esecutiva, però, non sarà sufficiente avere materialmente l'accettazione dell'eredità (documento che per altro può anche mancare se l'accettazione dell'eredità è tacita), ma l'accettazione dell'eredità dovrà essere anche trascritta, in quanto dovendo trasferire il bene all'aggiudicatario quest'ultimo deve essere sicuro del suo acquisto. La trascrizione dell'accettazione, però, non viene effettuata ai fini dell'opponibilità ai terzi dell'acquisto (ex 2644 c.c.) posto che, in questo caso, la trascrizione dell'eredità non ha funzione di risolvere il conflitto tra due aventi causa dello stesso de cuius, ma solo ai fini della continuità delle trascrizioni. In altri termini, fino a quando l'accettazione (espressa o tacita) non è trascritta l'eventuale acquisto dell'aggiudicatario (acquirente nell'esecuzione forzata) non produrrà effetti 2650 c.c.; ecco quindi, che prima dell'aggiudicazione del bene ereditario al terzo dovrà esserci la trascrizione dell'accettazione dell'eredità. Se la trascrizione dell'acquisto mortis causa non è effettuata, le trascrizioni ed iscrizioni successive, compresa la trascrizione del pignoramento, non producono effetto a carico dell'acquirente successivo, ai sensi dell'art. 2650, primo comma; ma se, ai sensi dell'art. 2650, secondo comma, la continuità viene ripristinata, le successive trascrizioni ed iscrizioni producono effetto secondo il loro ordine rispettivo (salvo il disposto dell'art. 2644). Perciò, una volta trascritta l'accettazione di eredità e ripristinata la continuità delle trascrizioni (nel presupposto che non vi siano trascrizioni o iscrizioni intermedie e quindi non operi l'art. 2644), pur dopo la trascrizione del pignoramento, questo mantiene i suoi effetti e la trascrizione del successivo decreto di trasferimento avrà, a sua volta, effetto contro coloro che abbiano iscritto o trascritto diritti in epoca successiva alla trascrizione del pignoramento.
La Cassazione del 26.05.2014 n. 11638 si occupa dell’espropriazione forzata (pignoramento immobiliare) con erede e bene ereditario, analizzando tutte le questioni che possono verificarsi: rilevabilità d’ufficio (o meno) della mancanza del titolo di proprietà; effetti della trascrizione del titolo di acquisto del bene ereditario (solo ai fini della continuità delle trascrizioni ex 2650 c.c.); modalità di trascrizione dell’accettazione espressa o tacita, gli effetti della tardiva trascrizione sul pignoramento.
Secondo il settimanale Chi, ci sarebbe più di un motivo dietro la separazione tra Diletta Leotta e Matteo Mammì. Il settimanale diretto da Alfonso Signorini riporta nel numero in edicola questa settimana le presunte ragioni della crisi tra i due. Pare che Diletta non condividesse i propositi di nozze del manager e suo ex compagno. Da qui la frattura che li avrebbe lentamente allontanati, portandoli all’epilogo oggi diventato di dominio pubblico. Sempre secondo Chi, la Leotta avrebbe incontrato Daniele Scardina per la prima volta il 9 marzo scorso mentre seguiva per DAZN l’incontro tra King Toretto, campione del mondo IBF dei pesi supermedi, e Kekalainen. “Che gambe sottili che hai” si sarebbe lasciata sfuggire Diletta a bordo del ring, commento che avrebbe dato inizio alle prime conversazioni con Scardina. Quel momento potrebbe avere fatto da apripista alla simpatia poi trasformatasi di recente in una relazione.
Secondo il settimanale Chi, la relazione tra Diletta Leotta e Matteo Mammì sarebbe finita a causa di una serie di divergenze relative al progetto di sposarsi. La conduttrice DAZN non se la sarebbe sentita di fare il grande passo. In più, il 9 marzo scorso avrebbe conosciuto il pugile Daniele Scardina.
E' un periodo davvero ricco di soddisfazioni e sfide lavorative per l'attore Filippo Timi. E' tra i nomi italiani che hanno un ruolo da protagonista nella 66esima edizione del Festival di Cannes. A volte il destino, però, sembra riuscire a combinare i tasselli dell'esistenza in maniera quasi sorprendente. Timi, infatti, è presente a Cannes con il film Un castello in Italia, diretto da Valeria Bruni Tedeschi e che mette in scena una ricostruzione autobiografica della storia della sua famiglia. L'attore interpreta il ruolo di Virginio, fratello della regista, morto di Aids a 46 anni. Come ha rivelato alla rivista Io Donna, per l'attore è stato davvero difficile incarnare questo ruolo: "Per me è stato un set durissimo soprattutto perché sono dovuto dimagrire 18 chili, con tutte le conseguenze: perdi la memoria, ti si rallenta il corpo, hai incubi pazzeschi. Un giorno non muovevo più un piede, il nervo batteva sull'osso: è stato un abisso" Come dicevamo, a volte il destino ci pone di fronte a modi creativi di affrontare le nostre paure. L'attore, infatti, ha raccontato di come vivesse il pensiero dell'Aids quando aveva 23 anni: "Ero ossessionato dall'Aids, non riuscivo neppure a stringere la mano alle persone. Un blocco fisico-emotivo tremendo: sono stato da una freudiana che mi ha devastato e dopo un paio di mesi ho mollato" Lavorare su questo film sembra aver costretto l'attore a scavare profondamente nel suo subconscio tanto da far riemergere caratteristiche che avevano segnato la sua infanzia. Provando a perfezionare il suo francese, infatti, l'attore ha ripreso a balbettare:
In un’intervista rilasciata a Io Donna, l’attore ha rivelato come, lavorare nel film Un Castello in Italia, gli abbia riportato alla mente la sua fobia di contrarre l’Aids e abbia risvegliato la balbuzie che aveva da bambino.
Sta per nascere una nuova coppia al Grande Fratello Vip? Se Francesco Monte e Giulia Salemi hanno ormai ufficializzato la loro storia, i prossimi rischiano di essere Stefano Sala e Benedetta Mazza, sempre più pericolosamente vicini. Lo dimostra il video pubblicato sulle pagine social del programma (post in fondo all'articolo) che li vede muoversi insieme sotto le coperte, abbracciati. Non è chiaro se tra i due ci siano dei baci, ma il momento è certamente molto intimo. Una situazione decisamente scomoda, dal momento che Stefano è ufficialmente fidanzato con la modella ucraina Dasha Dereviankina. Sala e la Mazza hanno sempre descritto il loro rapporto come una semplice amicizia nata prima ancora di entrare al Gf Vip, anche se lui aveva ammesso un incontro speciale avvenuto oltre un anno fa a casa di lei. Forti di questo legame pregresso, i due hanno costruito un percorso insieme all'interno del reality, tanto che Stefano ha compiuto un gesto importante per Benedetta nel corso dell'ultima puntata: ha deciso di salvarla dal televoto andando in nomination al posto suo. "Se non è amore questo…" ha osservato Alfonso Signorini, subito fermato da Sala, che ha negato tutto parlando, ancora una volta, di amicizia. L'attrazione reciproca tra lui e la Mazza, però, è evidente. "Io non vado a rompere a uomini che sono fidanzati", si è difesa lei dopo la diretta, "non ho bisogno e comunque non devo rendere conto a nessuno. Per quello che posso evito, ma è un evitare che viene difficile, siamo tutti qui, dormiamo tutti nella stessa camera. Io sto spesso con lui perché ci sto bene, è il mio migliore amico qui dentro. Per me è un punto di riferimento importante qui, eravamo amici anche prima, ma qua le relazioni viaggiano a 150 all’ora, il nostro rapporto si è rafforzato tanto. E’ colpa mia? Figurati se io voglio rompere a gente fidanzata, però c’è un bel rapporto che abbiamo coltivato insieme.". Intanto, fuori dalla Casa ad aspettare Stefano c'è la modella Dasha Dereviankina, che già tempo fa ha commentato la sua vicinanza con Benedetta, sostenendo come lei abbia una coppia per lui. A complicare ulteriormente la faccenda è la delicata situazione di Dasha, che risulta bloccata in Ucraina con un problema di salute, tanto che Sala ha avuto la possibilità di parlarle eccezionalmente al telefono. Signorini, però, ha invitato il ragazzo a non preoccuparsi, spiegando come Dereviankina starebbe meglio. La giovane slava, ad ogni modo, aveva promesso: "In caso di tradimento, statene certi, lo saluterò per sempre e sparirò". OPS.. 😏 #GFVIP
Momento molto intimo tra i due concorrenti del Grande Fratello, abbracciati sotto le coperte. Il pubblico sospetta ci siano stati dei baci, sebbene i due continuino a sostenere di essere soltanto amici. Stefano risulta fidanzato ufficialmente con la modella ucraina Dasha Dereviankina, che recentemente ha avuto problemi di salute.
Il tatuaggio è un modo per imprimere sulla propria pelle un ricordo o un simbolo per noi particolarmente significativo. Spesso però vengono fatti solo per avere un disegno esteticamente bello sulla pelle. Ovviamente, ognuno ha le proprie passioni, ma a volte il risultato è davvero di dubbio gusto. Quanti si saranno pentiti di aver fatto un tatuaggio ed avranno tentato in tutti i modi di coprirlo? Fino ad oggi, l’unico modo per rimuoverli è il laser, ma presto forse arriverà una soluzione molto più semplice e rapida per sbarazzarsi dei tatuaggi brutti. Si tratta di una crema, che facilita l’espulsione dell’inchiostro dall’organismo. Per ora è stata testata solo sulle orecchie dei maiali, ma ha già dato degli ottimi risultati. L’ideatore di questa invenzione è un ricercatore canadese, Alec Falkenham dell'università di Dalhousie ad Halifax.
A quanti sarà capitato di essersi pentiti di un tatuaggio fatto in passato? Se fino ad ora l’unica soluzione era il laser, presto potrebbe arrivare una crema per eliminarli in modo semplice e rapido. E’ ancora in fase di sperimentazione, ma sta già raggiungendo degli ottimi risultati.
Nei giorni scorsi è stata annunciata la morte di Scott Weiland. L'artista è stato trovato morto su un bus parcheggiato davanti ad un motel in Minnesota. Aveva solo 48 anni. I fan hanno accolto la notizia con grande dolore e partecipazione e, come capita spesso con le star che ci lasciano troppo presto, l'uomo è stato glorificato. In queste ore, però, è arrivata la reazione dell'ex moglie Mary Forsberg. La donna ha scritto una lettera e Rolling Stone, usando toni piuttosto duri. "La morte di Scott è una tragedia che non va glorificata parlando di rock’n’roll e demoni". Ha restituito subito una dimensione umana a Scott Weiland: "Era un uomo paranoico che non ricordava i testi delle sue canzoni e che in quindici anni si sarà fatto fotografare con i suoi piccoli una manciata di volte". Quindi ha aggiunto che i suoi figli lo hanno perso ben prima della data della sua morte: "Hanno perso il loro papà tantissimi anni fa. Ciò che hanno veramente perso il 3 dicembre, invece, è la speranza". Ha sottolineato ancora una volta, che il pubblico incoraggia e spinge questi artisti agli eccessi, comprando la loro musica nonostante non siano un esempio edificante: "Ad un certo punto qualcuno deve pur alzarsi in piedi e dire che sì, succederà ancora. Perché noi, come società, quasi lo incoraggiamo. Leggiamo orrende critiche agli spettacoli, vediamo video con artisti che cadono a terra, incapaci di ricordare i loro stessi brani anche se il testo scorre su uno schermo a pochi metri. E poi compriamo lo stesso la loro musica perché ciò che dovrebbe essere materia d’ospedale viene considerata arte".
Mary Forsberg, ex moglie dell’artista, usa toni durissimi in una lettera indirizzata a Rolling Stone. Invita tutti a non trasformare Scott Weiland in un mito, perché se si continuano a glorificare le rockstar che hanno vite sregolate, queste tragedie continueranno ad accadere. Lo ha definito un uomo paranoico che per i figli era già morto da anni.
Sarà un bel weekend a Milano per quanto riguarda il meteo. Le previsioni per sabato 4 e domenica 5 settembre 2021 indicano che sul capoluogo lombardo splenderà quasi sempre il sole, con qualche nuvola in più sabato e cielo più limpido domenica. Ecco dunque nel dettaglio le previsioni per il prossimo fine settimana. Si arriverà alla giornata di sabato dopo un venerdì moderatamente nuvoloso nella mattinata, con ampie schiarite al pomeriggio. Sabato la nuvolosità è destinata a diradarsi in mattinata, ma qualche nube comparirà nuovamente verso il tardo pomeriggio. Temperature massime in lieve aumento: raggiungeranno i 28 gradi. Domenica 5 settembre a Milano sarà una bella giornata ancora estiva, con cielo generalmente terso e temperature in ulteriore aumento: le massime potranno sfiorare i 30 gradi. Un vento da debole a moderato renderà ancora più piacevole la giornata a colo
Sarà un weekend di bel tempo a Milano, con sole e poche nuvole. Secondo le previsioni meteo per sabato 4 e domenica 5 settembre 2021, il capoluogo lombardo vivrà un fine settimana ancora prettamente estivo, senza pioggia e con temperature massime oltre la media di stagione che potranno sfiorare i 30 gradi.
Nell'oroscopo del giorno lunedì 4 maggio 2020 la Luna si trova nel segno della Bilancia. Ritroviamo la quadratura perfetta tra Venere, pianeta dell'amore e degli affetti, con Nettuno, pianeta della lontananza, della delusione, dell'idealismo. Per questo anche in questa prima giornata di riapertura (timida) la sensazione di mancanza delle persone che amiamo può essere forte. Ma noi ci rialzeremo grazie ai pianeti in segni d'aria che sprizzano ottimismo. E allora che aspettate a leggere le previsioni astrali segno per segno? La Luna in Bilancia nel cielo astrale di oggi ci spinge all'equilibrio e soprattutto al senso civico: non dimentichiamo che Bilancia significa etica, onestà, attenzione agli altri prima che a se stessi. Con questa bella premessa e con la voglia di tornare ad abbracciarci leggiamo insieme le previsioni in amore, lavoro e salute dell'oroscopo di oggi. Hai la Luna storta, Ariete. Succede e per fortuna dura pochissimo ma tu proprio oggi senti che ti sta venendo voglia di restare nella tua vita di questi giorni, senza cambiare. Sarà che hai trovato una bella stabilità sia interiore che di routine… Ma sappi che non scappa mica via, come la capacità di andare in bicicletta una volta che si è imparato! Amore: questi cambiamenti ti emozionano ma la routine di prima iniziava a piacerti. Lavoro: vuoi fare con calma e valutare le tue mosse. Proprio tu!? Salute: energie da vendere. Il consiglio del giorno: oggi compera dei fiori per il luogo in cui passerai più tempo. Voto 6 e mezzo L'unica cosa che ti salva oggi è un bel piatto di pasta. Sei una persona semplice, si sa, soprattutto quando Marte a sfavore ti strema e ti toglie la voglia di farti bello. Insomma oggi vai di coccole ma auto generate così da non dover ringraziare ufficialmente nessuno. Amore: pochissime coccole, as usual. Lavoro: si ma senza faticare troppo La calma è la virtù dei forti. Salute: quasi quasi dormi ancora un po'. Il consiglio del giorno: preparati una bella cenetta per questa sera, te la meriti. Voto 6 Mamma mia Gemelli quanto siete belli! Oggi ci basta vedervi sorridere anche dal balcone per ritrovare il buonumore e voi siete dei benefattori sentimentali. Non serve che vi veniamo a trovare come congiunti o affini ma basta anche solamente sentirvi al telefono. C'è da dirvi grazie! Amore: oggi l'amore che provate è uguale sia per chi conoscete sia per chi non conoscente (amore). Si chiama senso civico, bravissimi! Lavoro: tante idee ottimiste. Salute: vi date da fare per tutti voi che siete in forze. Il consiglio del giorno: portate dei dolci nel luogo dove andrete. Voto 9 e mezzo
Nell’oroscopo di oggi, lunedì 4 maggio 2020, la Luna si trova nell’equo, etico e giusto segno della Bilancia. Con Venere quadrata a Nettuno che ci fa sentire la mancanza e la lontananza dei nostri affetti manteniamo comunque un senso civico forte grazie proprio a questa Luna. Ecco le previsioni per i 12 segni dello zodiaco in amore, lavoro e salute.
Ma sulla sua vita privata non si è fatto sfuggire nulla. Justin Timberlake ha ammesso che mostrarsi al cinema come mamma lo ha fatto non è stato così facile perchè girare scene hot con Mila Cunis, nel nuovo film Friends With Benefits, non ha avuto in realtà nulla di sensuale. "E' lavoro, meglio farlo ora che posso farlo e non a quarant'anni", ha spiegato l'attore che poi ha ammesso di amare anche i film porno: "Sono un uomo, mi piace guardare la gente che fa sesso", ha detto senza imbarazzi. Riguardo la sua vita privata non ha lasciato trapelare nulla, nemmeno sulla tanto chiacchierata notte di passione con Scarlett Johansson: "Quando presento un film o uno spettacolo, non ritengo di dover illustrare nei dettagli anche la mia vita privata. Oggi che tutto è senza confini, l’unico che va rispettato è quello della privacy. Ma non solo la mia: ognuno deve avere il diritto di vedere rispettata la sua intimità. Mi chieda quello che vuole sui miei affari: le risponderò. Ma il resto è solo mio". Intanto presto Timberlake sarà di nuovo al cinema con una nuova pellicola dal titolo In Time, di cui è appena uscito il trailer, anche quì non mancheranno le scene hot, questa volta in compagnia della sensuale Amanda Seyfried, anche se la storia in realtà non ha nulla di romantico.ù
L’attore durante un’intervista sull’uscita del suo ultimo film Friends With Benefits ha svelato un suo “vizietto”.
Nell'oroscopo del giorno giovedì 21 maggio la Luna si trova ancora nel segno del Toro e si prepara (domani) ad essere Luna nuova nel secondo grado del segno dei Gemelli. Questo (oramai lo sapete vero?) significa che con oggi anche il Sole è entrato nel segno d'aria dei Gemelli dove forma un trigono ancora più stretto e preciso con Saturno, a 1 grado del segno dell'Acquario. Determinazione ancora più forte, quindi, ma anche creatività e nuova socialità data dall'elemento aria così intenso tra oggi e domani. Pronti a leggere anche oggi il vostro oroscopo del giorno? Ecco le previsioni astrali segno per segno dell'astrologa Ginny. Oggi la Luna percorre l'ultimo giorno del ciclo di lunazione che è iniziato con la Luna nuova nel segno del Toro del 23 aprile scorso. Oggi si trova nella seconda metà del segno del Toro e domani entrerà in Gemelli dove incontrerà il Sole a 2 gradi; sarà quindi Luna nuova dando inizio ad un nuovo ciclo di lunazione. Oggi, con questa Luna scarica di energie ma pronta a ricominciare, sarebbe bene prenderci del tempo per noi e focalizzarci su qualcosa che sia davvero importante per la nostra felicità! Ma adesso poche chiacchiere e leggiamo insieme l'oroscopo segno per segno. Oggi dichiari i tuoi pensieri dolci e le emozioni forti come i negozianti che hanno scritto sulle vetrine "ci siete mancati". Non hai nessuna voglia di fare il duro, Ariete, e ci piaci molto di più! Amore: baci sì ma con la mascherina: sei rigorosissimo. Lavoro: ogni tanto vieni colto dal dubbio. Che strano! Salute: nessuna voglia di fare troppa fatica. Oggi cerchi la serenità mentale. Il consiglio del giorno: fai una bella passeggiata in pausa pranzo, meglio se in un parco. Voto 7 Senti l'affetto delle persone che ti circondano e sei capace di dimostrare il tuo anche da dietro alla mascherina o il divisorio di plexiglass nei tavolini del ristorante. Toro lo so che tu sei uno che dimostra fisicamente quello che prova ma ti assicuro che il tuo calore oggi si sente anche a distanza di sicurezza! Amore: abbondante e senza freni, proprio come piace a te. Praticamente love as you can! Lavoro: non ti spaventano le nuove regole e nemmeno le restrizioni. Salute: ottimista anche sulla prova costume. Il consiglio del giorno: abbonati ad una app di audiolibri e podcast così anche facendo le pulizie potrai leggere il tuo autore preferito. Voto 8 Dato che oggi vi prende un po' di insofferenza, malinconia, insicurezza in voi stessi (sì, può succedere anche a voi ed è colpa della Luna nella vostra dodicesima casa rispetto al Sole unita a Marte messo storto) direi che la soluzione migliore sia concedersi una prenotazione del parrucchiere migliore della città, costi quel che costi. Amore: vi fate tantissime domande, la vostra spensierata leggerezza oggi lascia il posto a qualche sospiro malinconico. Lavoro: oggi vi lasciate prendere dalle paure. Be confident! Salute: avete bisogno di essere abbracciati, anche con un lenzuolo di mezzo. Il consiglio del giorno: prenotate dall'estetista, mettetevi in coda. Voto 7 e mezzo
Nell’oroscopo di oggi 21 maggio la Luna balsamica (si chiama così la Luna negli ultimi 3 giorni prima di una nuova lunazione) è nel segno del Toro mentre il Sole è entrato in Gemelli da dove forma un trigono ancora più stretto con Saturno in Acquario. Determinazione e forza ma anche autorevolezza e rigore per l’oroscopo di oggi!
Amici 9 ha visto la nascita di tre grandi amori: quello tra il cantautore Pierdavide Carone e Grazia Striano, quello tra Enrico Nigiotti ed Elena d'Amario (memorabile il gesto da galantuomo di lui, che si rifiutò di andare in sfida con lei e si autoeliminò per amore di Elena), e infine quello tra Emma Marrone, la vincitrice di Amici 9, e Stefano de Martino. Quest'ultimo rapporto però, al contrario delgi altri due che ancora vanno a gonfie vele, non sembra destinato ad un happy ending… Anzi: così come tra Emma e Stefano è nato l'amore (lentamente, silenziosamente e in segreto) sembra sia anche finito. Solo pochi giorni fa, prima della grande finale, gli amici ed ex "compagni" della coppia avevano detto la loro, facendo intendere che i sentimenti di Emma per il ballerino non fossero ricambiati. "Emma è abbastanza presa da Stefano ma , di fondo, tra loro esistono una serie di problemi. Hanno due caratteri molto particolari che difficilmente riescono a conciliarsi" aveva detto Grazia Striano, e il ballerino Michele Barile aveva aggiunto "I sentimenti di Emma sono veri. Lei ha realmente perso la testa per Stefano. A lui, però, non interessa. Se non dal punto di vista fisico". Nonostante i languidi scambi di sguardi e le lacrime di lei all'eliminazione del ballerino, sembra sia proprio finita. Tanto che la stessa Emma si dichiara single: "Non ho un fidanzato. Il capitolo uomini nella mia vita è complicato. I fidanzati sono sempre stati un problema: o erano gelosi del mio esibirmi davanti a tanta gente o erano musicisti e si finiva per parlare sempre di lavoro e si diventava troppo amici". Inoltre la cantante ha dichiarato a Repubblica.it di non vedere un futuro con Stefano, anche perché dopo Amici le loro vite andranno in due diverse direzioni: "Un rapporto che dovremo verificare adesso che rientriamo nella realtà. Lui è uscito da ‘Amici' con un contratto che lo porterà negli Usa. Ma un anno non cambia la vita. Una volta le mogli aspettavano i mariti che andavano in guerra o a lavorare all’estero molto più a lungo. Aspettare e ritrovarsi, quello è il bello dell’amore, altro che sms tutto e subito. E comunque, meglio un mese che sa d’infinito che dieci anni d’abitudine". Insomma che il loro rapporto sia solo "da verificare" o sia proprio finito, sappiamo per certo che entrambi sapranno come consolarsi dato che la partecipazione al talent show ha rivoluzionato le loro vite, regalando ad entrambi una concreta possibilità di costruire una lunga e felice carriera nel mondo dello spettacolo. Simona Redana
La love story fra Emma e Stefano è finita. Emma si definisce single e Stefano parte per la sua avventura negli Usa.
L'estate è ufficialmente iniziata ed è caccia aperta al tormentone musicale del momento che ci accompagnerà per i prossimi tre mesi. Le radio e i nostri iPod inizieranno a trasmettere ininterrottamente il tormentone estivo del 2013, dal quale sarà difficile separarsi almeno fino a settembre. Quali sono le canzoni con le carte in regola per diventare tormentoni? Ebbene anche quest'anno la lista è lunga, e comprende brani stranieri ed italiani, che stanno già scalando le vette delle classifiche. Senza dubbio spicca la presenza massiccia della musica elettronica dei Daft Punk feat. Pharrell con il singolo "Get Lucky", un ritmo coinvolgente che ha stregato tutti fin dal primo ascolto. Fa eco ai Daft Punk anche la musica di Robin Thicke che con la sua "Blurred Lines" fa già ballare tutto il mondo. Minimo comune denominatore tra questi due brani la presenza del rapper Pharrell Williams. Non poteva mancare il brano dalle atmosfere dance "I Need Your Love" di Calvin Harris feat. Ellie Goulding, che hanno conquistato i favori degli affezionati al genere. Rimanendo in tema dance rientra di diritto tra i tormentoni estivi anche Bruno Mars che con la sua "Treasure" ricorda gli anni della disco music.
Quale sarà il brano che in assoluto conquisterà radio e classifiche nell’estate 2013? E’ caccia aperta al tormentone della stagione, tra ritorni graditi e new entry, musica italiana e dance internazionale.
Lo scorso novembre Sting, storico leader dei Police, si era espresso in termini tuttaltro che lusinghieri su certi reality show, in particolare sui talent show, attaccand o sia il format che la competenza di coloro chiamati a giudicare i concorrenti. Sting aveva dichiarato, infatti: "E' uno spettacolo ridicolo, e poi ci sono dei giudici che non hanno alcun talento a parte quello di farsi pubblicità da soli. In pratica ho guardato del karaoke in tv dove formano degli stereotipi. E' una soap-opera che non ha nulla a che vedere con la musica". Inizialmente Simon Cowell, vero guru dei talent show, si era limitato ad offrire un invito a Sting per partecipare in qualità di ospite ad X-Factor, invito ovviamente snobbato da parte del cantante. Al momento sembravano strani la docilità e il silenzio di Cowell in merito alle dichiarazioni di Sting, soprattutto conoscendo il carattere del celebre produttore. E, infatti, recentemente Cowell è tornato alla riscossa, rispondendo a tono agli attacchi di Sting: "Innanzitutto, chiunque all'età di 60 anni si faccia chiamare Sting (Pungiglione) è un idiota. Trovo che quel tipo di persone…quelle che sono venute fuori dal nulla e che ora si trovano a vivere in queste tenute, professando di sapere tutto di tutto nel mondo, e che cosa i partecipanti allo show possano o non possano sentire… Possono dire questo perchè hanno tutto quello che vogliono nella vita, ma in realtà quello che stanno dicendo in realtà è che chiunque altro voglia una chance, non dovrebbe avercela".
Simon Cowell risponde alle provocazioni di Sting sui talent show dando dell’idiota ad una delle leggende della musica inglese.
L'oroscopo di oggi 7 agosto vede Marte, pianeta della decisione e delle energie, nel segno dell'Ariete che lo esalta. Astrologicamente si dice proprio così! E il concetto mi sembra piuttosto chiaro. Questo Marte così forte, però, proprio in questi giorni si trova attaccato contemporaneamente da Giove e Plutone. Sarà questo aspetto che si riproporrà diverse volte nei prossimi mesi e renderà più difficile la situazione di calma sociale. Le energie si fanno desiderare e la sicurezza in se stessi ogni tanto vacilla. Nel cielo astrologico di oggi per l'ultima volta il pianeta dell'amore, Venere, si troveranno il segno dei Gemelli. Di solito questo pianeta sta in un segno zodiacale poco meno di un mese ma ogni tanto decide di fare una sosta e questo è proprio quello che è successo nelle ultime settimane nella primo dei segni d'aria. Domani però Venere ricomincerà a transitare alla sua velocità normale ripartendo dal segno del Cancro dove si fermerà fino al 6 settembre. In America hanno arrestato un’acrobata intenta ad una sessione di jogging intenso indossando… Un perizoma!!! Sono quasi convinta che a te, Ariete, questa Luna che è così vicina ti invogli a dare sfogo a tutta quella carica erotica che Marte non vede l’ora di farti esprimere! Non esagerare però: Venere è un po’ ballerina e potresti apparire un po’ troppo sfrontato! Amore: valuta bene i passi da fare e non eccedere. Lavoro: in attesa dei (buoni) risultati da parte del boss. Salute: tocchi il cielo con un dito! Il consiglio del giorno: scelta dei colori per il giorno: un bel rosso fuoco da accostare a colori meno appariscenti. Punta sulla qualità e non sulla quantità! Voto 8+ Hai deciso, la tua prossima passione sarà quella di recuperare i tuoi vecchi giocattoli e metterli tutti in fila per mostrare la tua collezione vintage. Luna e Venere oggi collaborano per farti recuperare piccoli pezzettini della tua infanzia. Cerca solo di non andare ad incappare nei brutti ricordi e fai sfoggio soltanto delle cose che ti fanno sorridere! Amore: baci al chiaro di Luna. Lavoro: sbuffi annoiato di fronte alle mail. Salute: buona concentrazione ed energia. Il consiglio del giorno: vanno bene i ricordi ma controllare ogni giorno le cose che condividevi gli anni precedenti su Facebook mi sembra troppo… Voto 7+ Vi accorgete di essere in ritardo, come succedeva da piccoli con i compiti estivi! Vi affrettate a riempire le pagine del quaderno per poter fuggire a giocare a bordo piscina con gli amichetti e non ricontrollate i risultati degli esercizi! Poco male comunque: Mercurio aiuta la vostra intuizione e magari vi fa da alleato contro questa Luna storta che avete in mattinata (ma dopo pranzo se ne va). Amore: ultimi giorni per dichiararvi alla ragazza che vi piace tanto e che avete conosciuto in spiaggia! Lavoro: intuizioni geniali. Salute: energia inesauribile. Il consiglio del giorno: nel pomeriggio fate un giro per mercatini. Sono certa troverete un affare speciale! Voto 7 La Luna è italiana, dice un certo politico. Anche se noi sappiamo che avresti tanto bisogno che la Luna fosse dalla tua parte oggi, Cancretto. Invece lei si è messa in posizione di quadratura (nel pomeriggio) e questa cosa ti fa aggrappare a coperte e cuscino per resistere al suono della sveglia. Non avere paura: è davvero questione di un paio di giorni! (E Venere sta per arrivare a darti una carezza sulla testolina). Amore: potrebbero arrivare degli strani messaggini (d'amore). Lavoro: vorresti prendere un giorno di riposo! Salute: fiacco e demotivato. Il consiglio del giorno: nei momenti liberi della giornata, anche se pochi, pensa a cosa poter fare nel weekend con gli amici! Voto 5+ Più chiacchierato dei piercing visibili (e semi nascosti) di Elettra Lamborghini, ti godi la popolarità che Marte, Mercurio e, in serata, anche la Luna ti donano. In questo periodo cavalchi l’onda come se fossi su tutti i giornali e ti atteggi anche un po’ da vamp. Nel frattempo Venere si avvicina di una casella in più verso di te, rendendo più profondi alcuni sentimenti… vedremo! Amore: qualche parola importante… Lavoro: buona leadership! Salute: l’umore migliora in serata. Il consiglio del giorno: non eccedere con le provocazioni e lascia perdere chi ti stuzzica. Ricorda: l’importante è che se ne parli! Voto 9 Quest’oggi, la maggior parte delle proposte che ti vengono fatte sono meno convincenti delle app Reels e Triller che dovrebbero, secondo alcuni, sostituire attivamente il censurato Tik Tok in USA. In mattinata la Luna non ti aiuta ad alzarti nemmeno dal letto e Venere ha ancora qualche magagna dell’ultimo minuto da sottoporre alla tua (stanca) vena critica. Respira e rilassati: per l’ora di cena ti sentirai sicuramente meglio! Amore: svolte inattese dietro l’angolo. Lavoro: è richiesta la tua capacità organizzativa. Salute: valuti altre diete per il mantenimento della linea (già perfetta!). Il consiglio del giorno: non farti influenzare dalle brutte notizie che senti al giornale radio la mattina, piuttosto cambia stazione! Voto 7+
L’oroscopo di oggi venerdì 7 agosto vede, per l’ultimo giorno Venere, pente dell’amore, della dolcezza e della bellezza, nel segno zodiacale dei Gemelli. In questo segno d’aria Venere si è fermato per la sua unica sosta del 2020 e ha portato sicuramente ad una maggior leggerezza e creatività nel vivere i sentimenti. Da domani si sposterà nel segno d’acqua del Cancro noto per la sua profondissima emotività. Oggi ancora la Luna si trova nel segno dei Pesci la mattina mentre intorno alle tre del pomeriggio passerà nel segno dell’Ariete.
Le festività sono dei momenti a volte piacevoli e a volte no, molto dipende dall’umore e dagli avvenimenti che le precedono. Spesso le persone normali si sentono tristi, avvertono di non avere nulla da festeggiare a livello personale e nemmeno volgere lo sguardo altrove aiuta più di tanto, anzi a volte è pure peggio. Quelli che nonostante tutto non hanno patemi e vivono le feste con gioia sono i Vip Hollywood i quali poco hanno a che fare con la vita vera, di cui hanno dimenticato il sapore, sepolti dai milioni di dollari e dalle loro ville megagalattiche. Vediamo un po’ come se la cavano alcuni di loro con queste feste e soprattutto come se le vivranno, in particolare il capodanno 2011. L’archeologo più famoso del mondo Harrison Ford ha detto che questo Natale e Capodanno sarà all’insegna della tranquillità «Come arrivo al Natale? Facendo shopping, come tutti. Purtroppo è diventato un’occasione commerciale più che una celebrazione della bontà dell’essere umano. Ma mia moglie Calista e io abbiamo un bambino di 9 anni e ce lo godiamo attraverso i suoi occhi. Decoriamo l’albero, ci scambiamo regali e stiamo, finalmente, tutti insieme». Daniel Radcliffe nei cinema con Harry Potter e doni della morte , maghetto in erba ma di quella bona, come diceva Corrado Guzzanti ha parlato del suo Natale raccontando che seguirà un interessantissima partita di cricket «Passerò Natale in famiglia, come sempre. L’unica novità di questo Natale sarà rimanere sveglio di notte per seguire l’Ashes Cup, una storica gara di cricket tra Australia e Inghilterra. L’unico regalo che voglio per Natale è questo: riconquistare la coppa!». Illuminante. Hermione/Emma Watson ci regala emozioni ancora più forti «Ho un caminetto in salotto, e a Natale dev’essere acceso fin dal mattino. Poi metto i cd di Bing Crosby e Frank Sinatra che cantano le canzoni di Natale. E il film dopo pranzo è di rigore: la scelta va sempre tra Il diario di Bridget Jones e Notting Hill. Mi arrotolo sul divano coi miei gatti e mi sento in paradiso». Delirio. Nonno Jim Carrey invece tornerà in Canada con la sua famiglia “«Sono nonno di Jackson, che ha 10 mesi, e il Natale di quest’anno sarà tutto per lui. Staremo insieme nella nostra casa in Canada e il programma sarà molto semplice: stare tutto il giorno in cucina e farci un sacco di risate», in effetti con uno come lui c’è da credergli. Billy Bob Thornton è stato qualche anno fa Babbo Bastardo, ma giura di amare il Natale e le feste “Dovete sapere che io adoro il Natale: ogni tanto mi metto a sentire perfino le canzoni natalizie a luglio…!». Colin Farrell invece ha messo la testa a posto e sembra non voler ricadere negli eccessi passati «A Natale vado sempre a casa, a Dublino, per almeno due settimane. Mamma cucina, io l’aiuto e tutta la famiglia si riunisce attorno alla tavola a mangiare e bere. Io bevo solo Coca-Cola perché ho esagerato un po’ troppo negli anni passati. Non mi piace fare regali, ma mi piace riceverli. Lo so, sono molto viziato…». L’ex gladiatore Russell Crowe invece farà il Natale al caldo in Australia «A Natale staremo nel mio ranch, dove ho 700 mucche Angus, e forse ne mangeremo una. In Australia è estate, quindi l’atmosfera è totalmente diversa da quella a cui siete abituati in Europa. Si sta molto all’aperto, ed è tutto un organizzare barbecue con gli amici». Potrebbe anche cogliere l’occasione di fare un po’ di sport e perdere qualche chilo già che c’è. Nicole Kidman è la protagonista candidata al Golden Globe di Rabbit Hole, una mamma e moglie distrutta per la morte del suo bambino di quattro anni. «Trascorrerò il Natale a Nashville, dove vivo, con mio marito Keith e la nostra bambina di 2 anni e mezzo, Sunday Rose. Ci raggiungeranno anche i miei genitori da Sidney, e tutti insieme a lei aspetteremo Babbo Natale preparando per lui biscottini e un bicchiere di latte sul caminetto, come vuole la tradizione»
Le star di Hollywood si preparano al 2011 fra le vecchie tradizioni familiari e i progetti futuri, ognuno ha qualcosa di speciale da raccontare.
"Mrs. Doubtfire" è uno di quei classici, che a oltre vent'anni di distanza, è ancora nell'olimpo dei film amati da grandi e piccini. Una pellicola che è ancora in grado di vincere la gara di ascolti, nonostante ormai tutti conoscano la storia del padre, i cui figli sono stati affidati all'ex moglie, che decide di travestirsi da governante per stare vicino ai suoi bambini. Per tutti coloro che hanno fatto il tifo per Mrs. Doubtfire, c'è una bella notizia.
A oltre vent’anni di distanza dall’uscita di Mrs. Doubtfire, l’Hollywood Reporter annuncia che Robin Williams tornerà ad indossare la parrucca e le calze contenitive, per il sequel. Per la gioia di chi ha amato questa pellicola, è in arrivo Mrs. Doubtfire 2.
Il team di sviluppatori al lavoro sul social network di Mark Zuckerberg è da qualche settimana impegnato in una serie di iniziative in vista di domenica 8 maggio quando in Italia ed in altre parti del mondo si festeggerà la Festa della Mamma. Per l'occasione gli ingegneri dell'azienda di Menlo Park hanno pensato di introdurre all'interno di Facebook una reazione temporanea dedicata proprio a questa festività. Come annunciato ufficialmente dal team della piattaforma blu, nelle prossime ore Facebook introdurrà una nuova reaction con un fiore che gli utenti potranno utilizzare in risposta ai vari post che verranno pubblicati nel corso del weekend. Per la prima volta dunque, in occasione della Festa della Mamma, Mark Zuckerberg ed il suo team hanno deciso di introdurre una Facebook Reaction temporanea per festeggiare l'evento. Un po' come avviene da qualche mese con il famoso "bigliettino" d'auguri che il social utilizza all'interno della homepage per ricordare agli utenti le principali ricorrenze e festività celebrate nel mondo, da oggi sembra che verranno rilasciare anche delle reazioni temporanee che serviranno per celebrare le principali festività.
In occasione della Festa della Mamma gli ingegneri dell’azienda di Menlo Park hanno pensato di introdurre all’interno di Facebook una reazione temporanea con un fiore.
Tempo di classifiche per la BBC, che ha stilato l'elenco dei 100 film più belli del 21esimo secolo. Una lista tutt'altro che facile, che ha incoronato re delle pellicole uscite dal 2000 a oggi "Mulholland Drive", il capolavoro di David Lynch uscito nel 2001 e interpretato da Naomi Watts e Laura Elena Harring. Una scelta destinata probabilmente a generare qualche perplessità nel grande pubblico, ma è indubbio che lo straordinario rompicapo lynchiano, quintessenza del cinema firmato dal visionario regista, sia un punto di non ritorno nella recente Storia del cinema. Se il viaggio onirico in una Hollywood malata e conturbante di "Mulholland Drive" domina la classifica, segue al secondo posto un altro caposaldo adorato dai cinefili di tutto il mondo quale "In the Mood for Love", magnifico melo firmato dal Maestro del cinema di Hong Kong Wong Kar-wai. Medaglia di bronzo per "Il petroliere" di Paul Thomas Anderson, che fece guadagnare a Daniel Day-Lewis l'Oscar come miglior attore. L'elenco vede dominare il meglio del cinema d'autore americano (i fratelli Coen, Wes Anderson, Paul Thomas Anderson, Christopher Nolan, Malick, Cronenberg, Linklater che si merita il quinto posto con il suo "Boyhood"), spesso a scapito dell'Europa, mentre colpisce la presenza di tanto vicino ed estremo Oriente (l'Iran di "Una separazione" e del compianto Kiarostami, la Corea del Sud di "Oldboy", la Turchia di "C’era una volta in Anatolia", il thailandese Apichatpong Weerasethakul citato ben tre volte), qualche scelta fa storcere il naso ("Brooklyn", ma perché?) e viene segnalata l'importanza del genere d'animazione ("La città incantata" di Hayao Miyazaki è addirittura al quarto posto). E l'Italia? Il fatto che i tempi d'oro di Fellini e Visconti siano definitivamente tramontati lo ribadisce la presenza di un unico titolo nostrano nella lista (se escludiamo "Copia conforme", coproduzione Francia-Italia-Belgio): si tratta immancabilmente de "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino, premiato con l'Oscar per il miglior film straniero e mosca bianca in un panorama cinematografico italico che stenta ancora a trovare il consenso internazionale. Ecco di seguito la lista completa dei cento titoli e le immagini dei migliori dieci.
Il capolavoro conturbante e complicatissimo di David Lynch è incoronato miglior film dal 2000 a oggi dalla BBC. Seguono “In the Mood for Love” e “Il petroliere”, in una lista che vede più Usa che Europa, un po’ d’Oriente e appena un titolo italiano: ovviamente, “La grande bellezza”.
Su Instagram non si parla d'altro che di unicorni: l'animale fiabesco più celebre del web non è solo il protagonista di gadget, felpe e pantofole luminose ma anche del make up. Avete capito bene: il nuovo trend che impazza sui social si ispira ai colori brillanti e magici del mondo fiabesco degli unicorni. Tutto è iniziato quando Too Faced ha lanciato una nuance di rossetto davvero particolare: si chiama Unicorn Tears e se all'apparenza è un balsamo azzurro, una volta applicato sulle labbra le veste di una sfumatura shimmer, iridescente e lilla. Da quel momento il make up si è arricchito di glitter, sfumature estrose come verde acqua, violetto, azzurro e indaco e il make up unicorno si è trasformato da trucco di Carnevale a trend di stagione. Labbra dal finish metal, ombretti glitterati, rossetti lilla e azzurri, ma anche illuminanti dalle sfumature arcobaleno e ciprie luminose e, ovviamente colorate. L'hashtag #UnicornMakeUp conta al momento più di 5000 scatti, e il numero di fotografie aumenta giorno per giorno mostrando prodotti, look da copiare e idee davvero estrose che riguardano anche capelli lilla e manicure sfavillanti. Tra gli scatti di Instagram si vede chiaramente che i rossetti sono i prodotti più gettonati per creare il make up unicorno, ma c'è anche chi si sbizzarrisce con ombretti nelle sfumature luminose del pastello, preferibilmente dal finish metal o perlato. Anche le ciglia diventano colorate, riportando in voga il trend estivo delle ciglia bicolor: puoi osare con il lilla e il nero, ma anche il rosa e il verde o il blu e il lilla. Le idee sono davvero tantissime e sempre più brand cosmetici lanciano prodotti a tema unicorno.
È il momento di creare un make up ispirato al mondo delle fiabe! Il trend che spopola sui social infatti è il make up unicorno: colori sfavillanti e luminosi, sfumature magiche e giochi di luce. Ecco tutto quello che devi sapere sulla tendenza che impazza su Instagram.
Claudio Bisio porta il suo Garibaldi al Quirinale in “Benvenuto Presidente!”, ma questo weekend segna anche il ritorno alla commedia di Pedro Almodovar con “Gli amanti passeggeri”. Per i più piccini, arriva l’esilarante film d’animazione “I Croods”, la pazza famiglia preistorica alle prese con rocambolesche avventure. Decisamente non adatto ai più giovani è l’horror “La madre”, che ha sbancato il botteghino USA e si appresta a farlo anche in Italia, mentre i cugini d’oltralpe ci presentato una storia commovente e profonda, dal titolo “L’amore inatteso”. “Benvenuto Presidente!”: Giuseppe Garibaldi, detto Peppino, è un uomo semplice che vive in un piccolo paesino di montagna, portandosi dietro questo altisonante ed impegnativo nome. Ama la pesca, stare con gli amici e la biblioteca in cui lavora da precario. E' un ottimista anche se il figlio che lo accusa di essere un fallito. Un giorno, a causa di un pasticcio dei politici, Peppino viene eletto per errore Presidente della Repubblica Italiana. Strappato alla sua vita tranquilla, si trova a ricoprire un ruolo per il quale sa di essere inadeguato, ma il suo buonsenso risulta incredibilmente efficace, anche se i comportamenti sgangherati e goffi non lo aiutano di certo. Janis Clementi, inflessibile quanto affascinante vice segretario generale della Presidenza della Repubblica, si affanna inutilmente nel tentativo di disciplinare le imprevedibili iniziative del Presidente. Leggi anche CineMust – I film da non perdere in uscita il 14 marzo “Gli amanti passeggeri”: L’aereo della compagnia Peninsula Aircraft 2549, diretto a Città del Messico, subisce un grave guasto tecnico e tutti i passeggeri sono in pericolo di vita. Ma niente paura, perchè i piloti cercheranno di rimediare a modo loro. SI tratta di persone molto “particolari”, ognuna con le proprie grane personali, ma che in una situazione estrema di questi tipo, faranno tutto il possibile per sollevare il morale ai passeggeri. Tra di loro ci sono una coppia di sposini, un truffatore finanziario, un incallito donnaiolo, una veggente e ognuno nasconde un segreto, ma il tempo trascorso in pericolo sul velivolo li porterà a confidarsi tutto, ma proprio tutto. var windowWidth = window.innerWidth || document.documentElement.clientWidth || document.body.clientWidth; if(windowWidth >= 0 && windowWidth <= 767) { document.getElementById('widget-banner-8').id = 'div-banner-5'; window._fpcmp.push(function (gdpr) { googletag.cmd.push(function () { googletag.display("div-banner-5"); }); }); } else { document.getElementById('widget-banner-8').style.display = 'none'; } “I Croods”: Siamo in pieno Croodaceus, epoca a noi sconosciuta, dove la natura era ancora in fase di formazione. Uno dei protagonisti è Grug, il patriarca iperprotettivo di una famiglia preistorica che, a causa di un terribile terremoto, deve lasciare la propria caverna in fretta e furia. Assieme alla moglie Ugga, ai figli Eep, Thunk e Sandy e alla suocera Gran, parte alla ricerca di un nuovo posto dove abitare. Durante il viaggio incontra Guy, un ragazzo nomade di cui sua figlia Hip s’innamora a prima vista, scatenando la gelosia del padre Grug. Guy farà conoscere alla famiglia un nuovo mondo e nuove abitudini, totalmente ignote alla stramba famiglia.
Benvenuto Presidente, I Croods, La madre, Gli amanti passeggeri e l’Amore inatteso: chi conquisterà il botteghino questo weekend?
Se c'è una cosa che sta caratterizzando questi ultimi anni, sono senza dubbio le richieste di matrimonio durante eventi musicali. Gli stadi, i palchi, e adesso anche gli incontri coi fan sono diventati momenti perfetti per chiedere al proprio amato o alla propria amata di convolare a nozze, unendo l'utile al dilettevole, ovvero la possibilità di una benedizione – laica – da parte dell'artista che rappresenta qualcosa per quella coppia. Adele, durante il suo tour mondiale, ha aiutato diverse coppie nella richiesta, ma non è stata l'unica, senza contare chi, ha scelto il proprio, di concerto, per la fatidica proposta. Fedez è uno di quelli, con la sua ormai famosa, proposta di matrimonio a Chiara Ferragni, durante il concerto che ha tenuto, in coppia con J-Ax, all'Arena di Verona. E proprio J-Ax e Fedez hanno benedetto una nuova proposta avvenuta durante uno dei due appuntamenti che i cantanti hanno scelto per incontrare i fan e presentare il repack di "Comunisti col Rolex". Ieri, infatti, J-Ax ha voluto condividere con tutti i suoi fan quello che è avvenuto durante la festa di Milano (l'altra si era tenuta un paio di giorni prima a Roma": "Ieri c’è stato uno dei due party per il repack di Comunisti col Rolex. Mi aspettavo una grande festa, come vi avevo preannunciato, ma non avrei mai creduto di vedere la creazione di una nuova famiglia davanti ai miei occhi. Sul palco c’è stata una proposta di matrimonio e… ha detto sì! Auguri ragazze da parte mia per una lunga e felice vita insieme! #LoveIsLove".
Durante una delle due feste che J-Ax e Fedez hanno organizzato per incontrare i fan in occasione del repack di Comunisti col Rolex, i due hanno patrocinato anche una proposta di matrimonio.
Il 2017 è stato nominato, dal Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini, l'anno dei borghi in Italia e non c'è da sorprendersi se non ne ricordavamo l'esistenza di alcuni, il livello di meraviglia aumenterà scorgendoli, magari a ridosso della primavera. Abbiamo provato a selezionarne 5, da nord a sud, ma non è stato facile perché ve ne sono tantissimi e tutti di straordinaria bellezza. Sarà un anno per non dimenticare il prezioso patrimonio che abbiamo ereditato e inevitabilmente il pensiero non può non tornare per un attimo a Norcia, ad Amatrice e Accumuli, e prendere consapevolezza della bellezza italiana sarà di certo uno strumento valido per sensibilizzare alla maggiore tutela del territorio, nei limiti entro cui la volontà umana possa farlo. Ecco 5 fra i borghi italiani da riscoprire. Balbido fa parte dell’Associazione Paesi Dipinti e si trova in Trentino, tipico per i suoi murales dedicati agli antichi mestieri, dalla mugnaia allo spazzacamino, dalla lavandaia agli ombrellai. I dipinti sono raffigurati sulle pareti esterne delle case dal 1987 da vari artisti che hanno ritratto scene del quotidiano legato alle proprie tradizioni, in primis quella contadina. In più è conosciuto dalla tradizione come luogo di rifugio delle streghe, ritenute responsabili di calamità naturali che spesso affliggevano il luogo. Per scongiurare il cattivo operato delle streghe furono erette, all’imbocco della Val Marcia, cinque croci in ferro. Il clima è intriso di fascino. È come stare in una fiaba nelle stradine di Sàrmede, incantevole paesino della Marca Trevigiana, che sorge fra le dolci linee della pianura. Anche qui le case sono spesso dipinte, ma questa volta ad essere protagonista dell'estro artistico locale non è la tradizione contadina ma bensì temi biblici e scene medievali. Oltre 50 murales realizzati dall'artista cecoslovacco Štepán Zavrel che nel "paesino delle fiabe" ci ha voluto vivere gli ultimi anni della sua esistenza. Grazie alla sua arte la routine quotidiana si mescola con il fantastico, non è un caso che Zavrel sia stato anche autore di bellissime fiabe, di cui per le strade del luogo se ne respira tutto il clima. Sprofondando molto più a Sud, giungiamo in Campania, terra di straordinaria bellezza, omaggiata sin dai tempi dello scrittore latino Seneca. Svariate le bellezze di questa regione e fra queste non può mancare Gesualdo, polmone verde dell’Irpinia. Anche qui l'atmosfera ha del fiabesco e rievoca i magici scenari dei fratelli Grimm. Le mura di epoca longobarda sono custodi orgogliose di un passato glorioso, in cui a trionfare erano arte e cultura. Il panorama è mozzafiato, dalle vette dei Monti Picentini: "Il sole ha le sfumature dell'oro e il cielo sembra un acquerello", come testimoniò il musico Alfonso Fontanelli della Casa d'Este. Scendiamo ancora più giù, fra le terre della lunga Puglia e troviamo Carovigno, piccolo paesino, noto per il suo ‘candore'. Posto 170 metri più in alto rispetto al territorio circostante, al confine tra il Salento e le Murge. Atmosfera immortale, ritmi lentissimi come accade nei bei paesi del Sud, odori che sanno di sole e di Mediterraneo. Al centro troviamo l'imponente castello Dentice di Frasso e quattordici torri impreziosiscono la vista. Di natura, oltre che di storica bellezza, ce n'è tanta come nella vicina e incontaminata Torre Guaceto, che si lascia sgorgere se dall'alto spostiamo lo sguardo verso il mare.
Questo 2017 è stato nominato l’anno dei “borghi d’Italia”. Ecco 5 luoghi imperdibili dove bellezza e cultura si fondono in un connubio magico. La bellezza italiana è ancora tutta da esplorare.
Microsoft starebbe trattando per acquisire da ByteDance la popolare applicazione di condivisione video TikTok, una possibilità resa concreta dalle crescenti pressioni da parte del governo USA riguardo l'origine cinese della piattaforma. Proprio per mettere a tacere queste polemiche e per evitare un definitivo ban su suono americano (come minacciato da Trump) il governo ha suggerito l'idea di vendere l'intero social network. E una delle prime aziende a interessarsi a TikTok sarebbe stata proprio Microsoft, con un approccio definito "in una fase iniziale" delle trattative. Non è chiaro se le discussioni riguardanti una possibile acquisizione da parte dell'azienda di Redmond siano poi proseguite, ma il Financial Times riporta la presenza di una serie di ostacoli nelle trattative che potrebbero averne minato l'evoluzione. Come se non bastasse, ora se ne è aggiunto uno importante: il Presidente Trump, pur spingendo verso la vendita di TikTok, non vorrebbe che ad acquisirla fosse Microsoft. Elemento che potrebbe aver definitivamente affossato le discussioni per l'acquisizione. "Le paure in merito a TikTok sarebbero risolte se l'azienda venisse completamente acquisita da una realtà non cinese" ha spiegato Erik Gordon, professore della Ross School of Business dell'University of Michigan. "Se ByteDance venisse esclusa completamente, il Governo americano non avrebbe nulla di cui preoccuparsi". Un'idea che pare essere condivisa dall'amministrazione Trump, che nelle ultime ore ha spiegato di essere pronto a firmare il decreto che mette al bando TiKTok dagli Stati Uniti. Un'eventualità che potrebbe concretizzarsi con l'inserimento dell'azienda all'interno dell'Entity List, la lista nera delle realtà cinesi che non possono trattare con le aziende americane se non con permessi speciali. Sarebbe la stessa in cui è stata inserita Huawei.
Microsoft sarebbe interessata ad acquisire TikTok da ByteDance, una possibilità resa concreta dalle crescenti pressioni da parte del governo USA riguardo l’origine cinese della piattaforma. Ma Trump è contrario all’acquisto da parte di Redmond.
Le previsioni meteo per domani 24 marzo fanno intuire come in Italia stia facendo ritorno l’inverno. In questo inizio di settimana si registra infatti un calo termico particolarmente significativo, a causa di correnti gelide provenienti dalla Russia che, entro mercoledì, si propagheranno gradualmente su tutto lo Stivale. Venti freddi stanno sferzando il Paese già in queste ore e la situazione non migliorerà almeno fino all’inizio del weekend. Previsto l'arrivo di un ciclone che porterà un'intensa fase di maltempo su molte regioni. Non mancherà la neve. Al Nord non si prevedono fenomeni particolarmente significativi, al più deboli e isolati sulle Alpi occidentali, mentre per a Centro-sud il tempo tenderà ulteriormente a peggiorare sui comparti adriatici per effetto di una più consistente e fredda massa nuvolosa in arrivo dai vicini Balcani.. In particolare saranno possibili nevicate sparse fino a quote anche di pianura tra Marche, Abruzzo, Molise e Puglia, e con qualche pioggia ancora tra la Calabria e la Sicilia. Temperature in ulteriore calo. Venti forti nord-orientali. Allarme gelo per i frutteti già fioriti in Veneto. Lo comunica Coldiretti in riferimento al possibile calo termico e venti forti dei prossimi giorni. "Gli alberi di pesco hanno già i frutticini, tra i filari di kiwi ci sono le prime gemme e il freddo improvviso potrebbe bruciarle – precisano i tecnici dell'osservatorio regionale che spiegano quanto la fase sia delicata in questo momento". Preoccupazione anche per le coltivazioni di albicocchi e ciliegio in procinto di sbocciare. Timori per le primizie degli orti spuntate in anticipo, come carciofi, asparagi, zucchine, piselli, insalate. Coldiretti consiglia ai produttori dove è possibile di intervenire con l'irrigazione antibrina che consente di mantenere la temperatura a zero gradi ricoprendo gli organi vegetali con uno strato di ghiaccio. "Ricorrere inoltre – raccomanda Coldiretti Veneto – alle assicurazioni con polizze multirischio e ai servizi messi in campo dai Consorzi di Difesa dalle avversità atmosferiche è sempre determinante per fenomeni di questo tipo".
Le previsioni meteo per domani 24 marzo vedono protagonista il maltempo: temperature in calo anche di 15°C. Forti gelate mattutine al Nord, neve fino a bassa quota. E il vento a farla da padrone sin da subito. Allarme gelo per i frutteti già fioriti da parte della Coldiretti.
Ancora una volta è lo scandalo del bunga bunga ad occupare la homepage di Youtube, facendo figurare tra i video più visti del momento l'ennesima parodia degli scandali di Silvio Berlusconi firmata Elio e Le Storie Tese. Dopo il grandissimo successo di The Arcore's Nights e degli altri video della Sora Cesira sulla fidanzata di Berlusconi e il duetto con Lady Gaga in Paparatzinger, è il momento del ritorno ai "grandi classici" della satira sul bunga bunga e quindi ecco che anche noi vi presentiamo il nuovo video di Elio E Le Storie Tese che dopo Orgia On My Mind e Ruby Baby sono tornati con una parodia decisamente insolita. Questa volta, infatti, nello studio di Parla Con Me Elio ha abbandonato i panni del distinto cantante per trasformarsi in una versione fai-da-te di Piero Pelù. Per la sua nuova parodia, infatti, Elio si è rivolto ai Litfiba regalando al pubblico la sua interpretazione di Regina di Cuori ovvero Regime di Cuori. Ancora una volta ovviamente i protagonisti della canzone sono stati Silvio Berlusconi e il suo harem di ragazze tra Ruby Rubacuori e Nicole Minetti a cui Elio fa chiaramente riferimento nel pezzo in cui canta "ti curo i molari".
Tornano le parodie di Elio e Le Storie Tese: questa volta alle prese con i Litfiba e Regina di Cuori.
Il sottosegretario leghista per le Infrastrutture e senatore della Lega Armando Siri è indagato per corruzione dalla Procura di Roma nell’ambito di un’inchiesta nata a Palermo. Si ipotizza uno scambio di favori e denaro per agevolare aziende considerate vicine a Vito Nicastri, di Alcamo (Trapani), il "re" dell'eolico ai domiciliari perché ritenuto vicino all'entourage del superlatitante Matteo Messina Denaro. Secondo l'accusa, Siri avrebbe ricevuto denaro per modificare un norma da inserire nel Def 2018 che avrebbe favorito l'erogazione di contributi per le imprese che operano nelle energie rinnovabili. Norma che non è mai stata approvata. Siri secondo le accuse si sarebbe avvalso dell'aiuto dell'ex deputato di Forza Italia Paolo Arata, responsabile del programma della Lega sull'Ambiente e indagato dalla Procura per concorso in corruzione. Il Corriere della Sera scrive che per favorire l’approvazione della legge gli erano stati promessi in cambio 30mila euro. Si parla di una mazzetta da 30mila euro che il sottosegretario ai Trasporti della Lega avrebbe intascato per introdurre la norma nel Def che avrebbe favorito alcuni imprenditori nel campo delle energie rinnovabili. A consegnare il denaro a Siri sarebbe stato Arata, professore universitario, in affari, per i pm, con Nicastri. Siri, che non sapeva dei rapporti tra Arata e Nicastri, avrebbe ricevuto il denaro a casa del professore dal quale avrebbe ricevuto un importante endorsement per l'ingresso in politica. L'emendamento in questo, stando alle accuse, dove fare retroagire i finanziamenti stanziati per le rinnovabili alla data di costituzione di una delle società di Nicastri che avrebbe potuto così beneficiarne. Parallelamente all'indagine romana la procura di Palermo ha ricostruito un giro di tangenti alla Regione siciliana per favorire Nicastri nell'ottenimento di alcune concessioni. Secondo quanto emerge dal decreto di perquisizione dei pm romani nel filone di indagine trasmesso dai colleghi di Palermo, Siri è accusato per avere nella sua "duplice veste di senatore della Repubblica e sottosegretario alle Infrastrutture" nella "qualità di pubblico ufficiale" asservito "le sue funzioni e i suoi poteri ad interessi privati". Un'azione, per i magistrati della Capitale, messa in atto "tra l'altro proponendo e concordando con gli organi apicali dei ministeri competenti per materia (ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ministero dello Sviluppo economico, ministero dell'Ambiente) l'inserimento in provvedimenti normativi di competenza governativa di rango regolamentare (decreto interministeriale in materia di incentivazione dell'energia elettrica da fonte rinnovabile) e di iniziativa governativa di rango legislativo (legge Mille proroghe, legge di Stabilità, legge di Semplificazione), proponendo emendamenti contenenti disposizioni in materia di incentivi per il cosiddetto ‘mini-eolico'". "Non ne sono niente, non so se ridere o piangere. Io non mi sono mai occupato di eolico in tutta la mia vita. Sono senza parole”, ha detto all’Adnkronos il sottosegretario Siri. "Non so assolutamente niente, non ho idea di cosa siano tutte queste cose", ha aggiunto. "Cado dalle nuvole, non mi è stato notificato nulla ma sono tranquillo, non mi sono mai occupato di queste cose", aggiunge. "Non so assolutamente chi sia questo imprenditore coinvolto, non mi sono mai occupato di energia e non so davvero chi sia questa persona, credo che si tratti di un errore di persona. Sono allibito". Il leghista ha poi aggiunto in una nota di "respingere categoricamente le accuse che mi vengono rivolte. Non ho mai piegato il mio ruolo istituzionale a richieste non corrette. Chiederò di essere ascoltato immediatamente dai magistrati e se qualcuno mi ha accusato di queste condotte ignobili non esiterò a denunziarlo".
Al centro dell’inchiesta scambi di favori e denaro per agevolare Vito Nicastri, un imprenditore condannato per mafia a Trapani, ritenuto vicino all’entourage del superlatitante Matteo Messina Denaro. Per i pm di Roma “ha asservito le sue funzioni ad interessi privati”. “Non so se ridere o piangere”, è il commento del leghista.
Halloween è alle porte e grandi e piccoli sono alle prese con la ricerca del vestito più pauroso che esista per festeggiare al meglio questa ricorrenza che, dopo aver conquistato il mondo anglosassone, è diventata una delle più amate anche in Italia. Ci si può mascherare da personaggi spaventosi, dai teschi ai vampiri, dai fantasmi ai principi e principesse rivisitati in chiave horror, andare in giro per accompagnare i bambini a fare "dolcetto, scherzetto", oppure partecipare a uno dei tanti party a casa di amici e parenti. L'importante è non farsi trovare impreparati e travestirsi con costumi terrificanti. Ecco, allora, alcune idee di vestiti per adulti per Halloween, per lui, per lei e per le coppie, acquistabili online fino al prossimo 31 ottobre. Senza dimenticare la possibilità di realizzare abiti e accessori fai da te. Alcuni travestimenti potrebbero ritornare utili anche a Carnevale. Le donne possono decidere di essere semplicemente spaventose per Halloween, vestendosi da zucche, fantasmi, principesse morte e piratesse, oppure possono aggiungere al loro costume un tocco di sensualità, come nel caso di abiti da suore, streghe un po' osé e scolarette giapponesi. D'altronde, la notte del 31 ottobre è concesso quasi tutto: ecco alcune idee di travestimenti disponibili online su Amazon e acquistabili con un solo click. Scopri tutti i costumi di Halloween per donna! Tante idee anche per i travestimenti maschili: tra i più gettonati ci sono scheletri, zombie, pagliacci, fantasmi, ma anche personaggi di film e cartoni animati, come Batman, V per Vendetta, e ancora Dracula il vampiro, Frankenstein, Frankenstein jr, e il diavolo. Ecco dieci idee di costumi, acquistabili online direttamente su Amazon. Scopri tutti i costumi di Halloween da uomo!
I più originali costumi di Halloween per adulti e per le coppie: ecco una selezione di idee su come vestirsi il prossimo 31 ottobre e festeggiare la notte più spaventosa dell’anno con travestimenti acquistabili online su Amazon con un solo click, oppure da realizzare fai da te.
L’ex concorrente del Grande Fratello, la bellissima Melita Toniolo non si ferma mai, è sempre in movimento, è una trottola che passa da uno show all’altro, da una copertina all’altra. Melita Toniolo e Thomas degli Zero Assoluto non stanno più insieme, e forse anche per dimenticare questa delusione l’ ex gieffina si butta a capofitto nel lavoro, non concedendosi quasi mai un attimo di riposo. Dismessi i panni di Wonder Woman che insegue i politici e i ministri, Melita diventerà la prima giocatrice di rugby italiana.Avviso per tutti quelli che già stanno prendendo la rincorsa per placarla: è solo una campagna pubblicitaria. Melita sarà la mascotte della nazionale italiana di rugby guidata da Nick Mallet, impegnata negli impegnativi test con l’Argentina e le isole Fiji. La showgirl siederà proprio sulla panchina insieme ai nerboruti atleti, e chissà se in momenti di difficoltà il tecnico non decida di schierarla come diversivo… In attesa di una meta di Melita ci godiamo le sue foto da sexy rugbista e il video del backstage, e dando un occhiata al sempre eccezionale servizio su Playboy. Stefano Brosca
Melita Toniolo sarà la mascotte della nazionale italiana di rugby durante le impegnative sfide con l’Argentina e le isole Fiji.
È stato uno dei più accaniti sostenitori della legalizzazione della marijuana a Hollywood, eppure persino Woody Harrelson ha deciso di dire basta. L'età avanza anche per il biondo attore americano di "Natural Born Killers" e "True Detective", che oggi ha 55 anni e ha deciso di mettere fine al suo hobby preferito. Alla rivista Vulture, Harrelson ha confessato di non fumare spinelli da quasi un anno. Sposato con Laura Louie e padre di tre figli, il buon vecchio Woody si era accorto che le canne gli stava provocando "problemi emotivi", da cui la drastica decisione. Non che l'attore abbia cambiato idea sull'uso della sostanza: Sì, sono un festaiolo. Però adesso sono diventato piuttosto moderato, in verità ho smesso di fumare erba quasi da un anno.Già, stava diventando un problema. 30 anni di bagordi sono fott*amente troppi! Penso tuttora che fumare sia grandioso, anche i poliziotti dicono che il suo effetto collaterale è l’euforia. Ma quando lo fai sempre, diventa… insomma, lo sapete. Sentivo che mi impediva di emotivamente libero. Bevo ancora, ma sto cercando di moderare anche quello. Un duro "colpo" per il movimento pro-ganja, dato che Harrelson ha passato più di un decennio nel comitato consultivo dell'Organizzazione Nazionale per la Riforma delle Leggi sulla Marijuana, e si era addirittura offerto di trasformare la sua abitazione alle Hawaii in un centro dove distribuire erba. Per fortuna esistono irriducibili come Keith Richards, che continua indefesso a fumare a 73 anni, o Willie Nelson, che ne ha addirittura 83.
L’attore di True Detective, prossimamente nel capitolo di Star Wars dedicato a Han Solo, annuncia di aver detto addio alla marijuana. Anche se non ha cambiato idea sull’uso della sostanza: “Fumare è grandioso, ma mi stava creando problemi emotivi”.
Anche se Tina Cipollari (44), la vamp opinionista a Uomini e Donne, ha sempre sostenuto che tra lei e suo marito Chicco Nalli (42) quello geloso fosse proprio lui (ai tempi del trono di Federico Mastrostefano sembra che Chicco ritenesse troppo sospetto il buon rapporto tra il tronista e Tina), pare che a questo punto la situazione si ribalterà e per una volta sarà al Cipollari ad andare su tutte le furie… Sì perché Chicco, con cui Tina è sposata dal 2005 con tanto di prole (tre figli, Mattias, Francesco e Gianluca), si è fatto paparazzare in compagnia di un'ex gieffina, niente meno che Veronica Ciardi. Negli scatti dei paparazzi di Top non compaiono baci o effusioni sospette, ma quello che dà da pensare è l'atteggiamento impaurito e cauto dell'ex modello. Nalli e la Ciardi si incontrano fuori da un locale. Si salutano, lei gli mette le braccia al collo e gli stampa un bacio sulla guancia (si sa, Veronica Ciardi è una giovane donna in cerca d'affetto….). Poi si allontana ed entra in un portone. Lui aspetta. Si guarda in giro sospettoso, quasi temendo la presenza di un paparazzo. Si volta a destra, poi a sinistra, e studia con sguardo attento la sitiuazione. Poi, cautamente, entra anche lui nel portone del palazzo. Niente paura, può trattarsi solo di un incontro del tutto innocente. Magari la stessa Tina li aspettava all'interno del locale e Nalli aveva solo paura di essere fotografato in una situazione ambigua. Magari si sono visti per lavoro. Magari sono amici da anni… Aspettiamo di conoscere le reazioni dell'agguerrita Tina a queste foto.
Il marito di Tina Cipollari e la bella Veronica Ciardi si sono incontrati in circostanze sospette fuori da un locale.
L'oroscopo di oggi venerdì 17 luglio inizia con Urano in sestile (quindi a favore) di Mercurio è decisamente di buon auspicio! Certo, questo aspetto planetario indica che tenere a freno la lingua sarà difficile ma, contemporaneamente, i nostri pensieri sapranno volare molto più alto della norma, della routine e della tradizione. Il pensiero (Mercurio) è dirompente e ribelle, indipendente e libero grazie a Urano. Pronti a leggere il vostro oroscopo? Anche oggi la Luna si trova nel segno dei Gemelli amplificando ancora di più l'aspetto di libertà intellettuale del quale ho appena parlato. I Gemelli sono un segno legato alla curiosità ma anche all'irriverenza tipica degli adolescenti soprattutto nel pensiero e nel dialogo. In tutti i casi le novità passano attraverso una rottura… E questo potrebbe essere il caso! Dopo aver letto la notizia di un vecchio videogioco venduto per migliaia di dollari, riprendi in mano i tuoi vecchi giocattoli sperando di poter guadagnare qualcosa con quel fumetto vintage di Batman. Sei alla ricerca di qualche guizzo di genio e ti fai prendere da memorabili momenti creativi! Amore: ci andrei piano con le sperimentazioni amorose. Lavoro: escogiti uno stratagemma per sottrarti al lavori meno piacevoli. Sagace! Salute: talmente tanto energico che potresti fare una trentina di vasche fra l’ombrellone e il bar della spiaggia.Il consiglio del giorno: probabilmente ideare una sessione di limbo al club degli anziani del paese non è una buona idea… a meno che tu non sia un chiropratico! Voto 7 Con Marte che porta strane paranoie alla testa, decidi di consolarti alla gelateria sotto casa chiedendo di poter assaggiare qualche gusto prima di decidere quale prendere. Poco importa se i gusti sono gli stessi da dieci anni: hai bisogno di un’attività poco impegnativa che dia massima resa col minimo sforzo… Poi mi dici com’era il pistacchio? Amore: meno aperto alla comunicazione del solito. Lavoro: aspetti con ansia il tuo turno per le ferie! Salute: frastornato, lasci vagare la mente. Il consiglio del giorno: anche in ufficio, prova alcuni piccoli esercizi di Mindfulness. Oltre a calmarti, riportano la concentrazione ad alti livelli! Voto 6 e mezzo Stupite e lasciate senza parole anche quelli che vi sottovalutano come ha fatto la Tatangelo che ha postato un video strepitoso di se dove appare in splendida forma! Questa Luna a favore, a solleticare la vostra Venere, vi fa sembrare irresistibili e decisi come lei! Bravi! Amore: completamente a vostro agio coi sentimenti. Lavoro: impegnati ma mai affaticati. Salute: freschi come roselline. Il consiglio del giorno: ricordatevi di postare anche le foto meno generose con l’hashtag #NoFilter. Siete talmente top che fareste tendenza anche così. Voto 9 meno Irrequieto e preoccupato come le adolescenti che sono di nuovo "in sbatta" per scegliere quale lipgloss utilizzare sulle labbra ora che la mascherina non è più obbligatoria. Quella Luna che si avvicina magnetizza il tuo Mercurio e ti porta a riflettere in modo un po’ ossessivo… Cerca di prenderla con più leggerezza! Amore: non ti vedo deciso. Aspetta un secondo round. Lavoro: inizia a farsi sentire la stanchezza ma le idee tengono botta. Salute: in prossimo aumento il tenore energetico. Il consiglio del giorno: proponiti di fare il dog sitter alla sorella del tuo amico per svagarti! Sincerati prima che si tratti di un piccolo chihuahua e non di un molosso da 20 kg però! Voto 7 e mezzo Oggi hai il fascino esotico di Mahmood: sfoggi un fisico da paura con uno sguardo penetrante ed una mascella talmente volitiva da sembrare un bronzo di Riace. Catalizzi l’attenzione dei tuoi fan anche in giornate dove sei leggermente irrequieto, come questa! Sarà che le energie di Marte a favore scalpitano per essere soddisfatte?? Amore: irresistibile e caloroso. Lavoro: dopo un po’ avere degli impegni ti sembra quasi piacevole. Salute: i troppi pensieri rischiano di stressarti. Il consiglio del giorno: non esagerare con i drink all’aperitivo, cerca di lasciare agli altri il divertimento pre-cena e punta tutto sul post! Voto 7+ Regina del pensiero laterale, sei più convincente di Elodie nel suo ultimo video dove cita il film Il Ciclone, ospita Pieraccioni e riesce a far ballare anche il più burbero di tutti noi. Questo Mercurio oggi risveglia la tua intuizione e ti consente di far leva sulle emozioni altrui, almeno fino a che con la Luna storta non ti innervosirai. Sagace… ma cerca di non strafare! Amore: non credi alle promesse, nemmeno se spergiurano. Lavoro: usi le tue abilità per inventare scuse e sfuggire al briefing di fine settimana. Salute: infastidita da tutto… Il consiglio del giorno: per la serata con le amiche, punta ad un dettaglio anni ’50. Simpatico e di tendenza. Voto 6 scarso
L’oroscopo del giorno venerdì 17 luglio vede nel cielo astrologico il sestile tra Mercurio e Urano. Se Urano è un pianeta che ama stravolgere le regole e la routine, Mercurio è legato al pensiero e all’intelletto. Il fatto che questi due se la intendano lascia prevedere una giornata fatta di dichiarazioni forti ma illuminanti!
Dopo il video postato con modalità Interlude sul proprio Jova Tv, ora la versione director's cut de "Gli immortali", ultimo singolo di Jovanotti tratto da "Lorenzo 2015 cc" approda su YouTube e il cantante lo racconta sul proprio profilo Facebook, confermando una comunicazione diretta con il suo pubblico, riprendendo quella che è stata una delle costanti della sua presentazione dell'album. Una presentazione che non è stata classica, ma si è servita, oltre che di un motorino, anche di alcune slide con un po' di grafici ed emoticon. Jovanotti ha tenuto a spiegare il making of dell'album passando attraverso il proprio umore, i suoi down e gli entusiasmi, quando era convinto di spaccare il mondo e quando, invece, era convinto che tutto sarebbe andato a rotoli: L’ho scritta in un momento in cui mi sentivo addosso tutta la mortalità possibile, inizio giugno 2014, guardavo la cifra nel termometro che finalmente aveva cominciato a scendere e stavo esattamente nel punto centrale e basso tra gli stadi del 2013 e quelli del 2015, ero a casa da solo coi miei 3 cani, a Cortona, non c’erano nemmeno le mie ragazze, e i musicisti sarebbero arrivati dopo qualche settimana di convalescenza per iniziare le sessions del disco nuovo, che ancora era solo una voglia di disco e qualche appunto sparso tra cellulari, computer, foglietti e quaderni. Un pezzo scritto pensando all'hic et nunc, al qui e ora, un concetto che, come ammette lui stesso lo perseguita: Ho scritto le tre strofe pensando a tre storie, a quello che vorrei dire magari in mezzo ad un concerto, ora che siamo qui, ora e qui, la solita storia, ora e qui, una mia fissazione. Un grande classico dello stare al mondo: sei in fila da qualche parte hai davanti la signora con il collo di pelliccia e hai dietro un tizio che manda sms e pensi “ora e qui” e senti che sotto alla camicia hai la tuta da avengers, non è vero, ma è vero, è una cazzata, ma non è una cazzata. Il testo di Jova continua parlando di mortali, ricordi, della sua musica che deve gasare e del profumo della madre che non c'è pi
Dopo il video in cui erano i fan a scegliere il montaggio, oggi Jovanotti presenta la versione definitiva del video de “Gli immortali” e lo fa con un lungo post su Facebook in cui spiega la genesi del pezzo.
Nicola Fratoianni è uno dei tre parlamentari (gli altri due sono Stefania Prestigiacomo e Riccardo Magi) che questa mattina sono saliti a bordo della Sea Watch 3, riuscendo a eludere il divieto delle autorità italiane, che avevano negato alla delegazione, composta anche da medici e avvocati, di salire a bordo della nave della ONG, che ospita da giorni 47 migranti salvati da un sicuro naufragio. Dalla nave battente bandiera olandese, il deputato ha tenuto una diretta Facebook in cui ha raccontato uno scenario a dir poco surreale: la Sea Watch 3 a poche centinaia di metri dalla costa italiana, circondata da navi militari, della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza. “Ci sono motovedette e navi, sembra che sia una zona di guerra, ma la guerra qui non c’è”, ha spiegato Fratoianni, aggiungendo: “Qui c’è la pace, la capacità di salvare le vite e dare un futuro a persone che pensavano di averlo perso. A queste 47 persone e ai minori bisogna consentire al più presto di sbarcare, di accedere ai propri diritti, di chiedere asilo e attendere l’esito della procedura. Ma soprattutto al loro diritto di non essere uccisi, torturati, derubati”. Il deputato eletto con Liberi e Uguali ha concluso poi la diretta mostrando come sia vicina la costa italiana e come appaia sempre più incomprensibile la scelta del governo italiano di continuare a bloccare la Sea Watch, giocando "una partita politica in modo cinico sulla pelle delle persone".
Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italiana, è uno dei tre parlamentari saliti a bordo della Sea Watch 3, la nave battente bandiera olandese che è nei pressi della costa italiana ma non riceve l’autorizzazione a procedere allo sbarco dei 47 migranti salvati nel Mediterraneo: “Ci sono motovedette e navi militari, ma qui la guerra non c’è, c’è solo chi cerca un futuro”.
"Non si gioca con due mazzi di carte, soprattutto quando non si è in grado di reggere il gioco. Si perde sempre!". Ha scatenato parecchio caos in rete l'ultimo tweet pubblicato da Emma Marrone, un messaggio che sembrerebbe fare riferimento al fidanzato Marco Bocci. Assodato che i due stanno ancora insieme (è stata una foto a confermarlo proprio recentemente), è normale aspettarsi che l'attore di Squadra Antimafia e la cantante salentina vivano ancora immersi nell'idillio. Quando la carica combattiva di Emma torna a fare capolino, invece, è il segnale che qualcosa non quadra. Poche ora fa, l'artista pubblicava sul suo profilo Twitter il messaggio che vi postiamo in basso. La curiosità è divampata immediata: a chi è dedicato il tweet in questione? La risposta sembrerebbe essere arrivata dalla rete. Serata a Perugia insieme alla Chiatti – Secondo le prime indiscrezioni trapelate, pare che Emma facesse riferimento proprio a Marco e a una serata che l'attore avrebbe trascorso insieme alla collega Laura Chiatti. Reduce dalla rottura con Davide Lamma, la splendida artista avrebbe raggiunto Bocci per una serata tra amici. I due sarebbero stati visti insieme nel pub perugino "Il dollaro" in compagnia di una chiassosa compagnia.
Secondo alcuni insistenti rumors, Marco Bocci e Laura Chiatti avrebbero trascorso insieme una serata in un pub di Perugia. E la fidanzata Emma Marrone sarebbe andata su tutte le furie.
Cambia la stagione e cambia anche la routine di bellezza. Lo sapevi? Oltre al cambio dell'armadio in questo periodo devi pensare a modificare la tua beauty routine, per preparare la pelle ai primi freddi e proteggerla dai cambi di temperatura. Durante la bella stagione infatti, i prodotti che si utilizzano sono più leggeri e freschi, mentre la stagione fredda richiede per viso e corpo un nutrimento maggiore. Ecco cosa devi modificare nella tua beauty routine nel cambio di stagione. L'autunno è la stagione intermedia che porta dal caldo estivo al freddo invernale: i primi freddi e i cambi di temperatura influiscono anche sulla nostra pelle, che in questo periodo dell'anno ha bisogno di qualche attenzione in più. Se durante l'estate hai utilizzato prevalentemente prodotti leggeri e creme solari, durante l'autunno devi scegliere prodotti più nutrienti per dare maggiore idratazione alla pelle e proteggerla dal freddo, che potrebbe causare arrossamenti e screpolature. Dopo l'abbronzatura estiva, in autunno la pelle potrebbe apparire grigia e spenta, soprattutto se non utilizzi un esfoliante da un po' di tempo. È quindi il momento ideale per eliminare le cellule morte e gli ultimi residui di abbronzatura con uno scrub o un peeling, scegliendo però prodotti delicati per non irritare troppo la pelle che in questo periodo potrebbe essere più sensibile.
Cambio di stagione non è solo sinonimo di cambio degli armadi: l’autunno è il momento in cui modificare anche la beauty routine, per proteggere la pelle dai primi freddi ed evitare screpolature e arrossamenti causati dal cambio di temperatura. Cosa fare? Scopri cosa modificare e i prodotti giusti da utilizzare in questo periodo dell’anno!
Si chiamava Ivano Cozzaglio l'uomo morto nella mattinata di ieri, mercoledì 20 gennaio, tra Paderno e Cornate d'Adda, in provincia di Lecco. Ivano aveva 38 anni e viveva a Biassono, in provincia di Monza e Brianza, dove era piuttosto conosciuto. È morto per le conseguenze di un incidente sul lavoro, l'ennesimo sul suolo lombardo: stando a quanto ricostruito, stava effettuando alcuni lavori di giardinaggio su un terreno impervio a bordo di un trattore, quando per cause da accertare il mezzo agricolo si è ribaltato e lo ha schiacciato. Per Ivano non c'è stato purtroppo niente da fare: al momento dell'arrivo dei soccorritori l'uomo era già morto, schiacciato dal peso del trattore. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri e dagli ispettori del lavoro della locale Agenzia per la tutela della salute.
Dolore a Biassono, in provincia di Monza e Brianza, per la morte di Ivano Cozzaglio. È lui il giardiniere morto nella mattinata di ieri tra Paderno e Cornate d’Adda: è rimasto schiacciato da un trattore mentre effettuava dei lavori di giardinaggio in una zona impervia. “Una delle persone più gentili ed educate che io abbia conosciuto”, ha scritto un suo amico sui social, dove in tanti hanno lasciato un messaggio di cordoglio.
La fede nuziale è l’anello che gli sposi si scambiano durante il matrimonio religioso per giurarsi amore eterno. Ma perché portarla all’anulare sinistro? Il termine antico anulus deriva dal latino e significa proprio anello. Già dai tempi degli egiziani, le spose avevano l’abitudine di portare la fede al quarto dito sinistro, poiché da lì passa un’arteria che arriva direttamente al cuore, sede dell’amore e dei sentimenti. La fede era utilizzata anche nel successivo periodo barbarico per simboleggiare promessa, potere e sottomissione nel legame tra uomo e donna. Scambiarsi le fedi e portarle al dito è una tradizione risalente al ‘500. A partire dal secolo successivo, gli anelli cominciano anche ad essere incisi al loro interno con il nome degli sposi. Fino ad allora, il matrimonio era una cerimonia privata, suggellata da un contratto firmato da un notaio e solo in un secondo momento veniva chiamato il sacerdote a benedire quell’unione.
La fede nuziale è il simbolo di fedeltà ed amore eterno che gli sposi si scambiano durante il matrimonio. Scopriamo tutte le curiosità legate all’anello.
Si annunciava come uno dei film più discussi della stagione, se non altro per la portata del budget messo in campo per realizzarlo, e adesso è indubbio che il vociare intorno al kolossal "Noah", diretto da a Darren Aronofsky e interpretato da Russell Crowe, Emma Watson e Anthony Hopokins, avrà ancora una maggiore eco dopo la decisione di alcuni paesi arabi di bandirlo perché accusato di mancanza di rispetto nei confronti dei precetti del Corano: il film non verrà proiettato in Qatar, Barhein ed Emirati Arabi Uniti: Questo perché la figura biblica di Noè, contemplata anche dal Corano, verrebbe appunto riportata nella pellicola in maniera tale da non rispettare la vulgata islamica. Ol tre ai tre Stati, che hanno già comunicato ufficialmente la loro decisione, ci sono anche tutti gli altri appartenenti alla comunità la cui decisione in merito si attende. La fatwa è stata annunciata da parte di Al Azhar, l'influente istituzione egiziana che veicola pesantemente tutto il pensiero islamico, influenzando anche università e moschee e ritiene che il film, nello specifico "provochi il sentimento dei credenti ed è dunque vietato per le leggi dell'Islam". Il film, costato 130 milioni di dollari (75 milioni di sterline), il cui ruolo da protagonista affidato a Crowe era stato inizialmente proposto a Bale, solleverà sicuramente molte polemiche sin dal principio della sua circolazione nelle sale, al punto che anche la conservative National Religious Broadcasters ha preso leggermente le distanze sottolineando come il film sia il frutto di una rivisitazione e una rilettura personale da parte degli sceneggiatori.
“Contraddice i precetti islamici”, questa la motivazione secondo la quale Qatar, Kuwait ed Emirati Arabi (probabilmente ne seguiranno altri) hanno deciso di bandire il film con protagonista Russell Crowe.
"Hey Honey, take a walk on the wild side". È uno dei testi più famosi di sempre, tra i più belli della storia del rock, è "Walk on the Wild Side" di Lou Reed scritta ispirandosi ad Holly Woodlawn, meravigliosa attrice portoricana di controcultura morta il 6 dicembre a 69 anni. Il testo si apriva proprio con la sua storia: "Holly came from Miami, F.L.A./ Hitchhiked her way across the U.S.A / Plucked her eyebrows on the way / Shaved her legs, and then he was a she". Holly era una transessuale, nata Haroldo Santiago Franceschi Rodriguez Danhakl, il suo personaggio ruotava intorno alla Factory di Andy Warhol. Fu la protagonista di numerosi film sperimentali e di controcultura come "Trash" di Joe Dallessandro (1970), "Women in Revolt" (1971) e "Night Owl" (1993).
È morta Holly Woodlawn, attrice transessuale che ispirò Andy Warhol e Lou Reed. Il suo nome apre “Walk on the wild side”, uno dei brani più famosi della storia del rock.
Anche gli esponenti della cosiddetta musica “indie” avranno il proprio spazio sulle piattaforme digitali. Tutto questo grazie ad un accordo siglato da Universal Music, la famosa casa discografica internazionale che ha sede anche in Italia, e TuneCore, azienda leader nella promozione di artisti emergenti. TuneCore è un intermediario tra i musicisti e i portali dai quali scaricare musica a pagamento: il gruppo distribuisce i brani su iTunes, Napster e altri siti, ricevendo in cambio provvigioni sulle canzoni vendute on-line. A sua volta, la Universal sfrutta i canali digitali come vetrine per scoprire nuovi talenti. Una buona opportunità per gli tutti gli artisti che si definiscono “indie” – termine anglosassone che sta per “independent”. L’indie è un insieme vastissimo, includendo tutta quella musica che non rientra nel pop o in altre categorie “di massa”, e che per questo racchiude generi molto diversi tra loro. Si va dalla disco music degli anni Ottanta al punk, da tipi particolari di musica d’autore all’heavy metal estremo. Ma anche i musicisti indipendenti, che sfuggono al dominio del successo puro, hanno bisogno di visibilità. E oggi nessun altro mezzo, più della rete, può aiutarli.
Gli esponenti dei generi musicali indipendenti hanno ora un’opportunità in più per farsi conoscere.
Da qualche mese a questa parte c'è molta attenzione ai grandi eventi, quelli i cui biglietti finiscono in pochissimi secondi, finendo in men che non si dica sui siti di secondary ticketing, dando vita a quel fenomeno, noto come bagarinaggio online, che nei mesi scorsi ha fatto molto parlare, uscendo dai confini musicali, soprattutto grazie all'inchiesta portata avanti da Le Iene che hanno ricevuto molti documenti che mostravano come grandi agenzie di organizzazione concerti avessero accordi con alcuni siti di rivendita che gonfiavano di molto i prezzi dei biglietti che, tra l'altro, si aggiudicavano ben prima della partenza delle vendite. Insomma, da quel momento in poi è stato un continuo prendere le distanze, da parte, soprattutto, degli artisti, con uno come Vasco Rossi che addirittura ha rotto tutti i rapporti con Live Nation, una delle aziende citate dal servizio. C'è molta attenzione, quindi, per quel che riguarda il prossimo tour degli U2, quello che celebra i 30 anni di The Joshua Tree e che toccherà anche l'Italia con un concerto che la band irlandese terrà all'Olimpico il 15 luglio: proprio Live Nation che gestisce il tour ha specificato la ricerca della massima trasparenza con una supervisione della Siae. Oggi, però, il Codacons, in prima fila anche durante il caos biglietti dei Coldplay, ha denunciato che le cose non sono cambiate di molto, sottolineando come siano arrivate segnalazioni di biglietti in vendita già nei giorni scorsi, quando la vendita ufficiale partirà solo lunedì 16 gennaio e le prevendite sono partite solo mercoledì 11 gennaio a partire dalle 9: Non capiamo come sia possibile che i biglietti per l'evento siano già disponibili su numerosi siti di secondary ticketing, a prezzi esorbitanti – spiega il presidente Carlo Rienzi – Per un singolo biglietto il prezzo richiesto arriva fino a 2.200 euro, e ciò nonostante la vendita generale sulla piattaforma TicketOne partirà solo lunedì 16 gennaio alle 10, mentre per gli iscritti al Fan Club ufficiale del gruppo la prevendita dedicata (sul sito U2.com) si è aperta solo ieri e terminerà alle ore 17 del 13 gennaio". "Ancora una volta ci troviamo di fronte all'odioso fenomeno del bagarinaggio online, ed è necessario fare chiarezza nell'interesse dei fan del gruppo e degli utenti interessati al concerto – prosegue Rienzi – Per questo presenteremo oggi stesso un esposto alla Procura di Milano, che già indaga sulla materia a seguito di denuncia Codacons, chiedendo di estendere le indagini e capire come sia possibile che alcuni siti dispongano dei biglietti di un concerto per il quale non e' ancora partita la vendita ufficiale al pubblico.
Il Codacons ha denunciato che da giorni i biglietti per il concerto degli U2 a Roma, la cui vendita partirà lunedì prossimo, si possono già acquistare a prezzi esorbitanti sui siti di secondary ticketing.
Dalle pagine "Chi", arriva il diario fotografico delle vacanze dorate che Eros Ramazzotti ha appena trascorso alle Maldive con famiglia (allargata). Scatti bellissimi in cui il cantante si è messo in posa con la moglie Marica Pellegrinelli, i figli nati dal loro matrimonio Rafaela Maria e Gabrio Tullio e Aurora Ramazzotti, la figlia 19enne nata da Michelle Hunziker. Sullo sfondo, il meraviglioso paesaggio della località tropicale. L'happy family è rientrata da poco dalla vacanza trascorsa nell'Oceano Indiano, giusto in tempo per la partecipazione di Eros come ospite nella seconda serata del Festival di Sanremo 2016. Tra il tour dello scorso autunno e l'impegno alla kermesse, ci voleva una vacanza rilassante. Ai microfoni di Chi, l'artista ha raccontato l'amore con Marica (di 25 anni più giovane), che ha sposato nel giugno 2014. Adesso mi sento un uomo fortunato, e la fortuna ti sorride poche volte nella vita, bisogna saperla prendere al volo e gestirla nel miglior modo possibile cercando sempre di essere, per prima cosa, onesto e puro. Ho avuto per un po' un cuore agitato, nei limiti del dovuto, come tutti. Marica è stata la persona giusta per calmarlo e amarlo. Io mi ero già innamorato di lei vedendo le sue foto. Pensa a quando me la sono trovata di fronte. Marica è una mamma spettacolare nonché una moglie perfetta: a volte eccessiva, altre più riflessiva. Una donna molto matura per la sua età. Le donne hanno una marcia in più dell'uomo. Forse anche più di una. Sono molto più avanti. Fanno i figli e altre mille cose insieme. Ramazzotti ha parlato infine anche della figlia Aurora e del suo esordio in tv nel team di "X-Factor". Nonostante gli iniziali tentennamenti di fronte alla scelta di accantonare (almeno per il momento) gli studi, Eros ha sempre difeso la figlia maggiore, anche di fronte alle numerose critiche che l'hanno bollata come la classica "raccomandata".
In attesa di salire sul palco del Festival di Sanremo come ospite, il cantante regala il diario fotografico delle sue vacanze, in compagnia della moglie Marica Pelligrinelli, dei loro figli Rafaela Maria e Gabrio Tullio e della primogenita Aurora avuta da Michelle Hunziker.
E' ormai da tempo che i Boyzone lasciano intendere che la reunion senza Stephen Gately, scomparso prematuramente lo scorso ottobre, non è possibile, e così ognuno dei quattro membri rimasti della boyband irlandese ha deciso di continuare per la propria strada. Ronan Keating, che finora si era dimostrato interessato soprattutto al mondo della musica, con ben 7 album da solista negli ultimi 10 anni, ultimamente ha deciso di dedicarsi anche ad altre attività. Nelle scorse settimane avevamo già accennato a come in questo periodo l'ex Boyzone sia impegnato come dj per una radio londinese, dove intrattiene i propri ascoltatori durante i pomeriggi del weekend, intervistando varie star del mondo musicale e presentando i suoi brani preferiti. Ora, però, sembra che Ronan voglia spostarsi oltreoceano con moglie e pargoli al seguito, per poter iniziare una carriera anche nel mondo del cinema. Il cantante dublinese, infatti, ha già iscritto i propri figli in una scuola di Los Angeles, dal momento che il suo progetto prevede di trasferire la famiglia ad Hollywood a partire da luglio per almeno sei mesi, aspettando l'esito di alcuni provini già fatti. L'alternativa ad Hollywood sarà la Nuova Zelanda: Ronan Keating, infatti, ha anche fatto un provino per poter prendere parte a The Hobbit Part 1, il nuovo film ispirato alla saga del Signore degli Anelli, le cui riprese inizieranno proprio in Nuova Zelanda il prossimo luglio.
Dopo l’esperienza come dj per una radio londinese, ora Ronan Keating sogna il cinema ed è già pronto a trasferire tutta la famiglia ad Hollywood o in Nuova Zelanda.
Più passano le ore, più trapelano dettagli sulla dinamica dell'incidente che ha causato la morte di Paul Walker. Omg Insider ha diffuso un video proveniente dalle telecamere di sorveglianza, che mostra l'esatto momento dell'impatto. La Porsche Carrera GT finisce contro un albero, un intenso fumo bianco inizia a sollevarsi, poi avviene quella che sembra un'esplosione e l'auto prende fuoco. Come riporta il Daily Mail, un uomo che ha assistito alla scena ha dichiarato che si è trattato di un incidente, in maniera inequivocabile, mettendo a tacere ogni pettegolezzo secondo il quale l'attore stesse facendo una gara. Sempre a tal proposito, lo sceriffo di Los Angeles ha dichiarato: "Gli investigatori hanno ricevuto dichiarazioni da diversi testimoni che hanno affermato che l'auto stava procedendo da sola ad alta velocità. Nessuno ha contattato le autorità per parlare di una seconda auto" Alcuni drammatici scatti, diffusi in queste ore, mostrano gli amici di Paul Walker accorsi sul luogo dell'incidente che provano a raggiungere l'auto in fiamme nella speranza di poter ancora fare qualcosa, ma vengono trattenuti dalle autorità. Uno di loro ha anche dato un pugno al vigile del fuoco che provava a fermarlo, ma secondo TMZ, non è stato denunciato. Un testimone ha rivelato all'Hollywood Reporter, che quando lui e gli amici dell'attore sono giunti sul luogo, il fuoco stava già bruciando.
Un video girato dalle telecamere di sorveglianza, mostra il momento esatto dell’impatto. Foto drammatiche diffuse dal Daily Mail, invece, ritraggono la disperazione degli amici che provano a raggiungere l’auto in fiamme ma vengono fermati dalle autorità.
La data di apertura dei preordini dell'attesissimo iPhone X si avvicina. Il prossimo 27 ottobre alle ore 09:01 il nuovo smartphone della mela morsicata sarà ufficialmente disponibile per i preordini nei Paesi della prima ondata di vendite tra i quali troviamo anche l'Italia. Come anticipato da diverse testate giornalistiche al DayOne del prossimo 3 novembre le unità disponibili per l'acquisto saranno in quantità limitate, motivo per il quale solo i primi che riusciranno a preordinare il nuovo dispositivo Apple saranno in grado di riceverlo fin dal giorno d'uscita ufficiale. Per assicurarsi di riuscire ad acquistare un iPhone X al DayOne fissato per il 3 novembre, dunque, è necessario seguire una serie di consigli al fine di evitare di poter ottenere il device solo alcune settimane dopo la data di uscita. Gli iPhone X disponibili al lancio saranno in quantità limitate, motivo per il quale molti utenti si stanno già attrezzando al fine di acquistare i dispositivi fin dai primi minuti messi a disposizione dal sito web ufficiale Apple e dall'applicazione App Store per dispositivi mobile. Per tentare di ottenere l'iPhone X al DayOne vi invitiamo dunque a seguire una serie di consigli che possono ridurre i tempi necessari all'acquisto del nuovo smartphone fin dall'apertura dei preordini del prossimo 27 ottobre.
La data di apertura dei preordini dell’attesissimo iPhone X si avvicina. Il prossimo 27 ottobre alle ore 09:01 il nuovo smartphone della mela morsicata sarà ufficialmente disponibile per i preordini nei Paesi della prima ondata di vendite tra i quali troviamo anche l’Italia.
Brock Meister è un ragazzo di 22 anni che è sopravvissuto ad una ‘decapitazione interna', in pratica, in seguito ad un incidente con l'auto, il suo cranio si era separato dalla spina dorsale: questa condizione avrebbe dovuto ucciderlo in poco tempo, oggi però può raccontare quanto gli è accaduto e come è stato salvato. L'incidente e il distacco del cranio dalla spina dorsale. Brock racconta di aver avuto un incidente stradale che lo ha portato a sbattere la testa contro il finestrino e, quando anche il suo corpo stava fuoriuscendo dall'auto, il cucino seduto accanto a lui lo ha preso per la maglietta, riuscendo a riportalo nel veicolo. “Ricordo il sangue che mi colava sul volto” racconta Brock. Immobilizzato dagli amici, Brock è stato successivamente portato in ospedale dove i medici hanno riscontrato una decapitazione interna, in pratica una dislocazione atlanto-occipitale che si traduce in un distacco completo del cranio dalla spina dorsale che, nella stragrande maggioranza dei casi, porta a morte. L'operazione che l'ha salvato. Il ragazzo è stato sottoposto ad un intervento chirurgico delicatissimo che ha permesso di recuperare il trauma subito e di tornare ad una vita quasi del tutto normale. “Ero spaventato all'inizio – racconta Brock – ma poi ho recuperato molta più mobilità di quanto pensassi, e va bene così. Ringrazio di essere ancora vivo e questo è quello che conta”. Una condizione fatale. Il distacco del cranio dalla spina dorsale, come dicevano, è di solito fatale per il paziente. Come spiegano dall'ospedale in cui è stato salvato, “Questo tipo di infortunio ha un tasso di mortalità molto alto. In concomitanza con la traumatica separazione ossea e la dislocazione del cranio dalla spina dorsale, i vasi sanguigni che riforniscono il cervello e il midollo spinale stesso spesso subiscono dei traumi. Queste lesioni possono causare deficit neurologici significativi e spesso si rivelano fatali”. Ma non nel caso di Brock. Un ragazzo miracolato. Brock sembra proprio essere un miracolato non solo per quest'ultimo incidente, ma anche per essere sopravvissuto ad un tumore al cervello all'età di 16 anni e non è finita qui. Brock, quando è nato, non respirava e questa condizione stava per compromettere il suo stato di salute, ma anche in quel caso è riuscito a salvarsi.
Brock Meister ha 22 anni e la sua vita è segnata da eventi miracolosi: recentemente è sopravvissuto ad una decapitazione interna che, nella maggior parte dei casi porta alla morte, da piccolo invece è riuscito a sconfiggere un tumore al cervello e alla nascita non respirava. Vediamo insieme cos’è una decapitazione interna.
Sicuramente i video che vanno per la maggiore su internet in queste settimane monopolizzate dai Mondiali sono proprio quelli che riguardano questo evento: a partire da quelli più prettamente sportivi che ripropongono le aoni più importanti delle diverse partite, a quelli divertenti che in un certo senso servono a sdrammatizzare alcune delle sconfitte o degli aspetti meno piacevoli di questo Mondiale. Proprio in questo senso, abbiamo già visto come il brano di Shakira, Waka Waka sia stato il punto di partenza per alcune parodie decisamente azzeccate: la prima critica l'atteggiamento del mondo in questo periodo, un atteggiamento di finto interessamento all'Africa, continente che si tornerà sicuramente a dimenticare e a sfruttare non appena sarà stata fischiata la fine dell'ultimo incontro. L'altra parodia, invece, riguarda la disfatta italiana con una canzone creata ad hoc da alcuni tifosi amaramente delusi dalla performance atletica della nazionale italiana. Ma l'altra vera protagonista delle parodie mondiali è stata indubbiamente lei, la tanto nominata vuvuzela. Amata e odiata in egual misura, o forse più odiata, la vuvuzela ha davvero scatenato la fantasia di molti tifosi anche non Sudafricani, che si sono trovati a creare divertenti video in cui ci fanno capire quanto deleteria questa trombetta possa arrivare ad essere. E così, dopo la Compagnia della Vuvuzela che ci ha portati dal Sudafrica addirittura nella Terra di Mezzo di hobbit, elfi, nani e raminghi, ecco che questa volta qualcuno ci propone un video con protagonista la vuvuzela che sicuramente rievocherà molti ricordi nei tifosi italiani. Si tratta di una scena che è stata rivissuta, infatti, centinaia di volte sui nostri teleschermi nel 2006, quando al termine della finale dei Mondiali tedeschi Italia-Francia, Zidane reagì violentemente alle provocazioni di Materazzi, colpendolo con una testata in pieno petto.
Nuova parodia della vuvuzela: questa volta il protagonista è Zidane, o meglio il suo alter-ego fatto di mattoncini Lego.
Mancano pochi giorni alla partenza dell'Eurovision Song Contest, una delle più grandi manifestazioni musicali europeee, che coinvolgono molti Paesi, ognuno dei quali è rappresentato da un artista che cercherà di portare la manifestazione nel proprio Paese: la manifestazione dell'anno successivo, infatti, si svolge nella nazione del vincitore. La scorsa edizione, dopo qualche tempo di basso profilo, fu molto chiacchierata e finì sulle prime pagine di tutto il mondo: il motivo fu una cantante con la barba. Conchita Wurst, che portava sul palco i colori austriaci, divenne in breve un vero e proprio caso, in grado di scatenare discussioni che andarono al di là della musica, con alcune nazioni che ne chiesero addirittura l'esclusione dalla competizione. Ma la Wurst, la competizione se la portò a casa e quest'anno sarà la co-conduttrice della manifestazione, dopo un anno vissuto da protagonista, tra musica e impegno civile a difesa dei diritti LGBT, di cui è diventata uno dei volti più noti al mondo. La Wurst, protagonista anche dell'ultima edizione del Festival di Sanremo, ha scelto maggio come mese del 2015, quello in cui, oltre a essere protagonista della manifestazione, uscirà con un'autobiografia ("Io Conchita. La mia storia") e con un album omonimo, il primo, che cercherà di bissare il successo dei singoli (del primo "Rise Like A Phoenix", soprattutto"). La sua vita, ormai, è stata scandagliata fino in fondo e tutti sappiamo che la cantante è Tom Neuwirth, ha 26 anni, e sul palco diventa Conchita. Ma leggerne la biografia sarà diverso anche perché, come ammette la stessa Wurst in un'intervista a Vanity Fair, nonostante la ritrosia iniziale oggi è contenta di averla fatta e di averci messo molte fotografie della sua infanzia ma anche perché mi ha costretto a ripensare alla mia vita e a certi ricordi che non credevo neanche più di avere Ripercorre un'infanzia meravigliosa con i suoi genitori che l'hanno sempre amata e un'adolescenza dove ha cominciato ad avere i primi problemi ("Per me è stato il periodo in cui sono diventata me stessa") e ha cominciato a subire quella che definisce una violenza psicologica quella fatta di commenti e piccole quotidiane discriminazioni. Andare a scuola non è stato facile. La svolta è stata quando ho capito che non c’era niente di sbagliato in me o nell’essere gay Una biografia precoce, in effetti, che narra, ovviamente, il suo coming out "un po' traumatico", scoperto dai genitori per un'intervista in cui gli era stato chiesto della sua situazione sentimentale Un giornalista mi chiese della mia vita amorosa e a quel punto avevo due scelte: mentire oppure dire la verità, cioè che ero gay. Ho scelto la seconda. A quel punto ero in pace con me stesso
A pochi giorni dall’Eurovision Song Contest che co-condurrà Conchita Wurst parla della sua autobiografia, dall’infanzia al suo coming out.